Tempio di Artemide

Jerash Indirizzo

6 opinioni su Tempio di Artemide

Molto raccomandabile al tramonto

Jerash o Jaras, è una delle antiche città romane meglio conservate. Per questo motivo, visitarla in Giordania è assolutamente obbligatorio. E oltretutto, molto raccomandabile. Soprattutto al tramonto. Nella parte alta della città, dopo aver camminato un bel pò tra le colonne e le pietre che hanno secoli di storia, si arriva al tempio di Artemide, uno delle più famose costruzioni della Giordania. E' una vera e propria bellezza quando il sole la colpisce il pomeriggio. Un paradiso per chi ama la fotografia.

Il tempio delle colonne

Il Tempio di Artemide è uno dei tanti edifici antichi che ospita il centro storico di Jerash. L'elemento che colpisce maggiormente sono certamente le colonne: undici, anche se originalmente erano dodici. Ogni colonna è costituita da più blocchi, in modo da sopportare benissimo i movimenti tellurici. Questo fatto fu spiegato dalla nostra guida in un modo molto particolare: mettendo un cucchiaio sotto la base della colonna, si può notare molto bene la sua oscillazione.

Alle pareti ci sono molti fori, che dovevano sostenere un tempo le piastrelle di marmo. Inimmaginabile la bellezza che doveva

Informazioni Tempio di Artemide