Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Annecy?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
+161
0684424755
0684424755
Telefono
Annecy Indirizzo

29 opinioni su Annecy

Bellezza medievale

Situata di fronte al Lago di Annecy, questa pittoresca cittadina francese in Alta Savoia mostra con orgoglio le sue radici alpine, essendo situata molto vicino alle Alpi tra la Svizzera e l'Italia.
Si tratta di una piccola cittadina (50.000 abitanti) e in termini di dimensioni (13.000 chilometri quadrati). La sua storia inizia nel X secolo, sempre soggetto a una forte influenza di Ginevra; appartiene alla Casa Savoia dal 1401.
Per molti anni Annecy è stata la sede del vescovo di Ginevra e degli ordini religiosi cattolici che fuggirono dalla città nel periodo della Riforma, diventando la capitale della Controriforma voluta da San Francesco di Sales, santo originario di questa regione e fondatore dell'ordine salesiano.

Leggi tutto
+16

... la Venezia della Savoia

L'affascinante città di Annecy è un comune francese dell'Alta Savoia ai confini con la Valle d'Aosta, attraversata dal Thion che è l'emissario del lago che ha lostesso nome della città.
Bella la sua architettura urbana fatta di canali, ponticelli, casette colorate e negozietti. Caratteristici i suoi quartieri, in modo particolare quello dominato dal Castello.
Al di là delle bellezze naturali (il lago di origine glaciale, con le sue limpide acque e un paesaggio montano tutto da vivere e contemplare), Annecy vanta anche un importante patrimonio artistico.

+33

Sorvolando il lago di Annecy

I corsi d'acqua di Annecy spesso portano le persone a chiamarla "la Piccola Venezia"; il suo ambiente, il suo stagno e le sue cime sono invece La Mecca degli amanti del volo. Ideale per parapendio, deltaplano. Gli sportivi si riuniscono in massa su aree di decollo (in foto il Passo Forclaz) nella parte superiore dello stagno, per approfittare delle condizioni meteo e vedere le bellezze paesaggistiche. Annecy è un punto di riferimento per coloro che amano correre prima di saltare nel vuoto.

E' una città estremamente romantica. ...

E' una città estremamente romantica. Piccola e piena di ristoranti , caffè e negozi. La raccomando a coppie romantiche. Il mio consiglio è quella di conoscerla passegiando, ha una parte antica e una moderna. La mia preferita è la parte antica, fatta di vicoli con piccoli bar e negozi di ogni tipo, per tutti i gusti. Ha inoltre un bel castello e una chiesa splendida. La chiamano la piccola Venezia francese dato che la sua parte antica è circonadata dall'acqua e possiede uno straordinario lago circondato da montagne, dove si possono affittare piccole barche.

+15

La Venezia delle Alpi

Eccellente

Annecy è una cittadina di 50.000 abitanti situata in Alta Savoia, regione del Rodano-Alpi. Annecy è soprattutto una città turistica famosa per il suo lago, ma è anche una città medievale con i suoi numerosi monumenti storici. Il centro storico di Annecy è percorso da numerosi canali che superano la Thiou, un piccolo fiume che confluisce nel lago.
Questi canali sono la cosa più affascinante della città e da lì viene il soprannome di "Venezia delle Alpi". Ci sono molti monumenti da visitare nel centro storico, il più famoso sono ilPalais de l'Isle (chiamato dai locali "Vieilles Prisons") e il

Leggi tutto
+4

Splendida cornice

Una bella città in cui passeggiare e fare il bagno (nel lago di Annecy). É un piacere provare le specialità savoiarde o semplicemente godersi un gelato nel centro della città! Inoltre, molte attività sono possibili per coloro che vogliono qualcosa di diverso: escursioni, passeggiate, visite guidate, canoa, pesca, parapendio, equitazione e molte altre cose, il tutto in una splendida cornice!

+3

Palazzo dell'isola di Annecy

In Francia, nella regione del Rodano-Alpi e a pochi chilometri da Ginevra, questa è una bella città con canali e case colorate. In estate, è adornata con fiori ed è molto piacevole passeggiare per il centro storico. Si trova vicino a un lago con lo stesso nome la cui acqua proviene dai canali di Annecy. Nella foto il Palazzo o ex isola carcere, del XII secolo, ora una sala espositiva. Alla sommità del paese si trova il Castello di Annecy.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto