Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Merzouga?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Erg Chebbi

+343
+49 321 21015319
+49 321 21015319
Telefono
Salva posto
Salvato

58 opinioni su Erg Chebbi

patrick

Sabbia a perdita d'occhio

Eccellente

Come molti spettacoli offerti dalla natura, le rosse dune di Merzouga bisogna guadagnarsele. Compaiono dal nulla, dopo ore stancanti passate attraversando le desolate, brulle pianure del marocco orientale, un po' deprimenti, punteggiate come sono di sacchetti di plastica strappati dal vento alle discariche a cielo aperto e impigliati negli arbusti. Poi, improvvisamente, appare un 'mostro' rosso pesantemente adagiato sulla pianura che presto si manifesta per quel che è: altissime dune a perdita d'occhio.

In realtà la distesa di sabbia, in zona di nomadi berberi, non è sconfinata, come alcuni erg (deserto di dune) algerini o libici: circa 22 chilometri di lunghezza e cinque di larghezza. Ma nonostante sia relativamente piccolo - particolare che vi sarà omesso dalle guide locali che amano lo slogan, non falso ma un po' fuorviante, 'qui inizia il Sahara' - questo aspetto non toglie niente alla sua bellezza, al fascino di un luogo che vi regalerà comunque sabbia a perdita d'occhio in ogni direzione.

Leggi tutto
+3
Donato Vozza

Il the nel deserto

Partendo da Merzouga è possibile passare la notte nel deserto. Sono molti gli hotel che offrono questo servizio e tante sono le persone che vi proporranno questa gita se passeggiate per il piccolo paese. Le carovane per il deserto parto nel tardo pomeriggio. Si raggiunge a dorso di un dromedario la piccola oasi tra le dune a circa un paio di ore di strada. Il deserto è un posto spettacolare. Il silenzio, i colori e le altissime dune vi faranno sentire in paradiso. Arrivati all'Oasi dove troverete tende grandissime e coloratissime vi potrete sistemare per la notte e poi cenare con i piatti tipici marocchini cucinati direttamente sul luogo accompagnati da musicisti che suoneranno per voi. Alla fine della cena potrete fare una piccola escursione (da soli) sulle dune e ammirare il deserto notturno. Al mattino prestissimo potrete scegliere una duna, scalarla e fermarvi a guardare l'alba. Un'esperienza incredibile.

Leggi tutto
+5
araan_juss

La zona di Erg Chebbi è un ecosistema ...

La zona di Erg Chebbi è un ecosistema di dune dalla sabbia finissima che si trova nel Sud-est del Marocco, nella parte settentrionale del Sahara. Occupa una superficie di 20 Km. di lunghezza per 5 Km. di larghezza. Contemplare il tramonto dalla punta di una duna, le più alte superano i 150 mt. d'altezza, è uno spettacolo indimenticabile. Per arrivarci ci vogliono molte ore su piste di sabbia, affascinante ma duro.

milk

Il deserto di Merzouga si trova nella...

Il deserto di Merzouga si trova nella parte orientale del Marocco e può essere visitato a piedi o in cammello. Ciò permette di evitare degradazioni significative del paesaggio, che è caratterizzato da bellissime dune, stelle luminose e un' immensa quantità di sabbia.
È uno scenario magnifico.

Verónica Manrique

Nella parte Suo-orientale del Marocco,...

Nella parte Suo-orientale del Marocco, si tratta di un erg che si estende per 24 Km. di larghezza e 15 Km. di profondità, con un paesaggio di dune che invita alla pace e tranquillità. Il silenzio è incredibile, così come il potenziale per fare fotografie, soprattutto all'alba e al tramonto. Ci sono bellissimi hotel dove dormire e con i quali organizzare le escursioni.

hassan aghbalou

+17
Vedi l'originale
SerViajera

+8
Vedi l'originale
Noradoa

+3
Vedi l'originale
anagochi

Vedi l'originale
Ismael Duenas

+2
Vedi l'originale
mohadeldesierto

Vedi l'originale
RutasPorMarruecos.Webnode.es

Vedi l'originale
Coke Light

Eccellente
Vedi l'originale
Viajes Marrakech Low Cost

Vedi l'originale
Óscar Salazar Gutiérrez

+7
Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto