Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace I quattro canti?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

I quattro canti

info
salva
Salvato

11 opinioni su I quattro canti

9
Guarda le foto di Gorgonita
9 foto

Circondata da palazzi barocchi

Piazza Vigliena si trova all'incrocio di due importanti strade del centro di Palermo: Via Maqueda e Corso Vittorio Emanuele II.
Prende il suo nome dal viceré spagnolo che finanziò i quattro palazzi barocchi dalle facciate curvilinee che circondano la piazza.
Costituisce il passaggio dal centro alla zona est della città, anche se è nota anche come Quattro Canti (o Teatro del Sole) perché ogni facciata viene illuminata a turno dal sole durante il trascorrere della giornata.

Fu costruita tra il 1608 e il 1620.
La facciata di ogni palazzo è divisa in tre sezioni, e su ognuna di esse vi sono statue e colonne doriche, ioniche e corinzie.

Le fontane e le statue inferiori simboleggiano le quattro stagioni.
Le statue centrali rappresentano i quattro re spagnoli di Sicilia; quelle superiori, le quattro patrone (Cristina, Ninfa, Oliva e Agata) dei quartieri della città vecchia definiti per i Quattro Canti: Kalsa (sud-est), Amalfitania (nord-est), Sincaldi (nord-ovest) e Albergheria (sud-ovest).
Gorgonita
5
Guarda le foto di Alicia Ortego
5 foto

I più famosi quattro angoli

Quatto Canti, nome popolare di Piazza Vigliena, è un punto incredibile e indimenticabile di Palermo. Letteralmente imperdibile, perché scommetto quello che volete che vi ci passerete più volte per raggiungere i vari siti storici di Palermo. : D

Infatti, qui confluiscono i quattro quartieri antichi di Palermo, ma la zona è anche sorprendente per l'architettura barocca. Costruita nel 1608, davanti ai nostri occhi sorgono quattro edifici i cui angoli smussati furono pretesto per gli architetti giocherelloni di poter dar libero sfogo alla fantasia: statue, fontane, colonne, scudi, balconi e finestre...
La piazza è piuttosto piccola e la luce del sole non la bagna completamente, dato che gli edifici le fanno ombra (tranne a mezzogiorno); così, fare delle foto decenti è abbastanza difficile, senza contare il traffico incessante e gli autobus turistici pieni di tedeschi e giapponesi che si fermano proprio qui.

In ogni caso, bisogna fermarsi ed ammirare queste facciate uniche.
Io non ho mai visto un incrocio come questo in nessun altro luogo. :)
Alicia Ortego
2
Guarda le foto di Luca Tocco
2 foto

Nella piazza ottagonale

La piazza ottogonale dei quattro canti tra via Maqueda e Corso Vittorio Emanuele è una piazza storica di Palermo : i Palazzi di 4 piani di ispirazione seicentesca con altrettante fontane mischiano stile classico, riferimenti alle quattro stagioni, alla piazza delle quattro fontane di Roma , a re e santi, i palazzi riccamente decorati e la piazza è una delle cose da non perdere a Palermo.
Luca Tocco
5
Guarda le foto di Fany
5 foto

Una piazza chiave

Bella rincn che si raggiunge con una delle principali strade di Palermo. La piazza è formato da quattro mura dove si possono vedere le statue delle 4 stagioni e le colonne di stili diversi. E 'un bel posto, ma sper è un peccato che le facciate non estn tenute meglio. Estn polucin molto nero per la quantità incredibile di auto lì per Palermo.

Una plaza clave

Precioso rincón al que se llega por una de las calles principales de Palermo.

La plaza está formada por 4 paredes donde se pueden ver estatuas de las 4 estaciones y columnas de diferentes estilos.
Es un lugar súper bonito pero es una pena que las fachadas no estén mejor cuidadas. Están muy negras por la polución de la cantidad increíble de coches que hay por Palermo.
Fany
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 7
Pubblica
1
Guarda le foto di Fernando Romero
1 foto

Palermo intenso

Palermo intenso

Palermo intensa

Palermo intensa
Fernando Romero
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di JoseD
3 foto

Piazza vigliena, meglio conosciuto co...

Piazza Vigliena, meglio conosciuto come Quattri Canti o quattro canzoni è l'intersezione di Via Maqueda e Corso Vittorio Emanuele. Questa è la corrente Palermo centrale si trova in un cerchio formato da quattro edifici curvi. Questo monumento è anche chiamato il Theatre du Soleil.

La Piazza Vigliena, mieux connu sous le nom Quattri Canti ou quatre chants se trouve à l’intersection de la Via Maqueda et de Corso Vittorio Emanuele. C’est l’actuel centre de Palerme qui se trouve dans un cercle formé par quatre bâtiments curvilignes. Ce monument est également appelé le théâtre du Soleil.
JoseD
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Michela Merlino
1 foto
Michela Merlino
3
Guarda le foto di enri Kuper
3 foto
enri Kuper
2
Guarda le foto di Carmina Lopez
2 foto
Carmina Lopez
7
Guarda le foto di Miriam Kabisky
7 foto
Miriam Kabisky
2
Guarda le foto di Danielo Delgado
2 foto
Danielo Delgado
Pubblica
Leggi altre 7

Informazioni I quattro canti