Ti piace Lago Obersee?

Lago Obersee

5 opinioni su Lago Obersee

Guarda le foto di naxos

Una semplice passeggiata 10 minuti co...

Una semplice passeggiata 10 minuti collega il Lago Obersee al suo vicino e più noto Lago di Koenigssee nel Parco Nazionale di Berchtesgaden. Questo piccolo lago di acque calme faceva parte, migliaia di anni fa, dello stesso lago, ma i movimenti della terra li hanno separati isolandolo dal Koenigssee, conservando un'atmosfera affascinante su di esso. Dall'inizio del lago si può ammirare una delle immagini più belle di tutte le Alpi bavaresi, la magnifica cascata di Rothbach, che con i suoi 400 metri è la più alta in Germania. Al lago Obersee ci arriva da Obersee Salet, ultima tappa dei traghetti di Koenigsse e bisogna fare attenzione all'orario dell'ultimo traghetto, che è indicato sul molo. Curiosa la casetta delle informazioni turistiche può è in parte sommerso dalle acque del lago. Questo perché il livello dell'acqua diventa troppo alta durante lo scioglimento della neve e crea un'immagine che resta facilmente impressa.
naxos
Guarda le foto di jesus perez canton

Cristallo puro

Come ho già detto in una precedente occasione, ho dovuto vivere per lavorare più di due anni a Monaco di Baviera. Come un mio amico che non sbagliava mai previsto, il primo anno che ero lì ho smesso di avere le visite hanno dovuto organizzare un piccolo viaggio intorno alla zona. Ed il secondo anno la gente non aveva intenzione, così ho continuato a dedicare a viaggiare, ma ho solo :) In entrambe le stagioni, uno dei miei escursione preferito di gran lunga visita nella Konigsee un lago piani situato vicino alla città di Berchtesgaden , al confine tra Germania e Austria. Lì, a parte la spettacolare da visitare di Hitler Nido dell'Aquila, è stato il prezzo che il lago bavarese chiamato "acqua nera" per il suo tono intenso, ma era l'acqua più pura in tutto il paese. Visitate il lago è stato fatto in barche elettriche, che hanno fatto due soste, uno nel monastero di San Bartolomeo, che fa meraviglia come i nostri antenati migliaia di volte potrebbe costruire qualcosa in quel luogo e, alla fine del lago dove c'è un sentiero che porta a un altro lago più piccolo, il obersee. Per spiegare quello che il obersee basta guardare questa foto, ma io a volte non riesco a ricordare se è la chiarezza incontaminata del lago o del mondo davvero si sta svolgendo in questo luogo piccolo perso nelle Alpi Bavaresi. Ciò che non può essere spiegato è come ho avuto modo di obersee non fino a quando almeno la mia quinta visita alla zona, ma che, naturalmente, ho dovuto aspettare il primo anno di escursioni su e giù per il nido di Königssee per raggiungere una giornata rilassante per l'ultima tappa della barca e con abbastanza tempo per camminare tutto il lago prima di lasciare l'ultima barca per tornare alla civiltà. Eppure, a volte penso che forse avrei dovuto restare lì "per caso", per un po ':)

Cristal puro

Cómo he comentado en alguna ocasión anterior, tuve que vivir por motivos laborales más de 2 años en Munich. Como un amigo mío que nunca se equivocaba vaticinó, el primer año que estuve allí no dejé de tener visitas a las que tenía que organizar algún viajecito por la zona. Y el segundo año la gente ya no iba, así que me seguí dedicando a viajar, pero yo solo :)

En ambas épocas, una de mis excursiones favoritas con diferencia era visitar el Konigseë, un lago de cuento situado cerca de la localidad de Berchtesgaden, en la frontera entre Alemania y Austria. Allí, a parte de poder visitar el espectacular Nido del Aguila de Hitler, se encontraba el precio lago que los bávaros llamaban "de aguas negras" por su intenso tono, pero que era el de agua más pura de todo el país.

La visita al lago se hacía en embarcaciones eléctricas, que hacían dos paradas, una en el monasterio de San Bartolomé, que hace preguntarse a uno mil veces cómo nuestros antepasados pudieron construir algo en ese lugar y otra al final del lago, donde hay un camino que conduce hasta otro lago más pequeño, el Öbersee.

Para explicar lo que es el Öbersee basta con ver esta foto, aunque yo a veces no recuerdo si se trata de la impoluta claridad del lago o de que el mundo realmente se desdoblaba en este pequeño lugar perdido en los Alpes Bávaros.

Lo que no se puede explica es cómo no llegué hasta el Öbersee hasta al menos mi quinta visita a la zona, pero es que claro, tuve que esperar a que pasara ese primer año de excursiones programadas subiendo al Nido y bajando al Konigseë para poder llegar un día relajado hasta la última parada del barco y con tiempo suficiente para recorrer el lago entero antes de que partiera el último barco de vuelta a la civilización. Aún así, a veces pienso que quizá debí haberme quedado allí "por accidente" durante algún tiempo :)
jesus perez canton
Guarda le foto di Daniel Herrero García

Parco nazionale di berchtesgaden

Il Parco Nazionale di Berchtesgaden è una delle più antiche aree protette alpine. Situato in Baviera, sud-est della Germania, offre un esempio interessante della straordinaria bellezza delle Alpi di Berchtesgaden, con le sue affascinanti montagne, incredibili sentieri, laghi e foreste.

Parque nacional de berchtesgaden

El Parque Nacional Berchtesgaden es uno de los espacios protegidos más antiguos de los Alpes. Situado en Baviera, al sureste de Alemania, ofrece una cautivadora muestra de la extraordinaria belleza de los Alpes de Berchtesgaden, con sus fascinantes montañas, increíbles rutas de senderismo, lagos y bosques.
Daniel Herrero García
Guarda le foto di jose poveda diaz

Bellissimo lago nel parco berchsgaten...

Bellissimo lago nel parco Berchsgaten nazionale.

Precioso lago dentro del parque nacional de Berchsgaten.
jose poveda diaz
Guarda le foto di Javier Ferrándiz Rodríguez

Lago obersee

Vi consiglio di andare molto presto la mattina sulla prima barca, in modo da poter evitare un sacco di gente e posso godere di questo posto come dovrebbe essere. Dopo la passeggiata per l'altro lato del lago, vi consiglio una buona birra nella capanna ammirando il paesaggio.

Lago obersee

Eu recomendo ir cedinho pela manhã, no primeiro barco, assim você evita a grande quantidade de pessoas e pode aproveitar desse lugar como tem que ser. Depois da caminhada até o outro lado do lago, recomendo uma boa cerveja na cabana admirando a paisagem.
Javier Ferrándiz Rodríguez
Daniel Herrero García