Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Napoli?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Galleria Umberto I

+87

49 opinioni su Galleria Umberto I

Monumentale

Stavo passeggiando senza meta per il centro di Napoli, quando d'improvviso mi si parò innanzi questa monumentale galleria.. Una vera opera d'arte da lasciare senza fiato! Le dimensioni dell'edificio sono mastodontiche e fanno veramente una grande impressione, specialmente se ci venite di sera quando è mezza deserta. Sembrava di stare in una cattedrale.
La galleria venne inaugurata nel 1890 e da allora lascia tutti i visitatori con il naso all'insù.

+9

Meravigliosa struttura

Il tetto e la cupola in vetro della Galleria Umberto I di Napoli è un bell'esempio dell'architettura del XIX secolo. Fu costruito a partire dal 1887 e fu terminato nel 1889.

Il progetto è dell'architetto Emanuele Rocco, il quale si attenne scrupolosamente ai canoni estetici di moda all'epoca, costruendo questa meravigliosa struttura in vetro con uno scheletro di ferro.

Le dimensioni sono così importanti che entrando nella galleria è naturale rivolgere lo sguardo verso l'alto, verso il punto da cui proviene la luce.

La Galleria Umberto I è simile alla ...

La Galleria Umberto I è simile alla Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, ed è una delle più grandi attrazioni di Napoli. Una grande zona di vetro inondata di luce, dove potrete trovare negozi, ristoranti e banche. Essa dispone di quattro ingressi ed è ora in fase di restauro. L'enorme struttura metallica sulle rive del mare necessitano di una costante e costosa manutenzione. Questo edificio è una tappa obbligata se si visita Napoli.

+2

Assolutamente da visitare

Ottimo

Luogo iconico dell'eccellenza partenopea, simbolo di eleganza e prestigio della bella Napoli, quella del centro storico, fatta di vie popolate costantemente da turisti e residenti.

Divisa dai caratteristici quartieri spagnoli dalla sola via Toledo, poco lontana dalla famosa fermata della Metropolitana omonima (tra le più belle d'Europa, a quanto pare), è tra le più importanti testimonianze architettoniche del periodo savoiardo in Italia e a Napoli, tanto cara ai re d'Italia.

Incantevole nel periodo natalizio, è sede di negozi d'abbigliamento, uffici e bar/ristoranti tra i più famosi di Napoli.

Leggi tutto

"Ma è uguale a quella di Milano" Ebbene no!

Eccellente

Forse esteticamente potrà sembrare uguale, ma non è affatto così. Sicuramente la forma e l'idea è stata la stessa, ma vennero usati due tecniche diverse per il soffitto. In questa il vetro si trova sotto la struttura in ferro, viceversa accade in quella di Milano.

Inoltre nella galleria Umberto I abbiamo la "Sfogliatella Mary" è una delle più buone di Napoli. Quindi se entrate nella galleria vi consiglio di fermarvi a comprare una sfogliatella e di mangiarla mentre ammirate la bellezza della galleria.

Magnifica, maestuosa e con 1000 particolarità.

La galleria nel cuore di Napoli ti affascinata appena entrerai.
I tetti altissimi e le vetrate danno una luce magnifica all'ambiente e se hai la fortuna di incontrare qualche che ti spieghi come esprimere un desiderio al centro della galleria dove è raffigurato lo zodiaco, non farti scappare l'occasione.

Bellissimo

Si trova al centro della città, vicino a Piazza del Plebiscito.

Buono

Purtroppo molto abbandonata a se stessa, la sua bellezza non è offuscata ma va in contrasto con la cattiva gestione della galleria, anche al centro di cronaca negli ultimi anni.

Un luogo ricco di storia e arte.

Eccellente

Da notare i particolari sul soffitto e sul pavimento. Si rimane affascinati e il tempo vola ad analizzare tutte quelle piccole sculture attaccate ai muri. Bellissima, patrimonio d’Italia!

Stra pieno di negozi di marchi, pieno di gelaterie

Eccellente

Favoloso. Il bello è andarci e mettersi al centro della galleria, alzare gli occhi e ammirare questa fantastica cupola, non so voi ma a me sembra diventare arcobaleno quando il sole batte sui vetri.

Non potete non notare

Eccellente

Passeggiando a Via Toledo nel cuore di Napoli l’enorme entrata della Galleria Umberto I, fantastica struttura e se dovete fare shopping è il tour ideale!

Galleria al centro di Napoli bellissima

Eccellente

Pavimento mosaicato al centro con i vari segni zodiacali. È divertente cercare il proprio segno per fotografarsi vicino qui si radunano negozi importanti di napoli e bar.

Spendere, spendere e ammirare.

Ottimo

Alza gli occhi e ammira tutto ciò che puoi.

Meravigliosa, da non perdere.

Non da 5 stelle perché ci sono sempre lavori in corso.

Posto magico

Ottimo
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto