Marina di Corricella

5 opinioni su Marina di Corricella

Belvedere su Corricella

Marina di Corricella è uno dei borghi antichi più suggestivi dell'isola di Procida. Il tramonto è una delle attrazioni che il visitatore non deve assolutamente farsi sfuggire e che durante le varie fasi del giorno il paesaggio muta al variare del tempo! non dimentichiamo che Corricella è stato anche il set del Film di troisi "il Postino" Marina di Corricella è raggiungibile da Marina Grande o a piedi o attraverso i bus pubblici o i taxi che girano l'intera isola

Il piccolo borgo marinaro di Marina di...

Il piccolo borgo marinaro di Marina di Corricella offre uno degli scorci più affascinanti dell'Isola di Procida.
Dal Belvedere di Terra Murrata è possibile osservare dall'alto le case variopinte e i numerosi ristoranti che si affacciano quasi sul mare.
Marina di Corricella è famosa per essere stata lo scenario di alcune riprese del film "Il postino" di Troisi.
Da qui a piedi, inoltre, è possibile raggiungere la tranquilla spiaggia della Chiaiozza.

Ci abbiamo lasciato il cuore

Un posto da favola, fuori dal tempo. Capita ancora di vedere i vecchi pescatori che aggiustano le reti, e che escono a pescare sulle barche a remi. Qui non arrivano neanche i motorini.

La vita qui scorre lenta e al ritmo dei pescatori.

La piazzetta dedicata a MassimoTroisi è un gioiello incastonato nel lungomare del porticciolo.

Panorama bellissimo

Informazioni Marina di Corricella