Fortezza di Salisburgo (Festung Hohensalzburg)

Salisburgo: tour delle attrazioni della città
(7 )

22 opinioni su Fortezza di Salisburgo (Festung Hohensalzburg)

Salzburg Castle

Ho visitato questo splendido castello durante la celebrazione degli europei del 2008. Vista mozzafiato sulla città e sulle Alpi. Non meno impressionanti sono il ristorante sulla terrazza e meglio le loro birre da litro. È magnifica la città di Mozard ed il curioso cimitero che si trova ai piedi del castello di Hohensalzburg.

Las vistas espectaculares de la ciudad y el río Salzach.

La fortezza che sovrasta la città austriaca è conservata perfettamente con il museo delle marionette, le stanze del principe. ci si arriva tramite funicolare o una faticosa scarpinata che ne vale della spettacolare vista sulla città e sul fiume Salzach

La Fortezza di Hohensalzburg situata...

La Fortezza di Hohensalzburg situata nella parte alta della città di Salisburgo sembra quasi vegli sulla città! La storia dice che da lassù ha visto nascere crescere e cambiare la città rimanendo sempre immune da tutto, è stata solo colpita da un colpo di cannone in tutta la sua storia!
Da un senso di impotenza e di grandiosità, quello che ho provato guardando la fortezza è stato un senso di protezione, quasi come una coperta sulle spalle!
All'interno è presente un museo in cui si possono vedere resti della seconda guerra mondiale.

Posto davvero unico..ci sono stata...

Posto davvero unico..ci sono stata durante le mie ultime vacanze in Austria e se capitate da quelle parti consiglio

Informazioni Fortezza di Salisburgo (Festung Hohensalzburg)

Link utili Fortezza di Salisburgo (Festung Hohensalzburg)