Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Church of Sant Jaume?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Church of Sant Jaume

info
salva
Salvato

2 opinioni su Church of Sant Jaume

3
Guarda le foto di paulinette
3 foto

Chiesa nel vecchio quartiere ebraico

Situata in Carrer Ferrán nº28, la Chiesa di Sant Jaume è nascosta dai numerosi negozi, hotel, bar, pub e ristoranti. La piccola facciata della chiesa è a malapena visibile. Per arrivarci si scende alla fermata Liceu della metropolitana, linea 3.

Si tratta di una chiesa che conserva l'antica facciata del XVI secolo, mentre le altre sezioni, tra cui la navata interna ed il campanile, furono ristrutturate nel XVII secolo.

Una volta alla settimana, la chiesa ospita concerti di musica classica, con interpretazioni di chitarra, organo, etc. I concerti sono un ottimo modo per apprezzare il luogo in maniera diversa.

La chiesa si trova nell'antico quartiere ebraico della città e, infatti, il tempio fu costruito sui resti di un'antica sinagoga. All'epoca in cui venne aperta la via Ferrán, per ampliare la direttrice che porta al Municipio, la comunità ebraica si era però fortemente ridotta e, pertanto, si decise di costruire questa chiesa.
paulinette
11
Guarda le foto di margsand
11 foto

Questo edificio religioso, risalente ...

Questo edificio religioso, risalente al XIII secolo e il XV, è di fondamentale importanza per i convertiti ebrei dopo il sacco di chiamate, per sostituire la loro vecchia sinagoga, si inchinò alla Santissima Trinità, che tra il 1525 e il 1835 faceva parte del convento. La chiesa divenne parrocchiale vicación San Jaime. Ha una sola navata, e nel XVI secolo con le cappelle laterali espanse cosntrucción. Il campanile risale al 1722. Il tempio è stato ricostruito tra il 1866 e il 1880 da Josep Oriol Mestres, e che quando la facciata è diventato stile neo-gotico.

Este edificio religioso, que data de los Siglos XIII y XV; es de suma importancia para los judíos convertidos después del saqueo del Call, pues sustituyendo su antigua Sinagoga, se inclinaron hacia la Santísima Trinidad, que entre 1525 y 1835 hacia parte del convento.

La Iglesia posteriormente se convirtió en parroquia con vicación a San Jaime.

Es de una sola nave, y en el Siglo XVI la ampliaron con la cosntrucción de capillas laterales. El campanario data de 1722.

El templo fue remodelado entre 1866 y 1880 por Josep Oriol Mestres, y fue cuando la fachada pasó a ser de estilo neo-gótico.
margsand
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Church of Sant Jaume

Numero di telefono Church of Sant Jaume
+34933022289
+34933022289
Indirizzo Church of Sant Jaume
Carrer de Ferran, 28
Carrer de Ferran, 28
carica altro