Ti piace Erg Chebbi?

Erg Chebbi

61 opinioni su Erg Chebbi

Guarda le foto di patrick

Sabbia a perdita d'occhio

Come molti spettacoli offerti dalla natura, le rosse dune di Merzouga bisogna guadagnarsele. Compaiono dal nulla, dopo ore stancanti passate attraversando le desolate, brulle pianure del marocco orientale, un po' deprimenti, punteggiate come sono di sacchetti di plastica strappati dal vento alle discariche a cielo aperto e impigliati negli arbusti. Poi, improvvisamente, appare un 'mostro' rosso pesantemente adagiato sulla pianura che presto si manifesta per quel che è: altissime dune a perdita d'occhio.

In realtà la distesa di sabbia, in zona di nomadi berberi, non è sconfinata, come alcuni erg (deserto di dune) algerini o libici: circa 22 chilometri di lunghezza e cinque di larghezza. Ma nonostante sia relativamente piccolo - particolare che vi sarà omesso dalle guide locali che amano lo slogan, non falso ma un po' fuorviante, 'qui inizia il Sahara' - questo aspetto non toglie niente alla sua bellezza, al fascino di un luogo che vi regalerà comunque sabbia a perdita d'occhio in ogni direzione.

L'Erg chebbi si visita praticamente solo con viaggi organizzati anche perché è distante da tutto (è a 50 chilometri dal confine algerino). Molti tour partono da Marrakech e vi condurranno alle dune in tre (la maggior parte dei quali passati in macchina) o cinque giorni, con alcune interessanti fermate intermedie e un lungo, estenuante ritorno di 12 ore consecutive.

In genere è prevista una cammellata nel deserto all'andata e il ritorno e la notte in un 'accampamento' berbero approntato per i turisti. E' uno dei luoghi più caldi del marocco d'estate, ma specie in inverno l'escursione termica è molto forte e si finisce sotto zero, quindi, anche se nessuno ve lo suggerirà, se non andate in luglio o agosto, il consiglio è di portarsi il sacco a pelo. Comunque ne vale la pena.
patrick

La zona di erg chebbi è un ecosistema...

La zona di Erg Chebbi è un ecosistema di dune dalla sabbia finissima che si trova nel Sud-est del Marocco, nella parte settentrionale del Sahara. Occupa una superficie di 20 Km. di lunghezza per 5 Km. di larghezza. Contemplare il tramonto dalla punta di una duna, le più alte superano i 150 mt. d'altezza, è uno spettacolo indimenticabile. Per arrivarci ci vogliono molte ore su piste di sabbia, affascinante ma duro.
araan_juss

Il deserto di merzouga si trova nella...

Il deserto di Merzouga si trova nella parte orientale del Marocco e può essere visitato a piedi o in cammello. Ciò permette di evitare degradazioni significative del paesaggio, che è caratterizzato da bellissime dune, stelle luminose e un' immensa quantità di sabbia.
È uno scenario magnifico.
milk

Nella parte suo-orientale del marocco...

Nella parte Suo-orientale del Marocco, si tratta di un erg che si estende per 24 Km. di larghezza e 15 Km. di profondità, con un paesaggio di dune che invita alla pace e tranquillità. Il silenzio è incredibile, così come il potenziale per fare fotografie, soprattutto all'alba e al tramonto. Ci sono bellissimi hotel dove dormire e con i quali organizzare le escursioni.
Verónica Manrique
Guarda le foto di hassan aghbalou

Il giorno hassi prima precedente labi...

Il giorno Hassi Prima Precedente Labied è da con la moto per fare il giro del Erg Chebbi 10de verme mattina il lago è in un 1 km prima Merzouga e dopo il lago villaggio nero Merzouga dune senza fine sono jhamlia rejoinde per boir un tè e ascoltare un po 'di musica di Gnawa e vicino jhamlia è rejoinde i wadi talghoumte in modo che il ramino ha baguaet prendiamo chemian villaggio verme abondannerpour vedere casa ensien che sono la forma di piccoli apares kasbahet segue il nomadismo verme il deserto nero è rejoinde e arivver in NameOf spendiamo fatto del male nomdien et al rivver un tè di hospitamity di NameOf e cena un grande cuscus e danneggiato vide il cielo maifique la mattina dejeunner poco e prendere la nostra moto per finire i giri del wadi è dune rejoinde sul deserto verme nero Lago yassmina ......................... ........... Immaginate un soggiorno nel deserto del Marocco, viaggiare in cammello sulle dune di sabbia e dormire in tende tradizionali berberi. Si guarda il cielo e rosa svolta sabbia e rosso come il sole tramonta. Poi la luna si alza su uno sfondo di incredibili dipinti in raffreddamento, aria della notte chiaro. Vi piace la tranquillità e la bellezza del mondo, apprciant un delizioso pasto marocchino cucinato su un fuoco senza tempo. Ovunque la vostra immaginazione appena ti ha portato, ci sono solo placs per aiutarti a fare diventare realtà. Hassan e la sua famiglia hanno vissuto come nomadi del deserto da generazioni, ma con la crescente mancanza di acqua nel deserto, il padre di Hassan annuncio forat lasciare il suo nomade perptuit prvoir mirano per la sua famiglia. Lo ha fatto lavorando come guida e autista di cammello, poi aiutato da giovane Hassan, che ha imparato l'inglese, i viaggiatori Frenchman e italiano accompagnato. Più recentemente Hassan ha lavorato per se stesso, fornendo ai viaggiatori una scelta indpendant e la possibilità di indimenticabili vacanze conues basate completamente apprezzare le loro preferenze nel Sahara marocchino.

Le permier jour on a partir de hassi labied avec les velo pour faire le tour de l erg chebbi

10de matin ver le lac qui se trouve dans un 1km avant merzouga et apres le lac on rejoinde les dunes de merzouga ver le village des noir jhamlia pour boir un the et ecoute un peut de la music des gnawa

et pres jhamlia on rejoinde le oued de talghoumte jusqu a le chemin qui ramin a baguaet on a prendre le chemian ver le village abondannerpour voir les maison ensien qui sont les forme des petit kasbahet apares suive le chemin ver les nomade on rejoinde le desert noir

et on arivver chez les nomde on passer un nui nomdien et a l rivver un the de l hospitamity des nomde et le dinner un grande couscous et la nuis on a vu un ciel maifique

le matin le petit dejeunner et prendre notre velo pour fini le tours des dunes on rejoinde le oued sur le desert noir ver le lac de yassmina ....................................

Imaginez un séjour dans le désert marocain, voyageant par le chameau au-dessus des dunes de sable et dormant dans des tentes traditionnelles de Berber. Vous observez le ciel et le sable tournant roses et le rouge pendant que le soleil place. Alors la lune se lève sur un fond incroyable des étoiles dans le refroidissement, air de nuit clair. Vous admirez la paix et la beauté du monde, appréciant un repas marocain délicieux cuit au-dessus d'un feu intemporel de camp. Partout où votre imagination vous a juste pris, nous sommes uniquement placés pour vous aider à la faire venir vrai.

Hassan et son famille ont vécu comme nomades de désert pour des générations, mais avec le manque croissant de l'eau dans le désert, le père de Hassan a dû laisser son forçat à perpétuité nomade aimé pour prévoir son famille. Il a fait ceci par le travail comme conducteur de guide et de chameau, plus tard aidé par jeune Hassan, qui a appris l'anglais, Français et Italien des voyageurs qu'il a accompagnés. Plus récemment Hassan a travaillé pour se, donnant à des voyageurs un choix indépendant et la possibilité d'apprécier des vacances inoubliables conçues en fonction complètement leurs préférences au Sahara marocain.
hassan aghbalou
Guarda le foto di SerViajera

Potrei dire che l'erg chebbi è un fan...

Potrei dire che l'Erg Chebbi è un fantastico set di dune di circa 20 miglia di lunghezza e 6 metri di larghezza al massimo. Potrei dire che in quello spazio c'è solo sabbia, che gli unici due villaggi situati sul bordo delle dune sono Labied Hasie Merzouga. Ma preferisco dico cosa ho provato quando ho conosciuto lì. Non era mai stato nel deserto e muore dalla voglia di vivere attraverso l'esperienza. Con mia figlia aveva viaggiato a Hasie Labied in una macchina a noleggio a Marrakech, e la sensazione di aver ottenuto lì senza fare affidamento su nessuno mi affascinava. Ci auguriamo che nel pomeriggio: Un residente che parlava un po 'di francese a giugno ci ha detto che il momento migliore è stato il tramonto, mentre in inverno è meglio andare in tra le dune all'alba. Con il sole ancora sopra indicato. Abbiamo superato le ultime case e parafanghi realizzati con palmo in modo che la sabbia non progredisce al popolo. Abbiamo preso le scarpe. La sabbia era calda. Abbiamo scalato la prima duna, poi corse giù, tornati su uno più alto. Non so da dove volevamo andare, probabilmente in un posto dove si vede tutta la Erg Chebbi. Ci fu un tempo in cui le dune erano enormi. Se guardiamo a dove ritenevamo che si facesse la gente appena guardato arena. Il resto un mare di dune arancioni, rosa, arrivando ad un orizzonte blu a tempo indeterminato. Tutto intorno non c'era nessuno. Eravamo esausti da gruppo di continuità, di calore morto e piedi ardidos. Ma la nostra felicità era immensa. Abbiamo giocato come due ragazze. Abbiamo sprofondare nella sabbia e la nostra pelle era di colore dorato. Poi, su una duna, siamo stati in silenzio. I due si sentono lo stesso: l'intensità del blu. Siamo tornati da un giorno all'altro, abbiamo nuotato e preso il tè sotto le stelle. Le dune sono un buco nero pieno di mistero. Non dimenticherò mai l'esperienza, uno dei più forti e più felice della mia vita.

Podría contar que El Erg Chebi es un conjunto de fantásticas dunas de aproximadamente veinte kilómetros de largo por unos 6 de ancho en su punto máximo. Podría decir que dentro de ese espacio sólo hay arena, que las dos únicas aldeas emplazadas en el borde de las dunas son Merzouga y Hasie Labied.
Pero prefiero contar lo que sentí cuando me introduje allí. Jamás había estado en el desierto, y moría por vivir por la experiencia. Junto a mi hija habíamos viajado hasta Hasie Labied en un coche alquilado en Marrakech, y la sensación de haber llegado hasta allí sin depender de nadie me tenía fascinada.
Esperamos a la tarde: Un poblador que hablaba un poco de francés nos dijo que en junio la mejor hora era el atardecer, en cambio en invierno lo mejor es internarse en las dunas al amanecer.
Con el sol todavía arriba emprendimos el camino. Dejamos atrás las últimas casas y las defensas hechas con palmera para que la arena no avance al pueblo. Nos quitamos los zapatos. La arena estaba caliente. Subimos la primera duna, luego bajamos corriendo, volvimos a subir otra más alta. No sé a dónde queríamos llegar, probablemente a un sitio desde donde se viera todo el Erg Chebi. Llegó un momento en que las dunas fueron gigantescas. Al mirar hacia donde suponíamos que estaba el pueblo sólo se veía arena. El resto un mar de dunas naranjas, rosadas, que llegaban hasta un horizonte de un azul indefinido.
A nuestro alrededor no había nadie. Estábamos agotadas por las subidas, muertas de calor y con los pies ardidos. Pero nuestra felicidad era inmensa.
Jugamos como dos niñas. Nos revolcamos en la arena y nuestra piel quedó color dorada. Después, sobre una duna, nos quedamos en silencio. Las dos sentimos lo mismo: La intensidad de la nada.
Volvimos casi de noche, nos bañamos y tomamos té bajo las estrellas. Las dunas eran un pozo negro lleno de misterio. Jamás olvidaré la experiencia, una de las fuertes y felices de mi vida.
SerViajera
Guarda le foto di anagochi

L'immensità del deserto solitario

L'immensità del deserto solitario invaso dalla motorizzazione dei Tuareg corrente. È possibile arrivare a Merzouga da più punti del Marocco, per arrivare alla stazione sarete avvicinati da molti tuareg che hanno affari lì e stare e si mettono in viaggio attraverso il deserto di Erg Chebbi. Puoi scegliere i giorni in cui si desidera essere, ma vale la pena spendere almeno una notte, sia da bivacco o al riparo in una delle Haima che hanno montato. Allora avrai un momento piacevole in un oasi, riposo e senza la preoccupazione di trovare un ombra per ripararsi dalle infernali e bruciore bruciature da sole le dune del deserto. Di notte può anche contemplare uno dei più bei tramonti e amanceres che la natura offre, senza i tuoi occhi possono vedere più di dune di sabbia divisarás solo, alcuni superiori, alcuni sminuito dal vento, e anche se il occhio umano è in grado di apprezzare il tempo, moving van, verrà spostato dal vento. Di solito un viaggio di due giorni è in genere un prezzo di circa 100 € in bassa stagione e può raggiungere i 150 € e lassù in alta stagione ea seconda della struttura che ognuno di noi ha a contrattare e la domanda faggio. Il tour include, "camminare" un cammello, tutto il tour è montato sopra il cammello o dromedario, i pasti (colazione, pranzo e cena) bevande escluse e dormire in una tenda beduina.

La inmesidad del desierto solitario

La inmesidad del desierto solitario usurpado por la motorización de los actuales touaregs.

Puedes llegar a Merzouga desde varios puntos de Marruecos, al llegar a la estación serás abordado por varios touaregs que tienen allí sus negocios y te alojarán y acompañarán a realizar una excursión por el desierto de Erg Chebbi. Tú eliges los días que quieras estar, pero merece la pena pasar al menos una noche, bien haciendo vivac o resguardado en una de las haimas que tienen montadas. Luego pasarás un agradable rato en un oasís, descansando y sin más preocupación que buscar una sombra donde guarecerte del infernal sol que abrasa y quema las dunas del desierto. Haciendo noche además, podrás comtemplar uno de los más bellos atardeceres y amanceres que la naturaleza te brinda, sin que tus ojos puedan ver más que arena, solo divisarás dunas, unas más altas, otras habrán empequeñecida por la acción del viento, y aunque el ojo humano no sea capaz de apreciarlo por el tiempo, van moviéndose, van siendo desplazadas por el viento. Por lo general una excursión de dos días suele tener un precio de unos 100 € en temporada baja, pudiendo alcanzar los 150 € y de ahí para arriba en la temporada alta y dependiendo también de la facilidad que cada uno tenga para regatear y la demanda que haya. La excursión incluye, "paseo" en dromedario, todo la excursión se hace montado encima del camello o dromedario, comidas (desayuno, comida y cena) no incluye bebidas y el dormir en una haima.
anagochi
Guarda le foto di Ismael Duenas

Deserto, devono vivere - si deve sentire

Ciao viaggiatori, poche parole sono sufficienti per descrivere questo luogo - deserto dell'Erg Chebbi, che come dici tu, devi vivere lì a sentirlo. Il mio primo viaggio in Marocco attratto principalmente a scoprire il sentimento va nelle dune del deserto. Non avevo mai deciso di fare questo viaggio, ma attraverso PSPtravel Travel Group, mi ha affascinato le meraviglie che ho spiegato sopra il Marocco e Deserto. Volevo fare il viaggio con loro, per la loro conoscenza, perché abbiamo completamente personalizzato e un compagno nativo (Tarik) per tutto il viaggio. (Lascio il vostro sito perché sono grandi persone' http://www.psptravel.com') ho potuto spiegare tutto il percorso che abbiamo fatto, che mi ha veramente affascinato, ma la mia passione per il deserto era aumentato fino a raggiungere il primo assaggio dune di Merzouga in background. La sensazione che non posso descrivere voi, ma il più vicino che ho trovato era ancora più meraviglioso. Il nostro compagno di viaggio (Tarik), abbiamo preparato la notte nella Haima e volevano adentráramos al tramonto alla scoperta di un percorso pieno di stelle. La sensazione di immergersi tra le dune, sensazione di vedere solo sabbia, il silenzio, la notte in bivacco haimas facendo, la calma, la tranquillità, le stelle facendo luce .... un sogno che si avvera. All'alba siamo andati fino alla Grande Duna, a guardare l'alba, e vi dirò che (incredibile è poco). Bene i viaggiatori, se hanno un giorno la possibilità di visitare questo luogo, non dubito, perché vivere sensazioni indimenticabili. Un saluto a tutti,

El desierto, hay que vivirlo - hay que sentirlo

Hola viajeros,
Pocas palabras bastan para describir este lugar - el Desierto del Erg Chebbi, que como bien dicen, hay que vivirlo hay que sentirlo.
Mi primer viaje a Marruecos atraído básicamente por descubrir la sensación de adentrarme en las dunas del Desierto.
Jamás me había decidido a realizar este viaje, pero a través del grupo Viajes PSPtravel, me cautivaron las maravillas que me explicaron de Marruecos y sobretodo del Desierto.
Quise realizar el viaje con ellos, por sus conocimientos, porqué nos lo hicieron totalmente personalizado y con un acompañante nativo ( Tarik ) durante todo el viaje. ( os dejo su web porqué son una gente fantástica' http://www.psptravel.com' )
Os podría explicar toda la ruta que hicimos, que realmente me fascinó, pero mi pasión por el desierto se incremento al llegar a Merzouga y vislumbrar las primeras dunas al fondo. La sensación no os la puedo describir peró a medida que me acercaba era todo más maravilloso. Nuestro acompañante de viaje ( Tarik ) nos preparó la noche en las haimas y quiso que nos adentráramos al atardecer para descubrir un camino lleno de estrellas. La sensación de adentrarte en las dunas, la sensación de solo ver arena, el silencio, la noche en las haimas haciendo vivac, la calma, la tranquilidad que se respira, las estrellas haciéndonos de luz, .... un sueño hecho realidad.
Al amanecer nos subimos a la Gran Duna, para poder contemplar la salida del Sol, y que os voy a contar ( increíble es poco ).

Pues bien viajeros, si tienen algún día la oportunidad de visitar este lugar, no lo duden, porqué vivirán sensaciones inolvidables.

Un saludo para todos,
Ismael Duenas
Guarda le foto di mohadeldesierto

Il posto migliore per riposare

Benvenuti in Marocco sono viajeenmarruecos società con esperienza nel settore turistico, Tutti i circuiti che può iniziare in qualsiasi città come Marrakech, anche se a volte, può essere da Fez. creato per darvi tutto quello che volete per il vostro viaggio nel nostro paese, il Marocco e soprattutto nel vostro viaggio attraverso il deserto, pace assoluta dal contemplare la meraviglia di atarcederes, alle avventure più emozionanti, offrendo la possibilità di conoscere le nostre rotte 4x4, individualmente o in piccoli gruppi, o nessuna possibilità di choferguia. tour il nostro viaggio, cultura, solidarietà, educazione, sport, avventura e tutto quello che volete ... offre una sistemazione nel deserto, in albergo o campeggio haimas, offrendo la possibilità di conoscere il nostro ambiente sia quad moderni, per coloro che cercano l'avventura, e dromedari, per coloro che desiderano avvicinarsi alla vita dei nomadi, offrendo assistenza e logistica per gli eventi sportivi. Organizza grandi spedizioni in tutto il paese, il Marocco, e soprattutto intorno il deserto, aver organizzato alcuni viaggi e offre la possibilità di organizzare il viaggio per voi, come i suoi principali interés.Marruecos in un paese di contrasti e come tale dalla sua estensione posizione e offre una varietà di paesaggi, offrendo numerose e infinite possibilità, a partire dalla costa mediterranea e atlantica, attraverso le montagne grandi e maestosi delle montagne dell'Atlante per raggiungere le più belle e solitarie deserti tutti fanno ci sono un migliaio di Marruecosos Il Marocco è sicuramente una gratificante per chi ama viaggiare per il paese. è sufficiente inviare una email con i dettagli circa il viaggio a viajeenmarruecos@gmail.com per ulteriori informazioni e domande' http://www.viajeenmarruecos.com'

El mejor sitio para descansar

Bienvenidos a Marruecos

Somos viajeenmarruecos, empresa con experiencia en el sector del turismo, Todos los circuitos pueden empezar en cual quier ciudad como Marrakech, aunque ocasionalmente, pueden serlo desde Fez. creada para ofrecerte todo aquello que desees en tu viaje por nuestro país, Marruecos y en especial en tu viaje por el desierto, desde la paz absoluta contemplando la maravilla de los atarcederes, hasta las mas trepidantes aventuras, ofreciendo la posibilidad de conocer nuestras rutas en 4x4, de manera individual o un grupo reducido, posibilidad con choferguia o sin .nuestros tours viajes turísticos, culturales, solidarios, estudios, deportivos, aventuras y todo aquello que desees… disponiendo de alojamiento en pleno desierto, en hotel o campamento de Haimas,

ofreciendo la posibilidad de conocer nuestro entorno tanto en los modernos quads, para los que buscan aventura, como en dromedarios, para aquellos que deseen aproximarse a la vida de los nómadas, ofreciendo asistencia y logística para los eventos deportivos. Organizamos grandes expediciones alrededor del Pais, Marruecos, y en especial alrededor del desierto, disponiendo de unos viajes organizados y ofreciendo la posibilidad de organizar el viaje a su medida, según su principal interés.Marruecos en un país de contraste y como tal por su extensión y ubicación ofrece una gran diversidad paisajistica, ofreciendo numerosas y infinitas posibilidades, partiendo de la costa mediterranea y atlántica, pasando por las grandiosas y majestuosas montañas de la cordillera del Atlas hasta llegar a los mas bellos y solitarios desiertos todo ello hace que hay mil Marruecosos en Marruecos sea sin duda un país enriquecedor para aquellos que amen viajar.
solo envianos un email con detalles sobre tu viaje a viajeenmarruecos@gmail.com por mas información y cualquier duda' http://www.viajeenmarruecos.com'
mohadeldesierto
Guarda le foto di RutasPorMarruecos.Webnode.es

Viaggio in marocco - marocco deserto e atlas - merzouga - rutaspormarruecos.webnode.es

COME ARRIVARE Siamo facili da trovare in Merzouga. Ma fateci sapere cosa queestáchegando e cercheremo per voi. Questa è la strada per un'esperienza indimenticabile, i suoi giorni migliori in Marocco. Ma qui' http://www.rutaspormarruecos.webnode.es' informasiones organizzare viaggi per gruppi e individualmente, dove si può sperimentare la pace assoluta dai suoi splendidi tramonti, alle avventure più emozionanti, offrendo la possibilità di itinerari individualmente o in gruppo Tipo di Land Rover 4x4, minibus, e cammelli nel cuore delle dune. Abbiamo tutti i tipi di strade e sentieri, piste stradali, attività per voi, sarà la creazione di ogni giorno per voi e per il vostro viaggio alla scoperta delle meraviglie deMarruecos. Offriamo anche alloggio nel deserto, in albergo o campeggio Jaimas, come augurio. Possiamo progettare per voi un viaggio per voi! Facciamo in modo che ti piace una vacanza indimenticabile in Marocco. Offerta: itinerari su misura per soddisfare le vostre esigenze e desideri. 4x4 in Marocco: le città imperiali, escursioni nel deserto, un grande viaggio verso sud .... Veicolo: 4x4 Toyota Land Cruiser (6p) con autista. Noleggio auto (senza conducente, con una guida o con autista / guida). Erfoud 4x4 Desert Tours. Oasi nel deserto bivacco (campo). Camel trekking nel deserto (cammelli di viaggio). Alloggi (alberghi, Auberges, riad e kasbah bivacco nel deserto), a seconda delle vostre avventure budget 4x4 - Guida conoscenze off-road per tutto il tour.

Viajes a marruecos - desierto y atlas marruecos - merzouga - rutaspormarruecos.webnode.es

CÓMO LLEGAR EE.UU.

Nos son fáciles de encontrar en Merzouga. Pero vamos a saber lo queestáchegando y vamos a mirar hacia fuera para usted. Esta es la ruta para una experiencia inolvidable, sus mejores días en Marruecos.

Mas informasiones aquí' http://www.rutaspormarruecos.webnode.es'

Organizamos viajes para Grupos y de manera individual, donde podrás experimentar desde la paz absoluta de sus maravillosos atardeceres, hasta las más trepidantes aventuras, ofreciendo la posibilidad de realizar rutas de manera individual o en grupos con 4x4 tipo land Rover, Minubus, y con camellos hasta el corazón de las Dunas.
Disponemos de todo tipo de rutas y circuitos, pistas por carretera, actividades a tu medida,que iremos creando cada día para ti y poder descubrir en tu viaje las maravillas deMarruecos.

Además te ofrecemos alojamiento en pleno Desierto, en hotel o en campamento de Jaimas,como tu mejor desees.
Podemos diseñar para ti un viaje a tu medida!! Nos encargamos de que disfrutes de unas vacaciones inolvidables en Marruecos.

ofrecemos:
Hecho a medida itinerarios para satisfacer sus necesidades y deseos. 4x4 en Marruecos: ciudades imperiales, excursiones en el desierto, un gran viaje hacia el sur .... Transporte: 4x4 Toyota Land Cruiser (6p) con conductor. Alquiler de coches (sin conductor con un guía o con chófer / guía). Erfoud 4x4 Tours desierto. Vivac en el desierto Oasis (campamento). Excursiones en camello por el desierto (camellos viajes). Alojamiento (hoteles, Auberges, riads y vivac kasbah en el desierto), dependiendo de su presupuesto aventuras 4x4 - Guía de conocimiento fuera de la carretera durante todo el tour.
RutasPorMarruecos.Webnode.es
Guarda le foto di Coke Light

Notte nel deserto

Trascorrere una notte ne uno Khaimah nel deserto è una delle esperienze più raccomandati da fare nella vita. Non smettere di essere un turista in una zona di dune di circa 40 km di diametro dormire preparata in un campo, ma ha il suo fascino. Il piano è quello di soggiornare in una delle strutture nelle vicinanze, ognuno di loro ha il proprio campo tra le dune. Nel nostro caso è stato l'ostello Atlas du Sable Ali "lo zoppo". Un ostello molto bello, con camere tradizionali, piscina, giardino e una straordinaria vista sulle dune. Niente di speciale, ma non ci acogedor.Desde Parts 6 km cammello per la cena e trascorrere la notte in tenda. Vedere il tramonto e l'alba nel deserto e tornare la mattina dopo. C'è anche quad, 4x4 intorno alle dune ed i villaggi vicini Il cammello, o piedi attraverso il deserto è molto impressionante. Si respira una pace profonda, tutto è silenzio (rotto dal quad o 4x4). Di notte è totalmente calmo e sotto il cielo stellato e l'oscurità che avvolge ogni cosa. Il tramonto e l'alba sono le più belle. Con l'impostazione delle dune e le diverse sfumature che sta acquisendo la sabbia. Altamente consigliato a fare lo sforzo (molto intenso) per scalare la più grande duna di sabbia. Ne vale la pena.

Noche en el desierto

Pasar una noche en una Jaima en el desierto es una de las experiencias más recomendables que se pueden hacer en la vida. No dejas de ser un turista en una zona de dunas de unos 40 km de diámetro durmiendo en un campamento preparado, pero tiene su encanto.
El plan es alojarse en uno de los albergues cercanos, cada uno de ellos tiene su campamento propio en las dunas. En nuestro caso fue el albergue Atlas du Sable de Alí "el cojo". Un albergue muy bonito con habitaciones tradicionales, piscina, zona de jardín y unas imponentes vistas a las dunas. Nada lujoso pero acogedor.Desde allí partes 6 km en camello para cenar y pasar la noche en la jaima. Ver anochecer y amanecer en el desierto y regresar a la mañana siguiente. También hay rutas en quad y en 4x4 alrededor de las dunas y los pueblos cercanos
El paseo en camello, o a pié por el desierto es muy impresionante. Se respira una profunda paz, todo es silencio (roto por los quad o los 4x4). En la noche la calma ya es total bajo el cielo estrellado y la oscuridad que lo rodea todo. El atardecer y amanecer son de los más bonitos. Con el marco incomparable de las dunas y con las diferentes tonalidades que va adquiriendo la arena. Muy recomendable hacer el esfuerzo (bastante intenso) de subir a la duna más grande. Merece la pena.
Coke Light
Guarda le foto di Viajes Marrakech Low Cost

Viaggio a deserto erg chebbi

Da Marrakech escursione di 3 giorni e 2 notti nel deserto e il giorno Erg Chebbi 1: Marrakech - Puerto Tichka- set Kasbah di Ait Ben Haddou -Ouarzazte - Valle delle Rose - Gole del Dades abbiamo Questo dà l'opportunità di vedere Atlas Mountains in tutto il loro splendore, che viaggiano tra i più alti strade del Nord Africa, fino a passaggio (2660 m). Visita Ait Ben Haidou (UNESCO) una delle migliori scene della famosa kasbah e film. (Il Gladiatore, La Mummia, Babel tra gli altri) cogliere l'occasione di mangiare mentre si guarda la fortezza. Continua nel palmo della Sekoura che merita ancora una visita tranquilla, di essere sorpresi dai suoi angoli, i suoi borghi, pequeas frutteti e oliveti nascosti sotto le palme, scoprire le sagome degli edifici antichi e di essere sedotti dalla sua decorazione. Nella Gole del Dades: Il paesaggio roccioso noto come le dita di scimmie o cervello Atlante sono alcune delle incredibili formazioni rocciose, i canyon che lo faremo. 2 ° giorno: Gole del Dades - Gole del Todra e Valle - Erfoud - Merzouga Dunes impossibile passano sul Palm e impressionanti gole Todraa nella loro formazione e luogo di pellegrinaggio per gli amanti dell'arrampicata. Dopo arrivare a Erfoud conosciuta anche come la "Porta del deserto del Sahara", come è vicino a Erg Chebbi, famosa anche come la scena del film, se il tempo lo permette arrivano in tempo per vedere il sole a Merzouga. 3 ° giorno: Merzouga - Ouarzazate Marrakech Dopo godendo della tranquillità del deserto e le sue numerose stelle, abbiamo iniziato il viaggio di ritorno a Marrakech, oggi visitiamo la città silenziosa di Ouarzazate, la Kasbah Taourirt famosa per i suoi studi cinematografici e luoghi riferimento in questa città. Proseguiamo il viaggio lentamente verso la città di provenienza. Arrivo a Marrakech.

Viajes al desierto de erg chebbi

EXCURSIÓN DESDE MARRAKECH DE 3 días y 2 noches en el desierto y en las dunas Erg Chebbi

Día 1: Marrakech - Puerto Tichka- Conjunto de Kasbah de Ait Ben Haddou -Ouarzazte - Valle de Rosa - Gargantas del Dades
Este día tendremos oportunidad de contemplar la Cordillera del Atlas en todo su esplendor, viajando por una de las carreteras más altas del norte de África, hasta llegar a Tichka (2660 m).
Visitaremos Ait ben Haidou (Patrimonio de la Humanidad) una de las mejor Kasbahs y escenario de películas famosas. (Gladiator, La Momia, Babel entre otras) aprovecharemos para comer viendo la fortaleza.
Continuaremos por el Palmeral de Sekoura que sigue mereciendo una visita calmada, para dejarse sorprender por sus rincones, sus pequeñas aldeas, los huertos y olivares escondidos bajo las palmeras, descubrir las siluetas de los antiguos edificios y dejarse seducir por su decoración.

En las Gargantas del Dades: El paisaje rocoso conocido como los Dedos de los monos o el Cerebro del Atlas son algunas de las impresionantes formaciones rocosas, barrancos que nos encontraremos.

Día 2: Gargantas Dades - Gargantas y valle del Todra - Erfoud - Dunas de Merzouga
Imposible pasar de largo por el Palmeral y las Gargantas del Todraa impresionante en su formación y lugar de peregrinaje de los amantes de la escalada.
Después llegaremos a Erfoud también conocida como la "Puerta del Desierto del Sahara", ya que está cerca de Erg Chebbi, también famoso por ser escenario de películas , si el tiempo lo permite llegaremos a tiempo de ver ponerse el sol en Merzouga.

Día 3: Merzouga - Ouarzazate – Marrakech
Tras disfrutar de la tranquilidad del desierto y su cantidad de estrellas, iniciamos el viaje vuelta a Marrakech, hoy toca la visita de la ciudad silenciosa de Ouarzazate, su famosa por su Kasbah Taourirt y sus estudios de cine lugares de referencia de esta ciudad. Continuamos el viaje poco a poco hasta la ciudad de origen. Llegada a Marrakech.
Viajes Marrakech Low Cost
Guarda le foto di Óscar Salazar Gutiérrez

Rivedendo che cosa quelle macchie pre...

Rivedendo che cosa quelle macchie preferiti che ho immagini degne di essere condiviso, ho scoperto che uno dei posti che torno ogni volta che posso (ho viaggiato tre volte negli ultimi quattro anni) è l'Erg Chebbi un sistema di dune di sabbia situato a sud-est del Marocco, alle pendici settentrionali del Sahara, che ha poco più di 20 km di lunghezza e circa 5 km. Vista tramonto dalla cresta di una delle sue grandi dune (la più alta oltre 150 metri di altezza) è un affascinante, soprattutto se per arrivarci ho speso un sacco di ore di guida godendo la sabbia, con la sua unica mance e tempi duri e lama fionda. In quelle ultime ore della giornata, le ombre sui grandi volumi di sabbia arancione sono un soggetto fotografico molto grato che è molto difficile fare una foto che non è attraente.

Haciendo un repaso de aquéllos rincones favoritos de lo que cuento con fotografías dignas de ser compartidas, me he encontrado con que uno de los lugares a los vuelvo siempre que puedo (he viajado hasta allí tres veces en los últimos cuatro años) es el Erg Chebbi, un sistema dunar de fina arena situado al Sureste de Marruecos, en las estribaciones septentrionales del Sahara, que tiene algo más de 20 km de largo por alrededor de 5 km de ancho.
Ver atardecer desde la cresta de alguna de sus grandes dunas (las más altas superan los 150 metros de altura) constituye un espectáculo fascinante; sobre todo si para llegar hasta allí has pasado un montón de horas gozando con la conducción por arena, con sus inigualables gratificaciones y sus duros momentos de pala y eslinga.
En esas últimas horas del día, las sombras sobre los grandes volúmenes de arena anaranjada constituyen un motivo fotográfico tan agradecido que resulta muy difícil tomar una fotografía que no sea atractiva.
Óscar Salazar Gutiérrez
Guarda le foto di LORENA CUENCA RAMON

Desrticos paesaggi: vite nomadi

I paesaggi del deserto affascina tutti con la sua grande bellezza. La prima impressione è spettacolare. Clean cielo, stellato di notte e con un blu unico durante la giornata, piena di energia e calore accoglievi presto. Camminando nel deserto e osservare la vita su di essa è un'esperienza unica, un esercizio di osservazione di forme ondulate e volumi di sabbia femminili creati dalla luce del sole. Ma il più sorprendente il silenzio del deserto è offerto al calar della notte, guardando splendidi tramonti dalla cima di una duna.

Paisajes desérticos: vidas nómadas

Los paisajes del desierto cautivan a cualquiera por su gran belleza. La primera impresión es espectacular. Cielos limpios, estrellados en la noche y con un azul incomparable durante el día, llenos de energía y calor que te acogen en seguida.
Pasear en el desierto y observar la vida en él es una experiencia inigualable, un ejercicio de observación de formas ondulantes y femeninas, volúmenes que la arena crea gracias a la luz del sol. Pero lo más increíble del desierto es el silencio absoluto que ofrece al caer la noche, contemplando sus bellos atardeceres desde lo alto de una duna.
LORENA CUENCA RAMON
Guarda le foto di Alvaro Rabanillo

Beh, per questa valle abbiamo preso i...

Beh, per questa valle abbiamo preso i nostri passi alla ricerca del deserto. Non siamo stati troppo a lungo, o almeno, non tutti coloro che hanno voluto, ma la loro mancanza di rumori, i suoi colori, il suo cielo e milioni di stelle, la sabbia arancione ondeggiano al vento come un grande mare sono stati, sono difficili da dimenticare e sentimenti che si legano all'idea di tornare.

Bueno, a este valle nos llevaron nuestros pasos en busca del desierto. No estuvimos mucho tiempo, o por lo menos, no todo el que hubiéramos deseado; sin embargo su falta de ruido, sus colores, su cielo y sus millones de estrellas, su arena naranja moviéndose al compás de viento como si de una gran mar se tratara; son sensaciones difíciles de olvidar y que te atan a la idea de volver.
Alvaro Rabanillo

Informazioni Erg Chebbi