3 opinioni su Caernarfon

Caernarfon

Caernarfon è una cittadina gallese, famosa soprattutto per ospitare il più bel castello del Galles, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, costruito nel Medioevo da Edoardo I.

Abbiamo visitato questa graziosa cittadina al tramonto: con la luce sua tipica abbiam ammirato il castello, che occupa buona parte del centro storico, passeggiato per le viuzze della città e fatto tappa per una birra in una delle graziose birrerie!

Una nota curiosa: il 70% dei suoi abitanti parla gallese, infatti Caernarfon è nota per rappresentare il cuore del Galles nazionalista!

Il Galles, quel piccolo paese vicino...

Il Galles, quel piccolo paese vicino all'Inghilterra. Non ho potuto visitarlo tutto, ma ho potuto vedere le zone tra le piú belle come ad esempio quella di North Shore che si puó considerare come una piccola meraviglia. Il percorso mi ha portato attraverso visite di castelli, di piccole città costiere ed altri castelli fino a raggiungere la localitá di Caernarfon. Mi piaceva vedere arrivare i segni sono stati scritti in gaelico, ma non se l'inglese lo ameranno questo piccolo dettaglio. Non abbiamo potuto vedere molto della città. Faceva freddo, il vento era notevolmente ... ma mi piaceva camminare per le strade fino al castello.

Informazioni Caernarfon