Ti piace Nuova Delhi?

Chandni Chowk

9 opinioni su Chandni Chowk

Barbara Oggero

Un dedalo sensoriale

Il cuore di Old Delhi è il Quartiere della Luna, composto da indaffarati e ingarbugliati vicoli dove si trova il bazar cittadino. Addentrarsi è un'esperienza per tutti i sensi, soprattutto per l'orientamento, perché perdersi è assicurato. Un labirinto di vie si snoda tra gli edifici che ospitano ristoranti poco turistici e botteghe artigianali. Suddiviso per aree merceologiche, la vista e l'olfatto sono ultrasollecitati da polli vivi (e macellati sul momento), da pezzi di ricambio delle auto ancora sporchi di grasso, da pesce con l'occhio attento, dall'intensità di spezie e profumi, dalla morbidezza

patrick

Un'immersione... 'sconvolgente'

Preparatevi a essere 'sconvolti'. Perché Chandni chowk è un concentrato di india compressa fra le sue strette viuzze, affollate all'inverosimile: persone che svolgono ogni genere di lavoro, vendono ogni genere di merce, scimmie che corrono sui tetti, templi che spuntano agli angoli delle strade, disordine, profumi, odori nauseabondi, grigiore e colori. Io ci sono stato portato da un risciò nel mio primo giorno a Delhi ed è un'esperienza che consiglio. E' d'obbligo concordare con grande chiarezza tempo e prezzo prima di partire.

Kris por el mundo

Elenahispalis