Gran Caffè Gambrinus

+39 081 417582
+39 081 417582

11 opinioni su Gran Caffè Gambrinus

Si trova infatti a Piazza Plebiscito, la piazza più famosa di Napoli. Il caffè Gambrinus gode non solo di un'ottima posizione ma è anche molto importante in quanto risulta essere uno dei bar più rinomati di Napoli.

Bello, bellissimo, ma il conto fu da capogiro ahahah €15 per due caffè e una bottiglia d’acqua

Ci sono andata una volta con una mia amica perché volevamo vedere come ci si sentiva a prendere un caffè in un luogo così famoso e conosciuto.

Grand Café

Centocinquanta anni di storia sono passati tra questi tavoli e hanno fatto in modo che questo sia uno dei punti turistici più famosi della città.
Re, regine, intellettuali, celebrità e cittadini anonimi sono passati da questi salotti.
Un'antica tradizione fa di questo un caffè uno dei centri vitali e culturali della città. Situato proprio nel centro della città, si dice che su questi tavoli si siano giocate le sorti di Napoli e, in generale, di tutto il paese.
L'antico Grand Café si è trasformato nel 1890 in una galleria d'arte vera, l'odierno Gambrinus.
Per riformare questo locale sono stati chiamati a intervenire i migliori artisti del tempo. Pittori, scultori e decoratori hanno dato vita a una collezione d'arte che suscita ogni giorno l'ammirazione di tutta la città e dei numerosi turisti che lo visitano.

Per un ottimo storico caffè, ma non solo..

Caffetteria molto antica

Di grande importanza a Napoli. L’unica pecca è che per andare in bagno bisogna pagare.

Un caffè spettacolare

Semplicemente chic

L’appuntamento con il caffè!

Informazioni Gran Caffè Gambrinus

Link utili Gran Caffè Gambrinus