10 opinioni su Lerici

Il Golfo dei Poeti

Non posso credere di essere il primo a "scoprire" Lerici e il Golfo dei Poeti! Mi sento come una via di mezzo tra Goethe e Amundsen! E' veramente troppo facile! Che posso dire? L'unica cosa che manca è arrivare a 200 caratteri e con questo ci sono arrivato. Che altro aggiungere su un posto sul quale ormai è stato scritto tutto? Ah, sì, le foto, fatte in una magnifica giornata di settembre in un viaggio a due ore di auto da casa.

Antipasto d'estate

È iniziato marzo e dopo le temperature siberiane patite nelle scorse sentimane desideravo un pò di energia solare. Le previsioni erano buone perciò abbiamo deciso di andare al mare: destinazione Lerici (La Spezia). Arrivati in albergo nel pomeriggio con camera vista mare (vedi foto), subito passeggiata. Tanti visi contenti, rilassati e scaldati dal tiepido sole. Raggiungiamo una spiaggetta proprio al tramonto e qui il paesaggio che trasmetteva quiete e calma meritava di essere fissato su una foto. Cenetta a base di pesce (ottima) e il mattino seguente pronti via in spiaggia a giocare con il piccolo.

Profumo di mare e basilico!

Lerici...
Profumi che ti avvolgono e ti riportano indietro nel tempo e con i ricordi!
Passeggiando tra i caruggi, mi immergo in una quotidianita' quasi irreale, fatta di pescatori... colori... profumo di basilico.
Sorseggiando un aperitivo con vista sul golfo l'imponente Castello di San Giorgio mi osserva silenzioso e mi avvolge con le sue mura.

Per chi vuole passare dei giorni in tranquillità

Lerici è un paese non molto grande (non più di dieci mila abitanti), che si trova in Liguria.

È un paesino veramente grazioso, a partire dalle belle spiagge (come in tutta la Liguria d’altronde), ai negozietti, alle belle passeggiate e al verde sparso qua e là.

Località adatta, vicino al mare, e senza troppe persone attorno.

Bello, con famiglia e amici da soli no.

Lerici

Parco a tema molto carino, ideale per passare una bella giornata con i bambini

Piccola Località magica dai bei sapori e bei tramonti, da evitare durante i ponti per gustare a pieno i suoi scenari.

Bella posizione, castello visitabile, panorama su la Spezia, isola Palmaria e golfo

Cittadina ligure caratteristica con passeggiata soleggiata e spiaggia quasi sempre riparata dal vento.

Meraviglioso

Informazioni Lerici