Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Salisburgo?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Salisburgo

15 Collaboratori

6 posti dove mangiare a Salisburgo

Ristoranti di Salisburgo
Augustiner Braustubl
(8)
Luogo ideale per il viaggiatore amante delle buona birra!! Si tratta di un antico monastero agostiniano in cui la birra più piccola è quella da mezzo litro, anche se in realtà è molto leggera in quanto realizzata secondo la ricetta tradizionale dei monaci agostiniani.. una vera delizia.. In questo locale, è possibile inoltre assaggiare i prodotti tipici della zona, come gli hamburger e durante il periodo estivo viene allestita una terrazza all'aperto.. È veramente il locale più autentico di tutta la città!!
Caffè di Salisburgo
Cafe Sacher
(5)
Degustare l'autentica torta Sacher. Salisburgo offre anche una piacevole passeggiata attraverso la città di Mozart, una visita che per gli amanti del cioccolato non può mancare. Salisburgo ospita, come le altre città di Innsbruck, Graz e Vienna, l'antico Café Sacher, che condivide un edificio con l'hotel con lo stesso nome. Questo caffè è conosciuto per la sua decorazione barocca (lampadari, scaffali dorati) e ricorda i caffè della corte viennese, che sono stati ricreati più volte da vari registi. Qui i visitatori possono godere dell'autentica Sachertorte (la cui ricetta originale risale al 1832) ed acquisire un dolce ricordo nella pasticceria. La torta Sacher consiste in una da torta di cioccolato ed uno strato di marmellata di albicocche. La sovrasta uno strato di glassa di cioccolato fondente. Di solito è servito con della panna montata. Il prezzo della torta e le bevande sono costose, ma vale la pena anche solo per provare l'"aunténtica Sachertorte"!. Veramente molto raccomandato, certamente.
Ristoranti di Salisburgo
Snacks and More
(3)
Quando già sentivamo che le forze ci venivano a mancare, dopo tutta una giornata in visita per Salisburgo, avendo mangiato solo un boccone per ingannare lo stomaco e per avere così più tempo a disposizione per vedere l’enorme città, siamo passati per caso, e già di sera, per una strada poco piacevole, pochi passi tra due strade più grandi che arrivano di nuovo al centro. Una finestra, un cartello, e pochi secondi primi un profumino delizioso ci fecero fermare di colpo. Dalla finestra si vedeva un indaffarato cuoco turco che preparava kekab caldi e tostati. Ci fece cenno di entrare, però da dove? Chiaro dal vestibolo del palazzo che era aperto. Come se fossimo gli inquilini dello stabile, entrammo come se stessimo in casa nostra e da una porticina, siamo entrati al minuscolo ristorante. Il menù era ampio e vario; c’erano pizze, patate fritte e insalate, ma quello che ci andava era un succulento e semplice falafel che ci sembrò eccezionale. Inoltre nel locale si stava al calduccio dopo esser stati al freddo della strada e il veloce boccone ci diede le forze per tornare a Vienna.
Ristoranti di Salisburgo
Red Bull Hangar-7
(1)
E' un ristorante di cucina moderna, la maggior parte dei piatti si servono in bicchierini dove si possono gustare deliziosi drink. Anche se non è esattamente a buon mercato, il potere di stare a sorseggiare qualcosa in un hangar circondato aeroplanini e auto della formula 1 auto merita davvero la pena. Un giorno alla settimana si svolge un programma televisivo da basso, anche se continua ad essere aperto al pubblico.
Ristoranti di Salisburgo
Zum Mohren
Uno dei pochi ristoranti a Salisburgo che ha un menù in spagnolo - italiano - francese e inglese - serve anche piatti indù. Vivamente consigliato.
Ristoranti di Salisburgo
(1)