Castello di Ajlun

3 opinioni su Castello di Ajlun

Ajlun Castle

Se si va a Jerash, per vedere le rovine romane, non ci si può perdere il castello di Ajlun. È molto vicino e la verità è che ne vale la pena. La cosa più sorprendente, oltre la sua posizione strategica su una collina nella zona più fertile di tutta la Giordania, è il suo buonissimo stato di conservazione, soprattutto, com'è ben tenuto ed illuminato al'interno. Un luogo in cui trascorrere un'ora o ricorrendo tutti i suoi angoli e camminare tra le rovine, passaggi illuminati ed ammirando il panorama.

PANORAMA SULLA VALLE DEL...

PANORAMA SULLA VALLE DEL GIORDANO

Questa città dispone di una fortezza che ci ha uno splendido panorama sulla Valle del Giordano; come fortezza non ci ha sorpreso perché non è diversa da quelle che abbiamo visto in molti luoghi, ma il tocco di stile lo dà il venditore di tè sulla porta (non si può non prendere un dolcissimo tè).

Qa'lat Al-Rabad

Il castello di Ajloun, localmente noto come Qa'lat Al-Rabad, è una fortezza ubicata sulla cima di una collina vicino alla cittadina di Ajloun, nel nord della Giordania. È possibile vederlo sulla strada che conduce alla riserva omonima.

Informazioni Castello di Ajlun