Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Évian-les-Bains?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Évian-les-Bains

33 Collaboratori

13 cose da fare a Évian-les-Bains

Palazzi di Évian-les-Bains
Palais des Lumieres
Il Palais Lumière è un all'antico stabilimento termale situato di fronte al lago di Ginevra, a Evian. L'edificio testimonia lo splendore di questa località turistica all'inizio del XX secolo; è costruito con uno stile eclettico e ospita attualmente un centro congressi e degli spazi dedicati alle mostre temporanee. E' stato recentemente oggetto di una completa ristrutturazione che ha permesso di recuperare la sua lussuosa cupola di vetro. Insieme con il casinò è il simbolo più caratteristico dello skyline di Evian.
Di interesse culturale di Évian-les-Bains
Buvette Cachat
La parola francese buvette significa semplicemente 'abbeveratoio'. In effetti, questo è l'abbeveratoio di acqua minerale costruito dal signor Cachat quando ha scoperto le proprietà terapeutiche della sua fonte. Costruito nel 1908, è un esempio di stile Liberty, con un piano volumetrico molto complesso ed un'arredamento che da un'idea del lusso e dello splendore che circonda un'attività semplice come prendere l'acqua. Erano le prime terme di Evian. La sorgente si trova proprio dietro l'edificio.
Di interesse culturale di Évian-les-Bains
Evian
(2)
Una fuga in Svizzera da Ginevra si può fare tutta la Reviera svizzera. Passando per Losanna, Vvey, Montreux e 30 km oltre tra pittoreschi paesaggi si più attraversare il confine e arrivare in Francia. Abbiamo trovato questa bella località Evian, una città facile da visitare e con angoli da scoprire.
Informazione Turistica di Évian-les-Bains
Tourist Office
L'Ufficio del Turismo ha una posizione privilegiata nei pressi della Porta d'Allinges Evian; si trova all'interno di un edificio nuovo, appositamente costruito per ospitarlo. E' ubicato in una zona adiacente al centro storico, per cui a partire dall'ufficio è facile intraprendere i percorsi turistici consigliati. C'è una piccola sala, una scrivania e alcuni computer; ci sono opuscoli e volantini con informazioni sulle attività da fare in città e nella zona del Lago di Ginevra.
Di interesse culturale di Évian-les-Bains
Spring Cachat
Forse il nome sorgente Cachat sembra non dire nulla alla maggior parte dei lettori, ma questa è la sorgente originale dalla quale si iniziò ad estrarre l'acqua di Evian. Un signore di nome Cachat fece bere ad una persona che soffriva di calcoli ai reni un bicchiere d'acqua della sua fonte e questa fu guarita miracolosamente. La storia, da qui in avanti, è semplice: il signor Cachat è diventato ricco, Evian è diventato un centro termale alla moda e la sua acqua, imbottigliata con il nome della stessa cittadina (originariamente chiamato acqua minerale Cachat), è arrivata in tutte le parti del mondo. Sì, è la stessa acqua che imbottiglia Evian (altrove, ovviamente), ma gratis. Cosa che va a favore di molti visitatori, alcuni dei quali riempiono caraffe di quest'acqua, che nei negozi pagherebbero a prezzo d'oro. Di fornte alla sorgente c'è il lussuoso centro termale che il signor Cachat fece costruire affinchè l'aristocrazia europea venisse a prendere quelle acque. Per quanto mi riguarda, mi è sembrata un'acqua come tante. Onestamente, io la preferisco con un po 'di whisky...
Casinò di Évian-les-Bains
(1)
Campi da Golf di Évian-les-Bains
Villaggi di Évian-les-Bains
Parchi di Divertimento di Évian-les-Bains
Vie di Évian-les-Bains
Vie di Évian-les-Bains
Monumenti Storici di Évian-les-Bains
Vie di Évian-les-Bains

Cose da visitare e da fare a Évian-les-Bains

State preparando la vostra vacanza e non sapete cosa fare a Evian-les-Bains? Non preoccupatevi, avete molto da fare e molto da visitare a Evian-les-Bains. Si tratta di una città situata in Francia, nella regione del Rodano-Alpi, vicino al confine con la Svizzera.

Nella città si fondono tradizione e storia, con il patrimonio antico, modernità e qualità della vita. Evian-les-Bains è lusso e distinzione. I casinò, i campi da golf, i palazzi... ci sono molti posti da vedere a Evian-les-Bains.

Si può iniziare la visita della zona Alta Savoia, una parte meravigliosa della città, con le alpi lì, in bella vista, a Evian-les-Bains. Se avete tempo di recarvi sulle Alpi per un giorno o due, sono i posti da visitare a Evian-les-Bains più spettacolari della zona. Visitare il parco Dolfus dove si svolgono concerti all'aperto e altri spettacoli, è un'altra cosa da fare a Evian-les-Bains, nel centro della città.

E infine, una delle cose da fare a Evian-les-Bains per godersi la natura in città, è andare al Parco Naturale del Delta del Dranse, qualcosa di diverso da fare a Evian-les-Bains oggi per evadere dalla frenesia della città.

Per terminare la giornata, una delle migliori cose da fare a Evian-les-Bains, è una cena a base di uno dei piatti tipici della cucina francese, con un buon vino della regione.