Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Glasgow?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Glasgow

info
salva
Salvato

11 opinioni su Glasgow

9
Guarda le foto di paulinette
9 foto

Quando arrivi a glasgow, ti aspetti u...

Quando arrivi a Glasgow, ti aspetti una bella città vittoriana o georgiana, e non è così: è una città industriale, un porto di fronte al mar del nord, dove si costruivano auto e barche per il Regno Unito. In più, con la crisi industriale che c'è stata dopo il governo della Thatcher, la città è stata lasciata in uno stato pessimo. Ora la stanno ristrutturando, e facendo uno sforzo per far si che gli antichi edifici commercianti tornino in buono stato, e per lo più è ora una città che si vive. C'è moltissima attività, concerti, eventi culturali, ed è anche un buon punto per rimanere qualche giorno organizzando il resto delle escursioni per la Scozia. I luoghi interessanti sono la stazione centrale, il parco più vecchio della città, The Green, che ha un bel giardino tipo serra, e una fonte di terracotta, la più grande del mondo. Esiste anche un museo sulla vita della gente a Glasgow, com'era nell'epoca delle fabbriche e delle industrie. Glasgow è la capitale del junk food, qui, si frigge tutto, le patate ovviamente, ma anche la pizza, gli hamburger, il kebab e addirittura le barrette di cioccolato! E' praticamente impossibile competere con loro in una notte di alcool, ne bevono tantissimo! Attenzione se stai solo di notte per strada, ci sono molti ubriachi in giro, ma niente di pericoloso.
paulinette
5
Guarda le foto di simonaf78
5 foto

Città nuova

Glasgow è la città più grande della Scozia, negli ultimi 2 decenni si è completamente reinventata eliminando la sua fama di città pericolosa e puntando sulla cultura e sui miglioramenti. L’anno della svolta è stato il 1990 quando la città venne eletta città mondiale della cultura. A Glasgow ci sono alcuni dei musei più innovativi di tutta la Gran Bretagna come il Kelvingrove o la Burrel Collection. La zona del Clyde è stata completamente rifatta con un centro della scienza l’imax e quanto di più tecnologico si può pensare, la zona ricorda molto Valencia.
simonaf78
6
Guarda le foto di Maël Cormier
6 foto

Una città meravigliosa con due facce....

Una città meravigliosa con due facce. Un lato ultra-moderni con numerosi festival, concerti, mostre e la presenza di tutti i segni della moda. E un vero e proprio centro tra cui la Cattedrale di San Mungo di Glasgow e Necropoli. Glasgow è anche molte aree verdi come Glasgow Green o il Giardino Botanico. La serata è una città che si muove molto con molti bar e discoteche. In particolare raccomando la Kushion che vi darà una panoramica sorprendente partiti alla moda scozzese e abiti uno più eccentrica rispetto agli altri capi di abbigliamento. Il boss ama i francesi, andare a parlare con lui, vi offrirà un drink ;-)

Une ville étonnante à deux visages. Un côté ultra-moderne avec de nombreux festivals, des concerts, des expositions et la présence de toutes les enseignes à la mode. Et un centre-ville authentique avec notamment la cathédrale Saint Mungo de Glasgow et sa nécropole.
Glasgow, c'est aussi de nombreux espaces verts comme le Glasgow Green ou le Botanic Garden.

Le soir, c'est une ville qui bouge énormément avec de nombreux bars et boites de nuit. Je recommande particulièrement le Kushion qui vous donnera un aperçu étonnant des soirées branchées écossaises et des tenues vestimentaires plus excentriques les unes que les autres. Le patron adore les français, allez lui parler, il vous offrira un verre ;-)
Maël Cormier
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Marie & Matt
4 foto

Nel centro della città di glasgow

Ciò che sorprende di più quando camminiamo naso in aria per le strade di Glasgow presenta un"architettura eclettica. Diviso tra vecchi edifici vittoriani, edifici fatiscenti - marchi perfetti di graffiti - e tocchi piccolo disegno, la città di Glasgow può vantare di offrire un pannello architettonico molto interessante che non ha nulla da invidiare alle altre città più "arty" nel Regno Unito.

Dans le centre ville de glasgow

Ce qui étonne le plus quand on se balade le nez en l'air dans les rues de Glasgow reste l’éclectisme de son architecture. Partagée entre vieux bâtiments de style victorien, bâtisses délabrées - repères idéales des grapheurs - et petites touches design, la ville de Glasgow peut se targuer d'offrir un panel architecturale très intéressant qui n'a rien à envier à d'autres villes jugées plus "arty" du Royaume-Uni.
Marie & Matt
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 7
Pubblica
4
Guarda le foto di Juan Manuel Sole
4 foto

Non sempre dire cose belle nelle citt...

Non sempre dire cose belle nelle città. Glasgow verità che mi ha colpito. Forse perché era l'ultima città che ho visitato GB e, come mi è stato sempre annoiato. Mi interessava l'arte, per tutto, da Art Nouveau nel Regno Unito, che è cresciuto fuori di qui con Macintosh. Dico una buona, se Mac volontà Donnald è dopo le 00.00 i prezzi più bassi! Ci siamo resi conto che la coda era fuori.

No siempre cuento cosas lindas de las ciudades. Glasgow la verdad que no me impactó. Quizás porque ya era la última ciudad de GB que visitaba y ya me estaba aburriendo.
Me interesaba la parte artística, por todo aquello del Art Nouveau en GB, que surgió de aquí con Machintosh. Les cuento una buena, si van a Mac donnald´s después de las 00.00 bajan los precios! Nos dimos cuenta por la cola que había afuera.
Juan Manuel Sole
Traduci
Vedi l'originale
9
Guarda le foto di Diana Patricia Montemayor Flores
9 foto

La più grande città della scozia

Glasgow con le sue università, musei, sale da tè, centri commerciali, parchi .... è una delle migliori città del mondo per vivere. Glasgow è una grande città cosmopolita e vivace. E "la terza destinazione turistica più visitata nel Regno Unito dopo Londra ed Edimburgo.

La ciudad mas grande de escocia

Glasgow con sus universidades, museos, salones de te, centros comerciales, parques....constituye una de las mejores ciudades del mundo para habitar. Glasgow es una gran ciudad cosmopolita y bulliciosa. Es el tercer destino turístico más visitado del Reino Unido después de Londres y Edimburgo.
Diana Patricia Montemayor Flores
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di lujovequi
1 foto

Il centro di glasgow includono il pal...

Il Centro di Glasgow includono il Palazzo dei Congressi e il Museo della Scienza. Bellissima vista al tramonto, un museo della scienza media, con una ristorazione di qualità scadente, il peggiore che abbia mai visto in vita mia, ma con una vista spettacolare sul fiume

El Glasgow Center se compone del Palacio de Congresos y el Museo de las ciencias. Vistas espectaculares al atardecer, un museo de la ciencia normalito, con un catering de pesima calidad, el peor que he visto en mi vida, pero con unas vistas espectaculares sobre el río
lujovequi
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Julián López
1 foto

Museo

La verità è che l"immagine è da un museo di Glasgow, ma la realtà è che io sono innamorato di tutto il paese di Scozia. Non perdere !!! podeis

Museo

La verdad es que la foto es de un museo de Glasgow, pero en realidad es que estoy enamorado de todo el pais de Escocia. No os lo podeis perder!!!
Julián López
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Ana marques
1 foto

Dicembre 2014

dicembre 2014

Dezembro 2014

Dezembro 2014
Ana marques
Traduci
Vedi l'originale
11
Guarda le foto di Sara Giannitelli
11 foto
Sara Giannitelli
5
Guarda le foto di nerea ramon
5 foto
nerea ramon
Pubblica
Leggi altre 7

Informazioni Glasgow