L'Antica Pizzeria da Michele

33 opinioni su L'Antica Pizzeria da Michele

Tempio della pizza

Quando si viaggia a Napoli la pizza è sicuramente un atto dovuto e obbligatorio, ma la scelta tra le centinaia di pizzerie diventa ardua, anche perché fortunatamente nella maggior parte dei casi si mangia veramente bene. Trovandomi a Napoli per pochi giorni, ho deciso di provare uno dei grandi templi della pizza napoletana, Da Michele.
Situato a dieci minuti a piedi dalla stazione centrale, questo locale (con sede unica) è una delle più antiche pizzerie, aperta fin dal 1870. Normalmente ad aspettarvi ci sarà una grande fila, quindi entrate e prendete il vostro biglietto. Qui non si complicano molto la vita: la scelta è esclusivamente tra margherita e marinara, di cui potete poi decidere la quantità di mozzarella.

Antica Pizzeria

L'antica pizzeria "Da Michele" nata nel 1870 è considerata a giusto titolo "il tempio sacro della pizza". La varietà di pizze tiene fede alla tradizione partenopea infatti il suo menù prevede solo due varianti : "Margherita" e "Marinara". L'uso di ingredienti genuini e la maestria della lavorazione rendono questa pizza una delle migliori del mondo! Anche il rapporto qualità prezzo è ottimo, l'unica pecca magari è la troppa affluenza di clienti ma il servizio una volta entrarti è estremamente rapido. La folla di turisti e le foto all'interno di molti personaggi famosi testimoniano la bontà di questa pizza! Io personalmente consiglio di assaggiare la Margherita con doppia mozzarella di bufala campana.

Non hai mai mangiato la vera pizza...

Non hai mai mangiato la vera pizza napoletana se non sei mai stato a mangiare da Michele. La storia di Napoli.

Ambiente spartano, da menù ci sono soltanto Margherita e Marinara perché "a pizz cu altra roba ngopp non è pizz". Una variante interessante è l'aggiunta di doppia mozzarella ;)
È talmente affollato a tutte le ore da migliaia di turisti (e di napoletani!) che ci si mette nello stesso tavolo con estranei (io capitai con una coppia di cinesi, simpaticissimi!) e si fa amicizia con una bella pizza fumante davanti.
Ho pranzato qui al mio compleanno per la prima volta e di sicuro

La migliore pizzeria di Napoli

La migliore pizzeria di Napoli e anche la più antica, è pluripremiata e fa una pizza a regola d’arte. Location a mio parere davvero fantastica e suggestiva perché seppure gli anni sono passati lo stile è un po’ retrò, c’è sempre molta fila ma vi assicuro che ne vale la pena. Staff e personale sempre cordiali.

La migliore margherita del mondo.

Non sto per niente esagerando. In più il locale conserva l’aspetto originale, con mattonelle impiantate sui muri e tavoli in arte povera,e spesso capita di mangiare seduti a fianco a degli sconosciuti! Ma non è una cosa negativa, anzi!

Riesci a conoscere altre persone in un ambiente allegro e senza eguali!! Peccato per la lunga fila all’ingresso.. andateci verso le 12 che tanto entrate a mangiare alle 13:30!!

La vera pizza.

Solo margherita e marinara servita su tavolo di marmo come vuole la tradizione napoletana.
Naturalmente ce spesso la fila per entrare ma ne vale la pena. A mio avviso il top.
Per iniziare ad amare la vera pizza.

La pizza migliore di Napoli

La pizza migliore di Napoli che io abbia mai assaggiato penso che ormai con tutte le pizze che mangio lì sono io a pagargli le tasse della pizzeria.

La pizza più buona del mondo.

La migliore di Napoli.

La migliore al mondo

É unica a napoli

Non si puo non andaré a mangiare la pizza visitando Napoli.

Ottima pizza, sia a Forcella che a Via Chiaia

Sempre ottima pizza

Semplicemente buona, ma troppa fila!

La migliore pizza.

La migliore pizza di Napoli provare per credere.

La pizza migliore in città.

Informazioni L'Antica Pizzeria da Michele

Link utili L'Antica Pizzeria da Michele