Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Giardino delle Tuileries?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Giardino delle Tuileries

info
salva
Salvato

78 opinioni su Giardino delle Tuileries

11
Guarda le foto di guanche
11 foto

Giardino delle tuileries. è il giardi...

Giardino delle Tuileries. È il giardino del Louvre, il giardino che usava la regalità ed altri aristocratici che abitarono il palazzo. Fu progettato da "Il Notre", lo stesso architetto paesaggista che lavorò e disegnò i giardini del Palazzo di Versailles. È il giardino più centrale di Parigi, di fianco alla Senna ed in mezzo al "Grand Axe", l'asse trionfale che va dalla " Place de la Concorde fino al "Grand Arche della Défense", passando per l'Arco di Trionfo. Il Giardino è abbastanza piccolo e modesto se lo paragoniamo ad altri giardini di castelli e forze francesi.Incomincia vicino al Louvre e finisce giusto nella "Place de la Concorde". Il giardino è completamente piano tranne alcune giardiniere e i corridoi laterali che sono più elevati. Il giardino è composto principalmente da alberi e siepi, ma in primavera lo adornano con fiori sparsi qui e là. C'è una fonte circolare nel centro con una statua che intrattiene i più piccoli e che contribuisce a creare uncrea un ambiente più fresco soprattutto d'estate. Si possono affittare delle barchette a vela per navigare nello stagno. Sparsa per il giardino c'è una collezione non indifferente, di statue del secolo XX. La visita è libera ma l'orario è abbastanza ridotto. Dal lato della "Place de la Concorde" c'è un negozio di souvenirs e libri del Louvre, di architettura e di storia in generale. Il giardino consta di una fermata di metro col suo stesso nome, per cui si può trovare facilmente.
guanche
4
Guarda le foto di paulinette
4 foto

"Jardin des tuileries" è il nome del ...

"Jardin des Tuileries" è il nome del giardino del Louvre. Utilizzato dalla famiglia reale e dagli aristocratici che abitarono il palazzo, fu progettato da Le Notre, lo stesso architetto del paesaggio che ideò i giardini di Versailles. È il giardino più centrale di Parigi, accanto alla Senna e in mezzo al “Grand Axe”, il trionfale asse che va dalla "Place de la Concorde" al "Grand Arche de la Défense", passando per l'"Arc de Triomphe". È piuttosto piccolo e modesto in confronto ad altri giardini di castelli e fortezze francesi. Si estende a partire dal palazzo del Louvre e temina in prossimità della "Place de la Concorde". La sua area è pianeggiante e si compone principalmente di alberi e siepi, ma in primavera è decorato con fiori. Nel centro della sua superficie vi è una fontana circolare (con una statua che intrattiene i bambini) che rinfresca i visitatori in estate. È possibile affittare barche a vela per percorrere lo stagno. Sparse per il giardino si incontrano statue del ventesimo secolo. La visita del giardino è gratuita ma dura davvero poco tempo. Dal lato di "Place de la Concorde" si trova un negozio di souvenir, dove è possibile acquistare anche libri del Louvre, d'architettura e di storia. Il giardino ha un'omonima stazione di metropolitana, pertanto è facile da raggiungere.
paulinette
7
Guarda le foto di Pamela Ferrari
7 foto

Tramonto eccezionale su place de la concorde

Risalenti al XVIII secolo, i Jardin de Tuleries erano un tempo i giardini di Palais de Tuileries.

Si estendono dall’Arc du Carrousel fino a Place de la Concorde, ma lo sguardo può arrivare fino all’Arco di Trionfo, con vista sugli interminabili Champs Elysées!
Si ha una bellissima vista sull’arc du Carrousel da cui prendono il via fino ad arrivare a Place de la Concorde.

Nei mesi estivi chiudono alle ore 23.
Vi consiglio la visita al tramonto: fermatevi dalle sedie che si trovano nei pressi della vasca circolare che si trova quasi in prossimità di Place de la Concorde e prendetevi del tempo per ammirare i Campi Elisi che si illuminano a poco a poco con l’obelisco di Luxor che spicca in primo piano!
Eccezionale!
Pamela Ferrari
14
Guarda le foto di Marta Pilar
14 foto
Marta Pilar
Leggi altre 10
Pubblica
9
Guarda le foto di Coline
9 foto
Coline
13
Guarda le foto di Geraldine Saunier
13 foto
Geraldine Saunier
5
Guarda le foto di paulinette
5 foto
paulinette
5
Guarda le foto di létii
5 foto
létii
3
Guarda le foto di Cindy v
3 foto
Cindy v
5
Guarda le foto di May Lopez
5 foto
May Lopez
6
Guarda le foto di David Esteban
6 foto
David Esteban
9
Guarda le foto di Sarah Michèle
9 foto
Sarah Michèle
2
Guarda le foto di AudreyR
2 foto
AudreyR
5
Guarda le foto di M.
5 foto
M.
7
Guarda le foto di Anais0757
7 foto
Anais0757
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Giardino delle Tuileries

Numero di telefono Giardino delle Tuileries
+33 140 209 043
+33 140 209 043
Indirizzo Giardino delle Tuileries
Place de la Concorde
Place de la Concorde
Sito web Giardino delle Tuileries
www.louvre.fr/
carica altro