MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Annecy?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Annecy

124 Collaboratori
  • All'aperto
    10 posti
  • Monumenti
    13 posti
  • Paseggiate
    8 posti
Monumenti Storici di Annecy
Place Notre Dame
Monumenti Storici di Annecy
Monumento a Marc Le Roux
Monumenti Storici di Annecy
Monumento a Francesco di Sales
Monumenti Storici di Annecy
Notre-Dame de Liesse
Monumenti Storici di Annecy
Porte Sainte Claire
(1)
Monumenti Storici di Annecy
Fontaine Quiberet
(2)
Vie di Annecy
Passage de l'île
(1)
Vie di Annecy
Rue Sainte Claire
(1)
Vie di Annecy

43 cose da fare a Annecy

Laghi di Annecy
Lago di Annecy
(23)
Tutto intorno a me era silenzioso. Eravamo solo io e il lago. Il lago e la sua maestosa bellezza, panorami mozzafiato e sembrava essere infinito. Mi risultava impossibile cercare di distogliere lo sguardo. Dopo un bel po', a piedi su per la montagna per ammirare il famoso paesaggio, mi sono trovato di fronte al lago, stupendo. Il vento, nel frattempo, mi sussurrava molte cose in un orecchio, mentre instancabilmente giocava con i miei capelli. Il freddo che colpiva parte del mio viso è riuscito a destabilizzarmi. E per lunghi minuti, sono rimasta immobile. Di fronte al lago, mi sono sentito al tempo stesso così piccolo e insignificante, ma meravigliosamente libero. La sua libertà innegabile ha avuto effetto anche dentro di me. Il Lago di Annecy è stato impressionante, troppo bello, affascinante. Mi sono rammaricato molto non appena dovetti andare via. Sicuramente tornerò a vederlo e nel frattempo manterrò il bel ricordo che ho vissuto durante la mia vacanza in Alta Savoia.
Città di Annecy
Annecy
(30)
Situata di fronte al Lago di Annecy, questa pittoresca cittadina francese in Alta Savoia mostra con orgoglio le sue radici alpine, essendo situata molto vicino alle Alpi tra la Svizzera e l'Italia. Si tratta di una piccola cittadina (50.000 abitanti) e in termini di dimensioni (13.000 chilometri quadrati). La sua storia inizia nel X secolo, sempre soggetto a una forte influenza di Ginevra; appartiene alla Casa Savoia dal 1401. Per molti anni Annecy è stata la sede del vescovo di Ginevra e degli ordini religiosi cattolici che fuggirono dalla città nel periodo della Riforma, diventando la capitale della Controriforma voluta da San Francesco di Sales, santo originario di questa regione e fondatore dell'ordine salesiano. Le principali attrazioni di Annecy sono il suo bellissimo lago e il suo centro storico che conserva perfettamente l'aspetto medievale ed è circondato dai bellissimi canali che si intersecano. Ha anche monumenti antichi come il Palazzo dell'isola risalente al XII secolo, la Cattedrale di San Pietro, la via Sainte-Claire e la Rue Royale e l'officina monetaria Genevois che oggi ospita il Museo di storia di Annecy. Una bella passeggiata nel passato che mi ha lasciata una bella esperienza.
Palazzi di Annecy
Palais de l'Isle
(8)
Il Palais de l'Isle è forse il monumento più fotografato del centro storico di Annecy. Si tratta di un antico palazzo del XII secolo, situato su una piccola isola al centro del fiume. In seguito fu utilizzato come carcere ed, attualmente, ospita un centro di interpretazione del patrimonio architettonico della città. Presumibilmente, essendo completamente circondato dal fiume, per i prigionieri era difficile riuscire a fuggire... La sua forma a polena è molto caratteristica e conferisce un grande fascino a questa parte della città.
Giardini di Annecy
Giardini d'Europa - Jardins de l'Europe
(5)
Per concludere la nostra breve visita a Annecy ci dirigiamo verso questi splendidi giardini situati sulle rive del lago. Queste terre assieme alla piazza dell'Hotel de Ville formavano un'isola paludosa al di fuori della città murata e erano di proprietà di una famiglia di origine longobarda originaria di Asti. Dopo numerosi passaggi finalmente nel 1863, dopo l'annessione del Ducato di Savoia, sono stati creati questi giardini con più di 650 alberi e un migliaio di arbusti anche se attualmente se ne contano solo 250. Spettacolare è il silenzio e la la pace che qui si respira, nonostante il grande afflusso di persone che le sere d'estate vengono qui. Prima di andare in questo posto,se siete golosi, potete fare un salto in un negozio di dolciumi sulla Rue du Pont Morens.
Castelli di Annecy
Castello di Annecy
(4)
Impressionante fortezza costruita tra il XII e il XVI secolo che si trova nel centro storico e che domina tutta la bella città di Annecy. Fu la residenza dei conti di Ginevra (casa dei Savoia, dopo un lungo abbandono a causa del declino della città, fino a quando, nel XX secolo, ritrova di nuovo il suo splendore e di nuovo la fortezza viene presa in considerazione. Nel 1947 il castello fu quartier generale dell'esercito e nel 1953 il municipio della città lo compra per il suo successivo utilizzo come museo. Attualmente è sede del museo di Etnografia e di Arte Popolare e Ufficio-museo dei laghi alpini.
Chiese di Annecy
Chiesa di Saint-François d'Annecy
(3)
Questa chiesa si trova vicino al centro storico di Annecy ed è in netto contrasto con l'ambiente circostante. La spiegazione è semplice: Annecy è una città che per secoli è stata sotto l'influenza di Ginevra, di cui conserva ogni traccia in quanto ad architettura. Tuttavia, essendo una città dichiaratasi al calvinismo, Annecy divenne la capitale del cattolicesimo nella zona. Se a ciò si aggiunge che entrò a far parte dei territori di Casa Savoia, allora si capisce perché, vicino ad un recinto eminentemente medievale e con reminescenze germaniche, troviamo questo tempio in stile barocco lombardo. E 'la chiesa per eccellenza della comunità italiana di Annecy ed in essa riposano i resti di San Francesco di Sales, che fu vescovo della città e uno dei leader della Controriforma cattolica.
Di interesse turistico di Annecy
Centro storico
(3)
Costituisce il centro economico e culturale della bella città di Annecy. Il centro storico è una zona da non perdere durante la visita ad Annecy. Mi piacciono molto le facciate di multicolore, i suoi bellissimi canali allineati con l'acqua turchese, i suoi vecchi edifici storici medievali come il Castello e il Palazzo dell'isola, i piccoli mercati, i bar, le terrazze e i ristoranti... Un must, davvero molto bello.
Fiumi di Annecy
Fiume Thiou
(3)
Thiou è un fiume in Alta Savoia che confluisce nel lago di Annecy e attraversa le città di Annecy e Meythet Cran-Gévrier dove sfocia il Fier. Questo fiume ha la particolarità di essere il più breve in Francia in quanto è lungo solo 3,5 chilometri. Il Thiou si divide in due trami, uno da Marquisats e l'altro dal porto. La città è stata costruita e sviluppata attorno al Thiou, che ha contribuito a dare il soprannome di "Venezia delle Alpi" o "Venezia della Savoia". Le rive dei fiumi sono stati convertiti in una serie di percorsi per varie attività.
Vie di Annecy
Quai Napoléon III - Pontile Napoleone III
(3)
Il pontile Napoleone III è una costruzione lungo le rive del lago di Annecy. Confina con i Giardini d'Europa. Si tratta di un bel ponte tra il centro storico di Annecy e il lago. Lungo la banchina ci sono varie panchine. Ci si può sedere su una delle panchine all'ombra di un albero e contemplare il lago con le sue limpide acque turchesi e anatre o cigni dentro al lago. Da questo molo si può andare a una crociera per pranzo a bordo della barca-ristorante Dragonfly.
Di interesse culturale di Annecy
Festival Retour des Alpages
(1)
Sono stato molto fortunata a visitare la città francese di Annecy, durante un fine settimana di festa nel mese di ottobre, quando la gente celebra la fine del periodo estivo e l'inizio del periodo in cui il bestiame scende giù dalle montagne per trascorrere l'inverno in pianura, e gli agricoltori attraversano le vie della città come in una rappresentazione con il loro bestiame. Tutti partecipano alla sfilata con abiti medievali, i carri ricevono un tocco floreale, e anche gli animali ricevono alcun ornamento della Savoia. Si tratta di una festa gioiosa e dove abbondano i piatti tipici regionali, il vino e molta birra ... Suona la musica folk, e le stesse persone autoctone che hanno formato parte delle danze dispongono le bancarelle del mercatino e propongono prodotti alimentari artigianali. Aveva 'catturato la mia attenzione in questo posto le origini svizzere e tedesche dei francesi, in particolare per le loro caratteristiche fisiche occhi blu e Capelli biondi. L'orgoglio di Savoia si riflette in questa festa gioiosa, in quanto si ricorda che questa regione, insieme a Ginevra e la Valle d'Aosta in Italia, facevano parte dell'antica Savoia secoli fa, prima che la Francia la occupasse nel 1860 . In questi giorni è molto comune che si insegni più' la bandiera di Savoia che la stessa bandiera francese, dando la sensazione di essere in un altro paese diverso dalla Francia.
Palazzi di Annecy
Palace impérial
(1)
Questo splendido palazzo, in stile parigino, si trova vicino al lago di Annecy, circondato da un un bellissimo giardino. Era un hotel 4 stelle, che ha anche un casinò e due ristoranti. Fu inaugurato nel 1913. Molto importante per l'attività termale, ha ricevuto la visite di le personalità illustri della nobiltà europea. Dopo un periodo di declino, l'edificio è stato distrutto da un incendio negli anni '80. L'edificio attuale è una ricostruzione, copia dell'originale, ma conserva ancora la stessa grandezza del passato. L'edificio e gli esterni sono ora di proprietà del Comune, che deve ancora aprire il giardino al pubblico.
Di interesse culturale di Annecy
Canali di Annecy
(1)
Quello che più mi ha attratto di Annecy sono suoi canali. Danno un fascino particolare al centro storico! Il lago, i vicoli, i vecchi edifici, i cigni ... Tutti gli ingredienti che rendono un luogo magico e un soggiorno indimenticabile. Ricordatevi di fare una piccola gita in barca sul lago prima di andare via!
Monumenti Storici di Annecy
Place Notre Dame
Piccola piazza nel cuore di Annecy, questo luogo e la sua chiesa (Chiesa di notre dame de liesse) conquista rapidamente i turisti, nonostante i lavori di restauro in corso! Non dimenticate di passare di qui quando camminate per il centro storico di Annecy;)! La visita alla chiesa vi farà scoprire un arredamento completamente omogeneo all'architettura (tutto è contemporaneo, del 19esimo secolo). Da notare le belle vetrate gradi presenti all'interno.
Valli di Annecy
Alta Savoia
Questa è una delle zone più belle che abbia mai visto! In Alta Savoia si fondono terra e acqua con le sue grandi montagne e il bellissimo lago di Annecy. Con il bel tempo si vede il verde delle montagne imponenti, come a catturare le nuvole. Ci sono molti piccoli villaggi atipici come La Clusaz, in cui si trovano anche le principali località sciistiche. l'Alta Savoia è perfetta per gli amanti del formaggio, delle caramelle al lampone, delle marmotte...come me!
Chiese di Annecy
Église Saint Maurice
La chiesa di St. Maurice fu costruita tra il 1422 e il 1510. É il più antico santuario della città. La sua costruzione si deve al cardinale Brogny, morto nel maggio del 1426, prima del suo completamento. Era stata costruito come una cappella in un convento Domonicano. La chiesa è in stile fiammingo-savoiardo. La chiesa attrae molti turisti, così come le persone che vogliono trovare un momento di tranquillità e visitare l'edificio.
Monumenti Storici di Annecy
Monumento a Marc Le Roux
Questo monumento è dedicato a Marc Le Roux. Egli fu uno scrittore, biologo e archeologo francese, nato a Saint-Lô. Nacque nel 1854 e morì ad Annecy nel 1933. Era un medico e ha dedicato la sua vita professionale allo studio biologico dei laghi in Savoia, tra cui il lago di Annecy. Marc Le Roux è stato anche curatore del Museo di Annecy e membro dell'Académie florimontane. Ad Annecy c'è anche una strada che porta il suo nome.
Monumenti Storici di Annecy
Monumento a Francesco di Sales
Francesco di Sales fu vescovo di Ginevra ed è anche un santo cattolico. Nacque nel 1567 e morì nel 1622. Ha lavorato per convertire i protestante al cattolicesimo, e fu anche un predicatore. É noto anche per i suoi scritti sulla formazione spirituale, soprattutto "Introduzione alla vita devota" e il "Trattato dell'amore di Dio". Le sue pubblicazioni sono tra le prime opere cattoliche nel mondo.
Mercati di Annecy
Mercato del centro storico - Marché de la Vieille Ville
Annecy è una città in cui si possono visitare molti mercati dove è possibile fare la spesa e provare prodotti freschi o comprare vestiti, accessori e tutto ciò che si può trovare in un mercato. Il mercato del centro storico è un mercato alimentare. Qui troverete prodotti freschi e di buona qualità: formaggi, salumi, torrone oppure olive. I venditori ti aiuteranno a fare la scelta giusta e sono molto disponibili.
Attività a Annecy
GetYourGuide
(51)
19,09
GetYourGuide
(53)
12,27
GetYourGuide
(12)
45,45
GetYourGuide
(36)
8,18
GetYourGuide
(7)
12,73
GetYourGuide
(46)
190,88
GetYourGuide
(1)
72,71

Cose da visitare e da fare a Annecy

Considerato uno dei monumenti più fotografati di Francia, il Palais de l'Isle è una delle cose da vedere a Annecy.
Costruito nel 1132, il castello è situato nel centro del canale Thiou.
La sua forma triangolare, come la prua di una galea è diventato il simbolo visivo della città.
Se viaggi attraverso i canali del centro storico troverai altri luoghi da vedere a Annecy, come
la chiesa di San Maurizio e la Cattedrale di San Pietro.
Cosa visitare a Annecy a parte le chiese?
Da non perdere le altre cose da fare a Annecy come visitare gli archi della Rue Sainte-Claire e la fonte di San Giovanni nella rue Royale.
Dominando la città, è uno dei luoghi da vedere a Annecy con più storia è l'antica residenza dei conti di Ginevra.
Oggi, il castello ospita il Conservatorio di Annecy di arte e storia e l'Osservatorio regionale dei laghi alpini con reperti archeologici, acquari e modelli.
Dopo la visita, metti in pratica le nuove conoscenze visitando il lago di Annecy, il grande richiamo naturale della città, una visita è sicuramente una buona proposta su cosa fare a Annecy oggi.

Un altro dei luoghi da vedere a Annecy sono i Giardini d'Europa.Il
Pont des Amours (baciare il vostro partner giusto al centro del ponte e si preparano a stare con lei per il resto della tua vita) e i belvederi della Crêt du Maure
sono altri luoghi da vedere.

Forest. Non sai ancora cosa vedere a Annecy? Naviga tra i racconti dei viaggiatori di Minube per scoprire tutto quello che c'è a Annecy, la piccola Venezia delle esperienze Alpi.