Ti piace Rambla de la Libertad?

Rambla de la Libertad

4 opinioni su Rambla de la Libertad

Guarda le foto di Marta Pilar

Rambla storica

Questo luogo, che prende il nome dall'albero è stato piantato al centro della piazza nel 1869 (l'albero della cuccagna o l'albero della libertà), è una rambla storica, con portici e archi, antichi palazzi, ristoranti, caffetterie e negozi vari. Gli ombrelli bianchi, distribuiti lungo la via, si mischiano ai verdi e profumati tigli in fiore sotto la cui ombra si sono seduti, prima di noi, milioni di persone. Bancarelle di fiori gestite da simpatici fioristi che cercano di convincervi a comprare qualcuno dei loro prodotti (io mi sarei comprata un sacco di mazzi di fiori). Dopo aver bevuto un succo di frutta ed esserci riposati un po', abbiamo continuato il nostro tour e siamo andati a baciare il sedere della leonessa, visitare le terme arabe, la famosa Call Jueu (quartiere ebraico di Girona) e la bellissima Cattedrale di Santa Maria.
Marta Pilar
Guarda le foto di margsand

La rambla de la libertad, è la più im...

La Rambla de la Libertad, è la più importante del centro storico di Girona asse urbano. Questo proiettato parallelamente al fiume, ed è la strada carrabile fino al centro storico. Il suo design attuale risale al 1885 ed è opera dell"architetto comunale Martí Sureda. Si tratta di uno dei più attivi assi della capitale; e l"albero sono belle terrazze sotto i portici, che hanno molti ristoranti, e invitati a mangiare in un bellissimo spazio pubblico, con uno spettacolare paesaggio urbano antico.

La Rambla de la Libertad, es el eje urbano más importante del barrio antiguo de Gerona. Esta proyectada paralela al río, y es el camino de entrada al centro histórico.

Su diseño actual data de 1885, y es obra del arquitecto municipal Martí Sureda.

Es uno de los ejes más concurridos de la capital; y sobre el eje se encuentran agradables terrazas bajo arcadas, que muchos restaurantes han puesto, y que invitan a comer en un bellísimo espacio público, con un paisaje citadino antiguo espectacular.
margsand
Guarda le foto di Víctor Gómez - machbel

La strada principale

Questa passeggiata è la vecchia spina dorsale di Girona medievale, essendo il più affollato spazio pubblico e punto di riferimento della città, pieno di ristoranti e bar, sfruttando i portici del viale. La passerella 1885, periodo in cui l'architetto comunale Marti Sureda i Deulovol fatto riforme nella zona, la passerella convietiendo una passeggiata tra i boschi, di tigli. Si chiama La Rambla della Libertà onorare l'albero della libertà che è stata piantata nel 1869. Probabilmente, questa è la strada principale del centro storico di Girona, e punto di passaggio obbligato per i visitatori.

La calle principal

Esta rambla es la antigua espina dorsal de la Girona medieval, siendo el espacio público más concurrido y emblemático de la ciudad, estando plagado de restaurantes y bares aprovechando los soportales de la avenida.

La rambla data de 1885, época en la que el arquitecto municipal Martí Sureda i Deulovol hizo reformas en la zona, convietiendo la rambla en un paseo arbolado, de tilos.
Se llama La Rambla de la Libertad haciendo honor al árbol de la libertad que se plantó en 1869.
Podría decirse que esta es la calle principal del casco antiguo de Girona, y punto de paso obligatorio para el visitante.
Víctor Gómez - machbel
Guarda le foto di Alisa Kolobova

Girona è una bella città spagnola che...

Girona è una bella città spagnola che ci colpisce per la sua incredibile bellezza. Qui si trova una varietà di luoghi insoliti. Passeggiando per il centro della città includono la Rambla de la Libertat. Questo è l'ingresso principale nel percorso di Barri Vell che corrisponde al centro storico di Girona. Questa strada è la più frequentata di Girona. Qui potete vedere un sacco di piccoli caffè, ristoranti e negozi. La Rambla di Libertat attrae molti turisti durante tutto l'anno. Vi consiglio di fare la passeggiata, non ve ne pentirete.

Gérone est une magnifique ville espagnole qui nous impressionne par sa beauté incroyable. Ici on trouve une diversité des lieux insolites. En parcourant le centre de la ville on retrouve la Rambla de la Libertat. C'est la principale voie d’entrée dans le Barri Vell qui correspond à la vieille ville de Gérone. Cette rue est la plus animée de Gérone. Ici on peut voir l'abondance de petits cafés, de restaurants et de commerces. La Rambla de la Libertat attire nombreux touristes toute l'année. Je vous conseille d'y faire la promenade, vous allez pas regretter.
Alisa Kolobova

Informazioni Rambla de la Libertad