Castello di Kerak

5 opinioni su Castello di Kerak

Il castello di Kerak è il secondo per dimensioni della Giordania e il più importante castello crociato del Medioriente dopo quello siriano. Fu eretto per la prima volta tremila anni fa e ha subito diversi rimodellamenti, tra cui quella dei Crociati nel 1140. Considerato quasi inespugnabile, fu uno dei luoghi strategici sia per il Saladino che per i crociati. Oggi mescola stili europeo, bizantino e arabo. Dall'alto del monte si apre un panorama che consente di spaziare per oltre 35 chilometri.

A poca strada da Petra ci trova la...

A poca strada da Petra ci trova la città di Karak. Ci città da visitare esclusivamente per il suo castello. Si tratta di un edificio fatto costruire dai crociati in cammino verso Gerusalemme, e la verità è che è abbastanza ben conservato. Colpisce per la sua grandezza, ed è quasi per intero visitabile. In realtà, la cosa più divertente è passeggiare per alcune delle gallerie sotterranee che ci sono e, ovviamente, anche godersi la serata con una luce fantastica. Esso offre anche alcune vedute dalla cima della collina su cui si trova.

Costa solo un dinaro

Costa solo un dinaro e vale la pena anche solo per la vista fino a Israele a 40km

Informazioni Castello di Kerak