Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Ercolano?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ercolano

+346
Salva posto
Salvato

8 opinioni su Ercolano

Sarah Michèle

Ercolano era una antica città romana ...

Ercolano era una antica città romana nei pressi di Napoli in Italia, distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 dC. Molti siti sono stati sistemati per la visita, anche se non tutti sono accessibili dato il loro stato di abbandono.
3 ° foto: opus casa craticium (casa reticolo) casa popolare fatta di legno, il posto meglio conservato del sito. Quarta e quinta foto: mosaico del Tritone nei bagni dello spogliatoio delle donne.
6 ° e 7 ° foto: Casa a due atri, che sembra un po' le nostre case alsaziane, che presenta una sporgenza per risparmiare spazio al piano superiore.
8 ° e 9 ° foto: Sacello degli Augustali, il santuario dei sacerdoti.

Leggi tutto
+10
Roberto Gonzalez

La città si rivolge alla luce

Questa è la zona più commerciale e affollata della città, che anticamente era ed è occupata dall'arena o dalla palestra, da negozi, tintori, vasai e altri mestieri. Non so perché, ma la città sembra piccola, e si può visitare in un paio d'ore arrivando in luoghi come la Casa del Tramezzo di Legno o l'area sacra, con due templi o la profondissima galleria d'acqua che perfora la terra e porta dalla città fino all'entrata degli scavi. Una magia circonda ogni angolo della città, e anche se sembra uno spazio limitato, continua a sorprenderci con nuove scoperte ogni giorno, mostrandoci istantanee congelate

Leggi tutto
+8
Diariodeabordo

Le rovine di Ercolano

In epoca romana, Ercolano era una città costiera di 4.000 abitanti. La città si trovava sotto il Vesuvio, è per questo che il vulcano, eruttando, la ricoprì interamente di lava. Vale la pena visitare Ercolano, perchè è uno dei siti che meglio sono in grado di farci capire quella che era la vita nell'antica Roma. Inoltre, siccome rimane un po' in ombra rispetto alla vicina e più famosa Pompei, non è molto visitata, per cui la si può girare tranquillamente.

Txaro Franco

+24
Vedi l'originale
Fermin Bernaus Berraondo

Vedi l'originale
ChaCh'

Vedi l'originale
Blanca Ruiz Paniagua

Eccellente
+48
Vedi l'originale
jorge nassaralla

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto