Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Napoli?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Napoli

297 Collaboratori

110 posti dove mangiare a Napoli

Ristoranti di Napoli
L'Antica Pizzeria da Michele
(20)
Quando si viaggia a Napoli la pizza è sicuramente un atto dovuto e obbligatorio, ma la scelta tra le centinaia di pizzerie diventa ardua, anche perché fortunatamente nella maggior parte dei casi si mangia veramente bene. Trovandomi a Napoli per pochi giorni, ho deciso di provare uno dei grandi templi della pizza napoletana, Da Michele. Situato a dieci minuti a piedi dalla stazione centrale, questo locale (con sede unica) è una delle più antiche pizzerie, aperta fin dal 1870. Normalmente ad aspettarvi ci sarà una grande fila, quindi entrate e prendete il vostro biglietto. Qui non si complicano molto la vita: la scelta è esclusivamente tra margherita e marinara, di cui potete poi decidere la quantità di mozzarella. Una volta arrivato il vostro turno, dovrete condividere il tavolo con altri avventori. Pur non considerandola la pizza migliore che abbia mangiato, il piatto era davvero succulento e la spesa irrisoria: 4 euro per la margherita.
Caffè di Napoli
Gran Caffè Gambrinus
(12)
Si trova infatti a Piazza Plebiscito, la piazza più famosa di Napoli. Il caffè Gambrinus gode non solo di un'ottima posizione ma è anche molto importante in quanto risulta essere uno dei bar più rinomati di Napoli.
Ristoranti di Napoli
Pizzeria Trianon
(14)
Stavamo andando alla pizzeria del cui nome non sono affatto sicuro, che però è la più conosciuta fra i turisti che vanno a Napoli. Il problema è che nella pizzeria si doveva fare una coda di circa un'ora, cosa impossibile dato che le nostre trippe non la smettevano di fare rumore dalla fame che avevamo. Infatti avevamo camminato abbastanza prima di incontrare il Trianone, pizzeria eccezionale, in cui c'era un tavolo che ci stava aspettando.
Ristoranti di Napoli
Borgo Antico
(1)
Uno dei locali preferiti che prepara le migliori pizze di Napoli. Il ristorante è davvero ottimo per il rapporto qualità prezzo. La pizza di bufala è una prelibatezza, che accompagnata da una fredda Nastro Azzurro formano la combinazione perfetta. La pasta è ottima, senza essere al dente, come piace a me.
Ristoranti di Napoli
Ristorante 'a Ninfea
(1)
Il Ristorante A' Ninfea si trova a Pozzuoli ed esattamente sul Lago di Lucrino. E' un ristorante molto raffinato ed elegante. L'ambiente è moderno e romantico. Molto bella la terrazza che si affaccia direttamente sul lago. Ho avuto la fortuna di cenare lì una calda sera di ottobre ed è stata una magnifica esperienza. Noto particolarmente per il suo pesce fresco, il ristorante serve però anche piatti a base di carne. Il pesce è di ottima qualità e sempre freschissimo, ci sono nei pressi del bar delle vasche enormi con il pescato del giorno oltre ad un grande acquario con i crostacei. A volte è possibile, quindi, scegliere direttamente dalle vasche il pesce che si desidera mangiare. Il menù offre una vasta gamma di piatti delicati e creativi. Consiglio il calamaro alla piastra, porzione abbondantissima e dal sapore impareggiabile. Molto buoni sono anche i dolci della casa, io ho assaggiato una crostata di fragoline davvero invitante. Essendo un posto chic anche i prezzi non sono bassi però vale la pena farvi un salto per mangiare veramente bene!
Ristoranti di Napoli
Pizzeria Vesi
(2)
Passeggiando per il centro storico di Napoli, tra chiese e piccole cappelle si torva questa timida e piccola pizzeria della tradizione napoletana. Ha pochi tavoli sulla strada, ma se capita d'estate starete meglio dentro. Più di 20 tipi diversi di pizza, grandi, saporite ed economiche, con servizio veloce e molto cordiale. Vu allego una foto della pizza della casa, con prosciutto crudo e rucola. Buonissima.
Ristoranti di Napoli
Antica Pizzeria dell'Angelo
(2)
Dove mangiare una delle migliori pizze di Napoli...naturalmente nel centro storico. Poco lontano da Piazza San Domenico Maggiore lungo Via Nilo si trova la Pizzeria dell'Angelo. Il locale si articola su due livelli e durante l'estate vengono messi anche alcuni tavoli all'esterno. Il menù delle pizze è illustrato e molto, molto ricco. Ci sono le pizze classiche, quelle più ricche ed elaborate e poi quelle con il cornicione ripieno, cioè con l'orlo della pizza farcito con crema di formaggio, prosciutto o ricotta. Che buone!!!! Per ogni pizza viene assegnato un bollino e una volta raccolti 10 bollini si ha diritto ad una margherita gratis. Oltre alla pizza si possono anche gustare i classici dolci napoletani: il babà, la caprese e ...la pizza alla nutella!
Ristoranti di Napoli
Mimi alla Ferrovia
Un autentico lusso italiano. Il gestore ci ha accolto e ha trattato in modo ottimo per tutto il pasto. Le ricche burrata e pasta vi piaceranno. Offre anche buon pesce. Dall'altra parte del muro, le immagini dei calciatori: da Ronaldo a Marcello Lippi, tutti sono stati qui.
Caffè di Napoli
Antica Pasticceria Cuori di Sfogliatella
(1)
Le sfogliatelle sono ottime, ma qui davvero c'è l'imbarazzo della scelta, perché ognuna ha un ripieno diverso. Appena provate quella con ricotta e pere vi verrà voglia di assaggiare quella al limoncello, ma forse anche quella alle noci. E che dire di quella alla mandorla? Se arrivate all'ora di pranzo, ci sono anche le sfogliatelle salate, anche in questo caso con ripieni di ogni genere. I golosi sono serviti.
Ristoranti di Napoli
Pizzeria Gino Sorbillo
(3)
A Napoli non esiste pizza migliore di questa... Si trova bel cuore del centro storico, i prezzi sono modici, l'unica cosa è che c'è un po' d'attesa sia a pranzo che a cena... Ma credetemi, vale la pena aspettare!
Ristoranti di Napoli
A figlia d'o marenaro
(9)
Ci si imbatte in questo ristorantino girando per le vie del centro di Napoli, e viene subito la voglia di fermarsi guardando la vetrina con tutto l'ottimo pesce fresco che viene ogni giorno esposto. I prezzi, come un po' in tutta la città di Napoli, sono veramente molto buoni, e vale la pena fermarsi per poter assaggiare un sacco di prelibatezze a base di pesce, frittura molto buona e non pesante, ostriche, calamari, salmone ed anche piatti di pasta a base di pesce. Si rimane un po' delusi se si sceglie di mangiare la pizza, non eccellente pur trovandosi in un ristorante di Napoli. Da provare per il pesce.
Ristoranti di Napoli
La Taverna Del Buongustaio
(3)
Non è facile da trovare tra le intricate viuzze del centro storico di Napoli. Con l'aiuto di un gentile signore che ci ha letteralmente messo sulla via giusta, siamo arrivati in questa viuzza davanti alla semplice vetrina della Taverna del Buongustaio. Abbiamo aspettato che si liberasse il tavolo che avevamo prenotato pochi minuti prima e ci siamo seduti al tavolo. L'ambiente è scarno, semplice ma l'atmosfera è gioviale e allegra. Un simpatico ragazzo ci ha "recitato" tutte le portate che a fatica si potevano ricordare. Quando sono arrivati i piatti ci siamo concentrati sule portate per assaporare al meglio quel gustoso menù. Piatti tipi locali come: pasta patate e provola affumicata, spaghetti alle vongole, gnocchi nonricordocome, salsiccia e friarielli, polipi in umido, frittura di pesce, ci hanno deliziato il palato. Il prezzo nella media. Un locale spartano dai gustosi sapori napoletani, ne è valsa la pena.
Ristoranti di Napoli
Pazzo!
(1)
Premessa d'obbligo: al Borgo Marinaro non è semplice trovare un posto dove mangiare bene spendendo il giusto. La piazza di questo ristorante pizzeria può essere un'alternativa interessante e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il ristorante offre anche una vasta scelta di pesce. E' sempre molto affollato, ma anche se non avete prenotato, un posto i titolari riescono a trovarvelo. Ci si può accomodare nella sala esterna o nei due gazebi esterni che, in inverno, sono anche chiusi e riscaldati.
Ristoranti di Napoli
Regina Margherita Napoli
Regina Margherita nasce nel 2003 sul lungomare più suggestivo di Napoli. Apparte il posto INCANTEVOLE, credo sia la miglior pizza della Campania, con ottimo servizio, ottima pizza e bella gente. C'è anche una sala Vip nata nel 2007 e inoltre anche la qualitá del Sushi è ottima... Solo che il prezzo... Vabbè, buona cena e buon divertimento !
Ristoranti di Napoli
Da Donato
(1)
Da Donato è una trattoria tipica napoletana, situata nei pressi della piazza Garibaldi (Stazione Centrale). Ci sono andato a colpo sicuro, dato che mi era stato consigliato in hotel. Come ogni buona trattoria pizzeria, vi trovate i piatti classici della gastronomia partenopea: pasta e pizza, carne e pesce. Io ho provato degli semplici ziti al ragù napoletano, davvero squisiti. Aperto nel 1956, ha prezzi molto modici. Lunedì chiuso.
Ristoranti di Napoli
Trattoria da Nennella
(2)
Mangiare nella trattoria Da Nennella oltre che per assaggiare il delizioso cibo italiano, è un'esperienza. Il ristorante è in una delle strade del Quartiere spagnolo, noto quartiere di Napoli. . Il posto abbastanza semplice con tovaglie che assomigliano a quelle per i pic-nic. I camerieri: divertenti, sono in grado di passare attraverso tutte i tavoli in pochi minuti e avere ancora tempo per scherzare. Il menu varia a seconda del giorno. Le opzioni sono ordinare un piatto specifico o prendere il menu, per un prezzo abbordabile, che comprende antipasto, piatto principale e dessert. Quel giorno ho assaggiato risotto di pesce e un amico ha chiesto il spaghetti al ragù (per noi, la famosa bolognese). Delizioso! Per chi vuole lasciare una mancia, i camerieri abbassano un cestino che si trova sul tetto della sala interna, appeso a un filo, mentre si fa festa al grido di "grazie"!
Ristoranti di Napoli
Fratelli La Bufala
(1)
Mentre questa è una catena di ristoranti che ha aperto in franchising, in primo luogo in tutta Italia, e poi a livello internazionale, dobbiamo dire che il marchio 'Fratelli La Bufala' (Fratelli La Bufala) è strettamente legata alla la zona di Napoli, in particolare Aversa, in provincia di Caserta, da cui proviene la famiglia 'La Bufala'. Vale la pena leggere la storia nel sito web del ristorante, si spiega da dove viene , la storia di com' é nata la catena di questi ristoranti , fatta crescere poi dai figli , la storia non è corta, ma per chi la volessi conoscere puo visitare la página web del ristorante "la Búfala;ció che si vi voglio racontare é che il capo della famiglia di' La Bufala é stato produttore di la famosa mozzarella di fúfala. Come ho detto, pur avendo le città locali come Barcellona, ​​Madrid, Londra, Bruxelles, New York, ecc, La vera essenza e l'autenticità di questi ristoranti sono nella regione della Campagna, e la capitale di essa, a Napoli, dove hanno più sedi. Uno dei più originali, essendo vicino al porto e circondata da monumenti nella parte antica di Napoli, si trova nel vecchio acciottolato Via Medina. Questo è un posto molto modesto; chiama la nostra attenzione la porta del ristorante ove ci sono raffigurate, le corna di bufalo particolare molto in vista. Dopo una stretta entrata, a sinistra dietro un vetro piccolo, troviamo uno dei pilastri di questo ristorante, il leggendario forno per la pizza dove cucinano, come sapete, le pizze che sono di origine napoletana. Molto simpático il cuoco, che è rimasto per farsi scattare delle foto e mostrarci con grande orgoglio su cucina e il maestuoso forno ove prepara le delizie per i commensali, ! Dopo aver salito le scale, si entra nel ristorante stesso, con tavoli a destra e a sinistra. C'è un posto troppo ampio,ci colpisce fin da súbito l'arredamento e l'atmosfera colorita e brillante che ha il ristorante, ci sono anche delle iscrizioni italiane sulle pareti. Per quanto riguarda il cibo,naturalmente nella carta, ci sono molti piatti di pasta, calzoni e pizze. Ho scelto ovviamente una delle specialità della casa, il 'Corno di Bufala', che come potete vedere nelle foto, è una sorta di calzone, ripieno con un sacco di mozzarella di bufala, coperta degli altri ingredienti a scelta, in questo caso, rucola e prosciutto (prosciuto),queste ovviamente a forma di corna che sono il marchio della casa ;-). Onestamente, nonostante il grand parlare, mi aspettavo di più di questa specialità, di pasta e formaggio molto buoni davvero, ma dopo un po l' ho sentita molto secca e può diventare empalagosa. Otterei per una versione piú "succosa" cioé inserire gli ingredienti dentro,i calzoni. Occhio, era buono, ma sicuramente scelgo le pizze dei miei colleghi, molto appetitose, la pizza Tropical / hawaiano, la Capricciosa, la massa molto buona e buoni anche gli ingredienti, semplicemente deliziosa. siccome sono buona forchetta, ho provato di tutto, quindi posso dire ;-). In breve, pur essendo un franchising, il locale Fratelli La Bufala sito in Via Medina continua ad essere una buona opzione per godere di raffinata cucina italiana, soprattutto di buona pasta e pizza cotta in forno di pietra. Il fatto é che il posto è autentico, sia all'esterno, le fa da cornice la parte antica di Napoli, e dentro, con un tocco moderno che ci dà il senso di franchising internazionale. Questo contrasto rende mangiare in questo luogo leggendario di Napoli, il luogo di nascita della pizza e molto vicino alle origini della famiglia 'il bufalo', un vero e proprio 'piacere' ;-). Inoltre, i prezzi sono abbastanza economici pizze, anche se le bevande sono piuttosto costosi.
Ristoranti di Napoli
Putipu Pizza Cafe
(2)
Il Putipù è un locale davvero molto carino che si trova lungo Via Caracciolo. E' il posto ideale per un aperitivo, un happy hour o una cena in compagnia di amici. Più che di un vero ristorante si tratta di un bar-pizza-cafè articolato su due piani. Il piano inferiore è quello che preferisco perché dalle splendide vetrate si può ammirare il Golfo di Napoli, quello superiore è un pò angusto a causa del soffitto leggermente basso. L'arredamento è molto fine e moderno sui toni del bianco,panna e marrone. Il menù è estremamente variegato:stuzzicheria, assaggi di pizze, piatti freddi,taglieri misti,dessert e dolci. Consiglio il famoso crocchettone: una maxi crocchetta di patate con formaggio. La location si presta anche all'organizzazione di eventi e festiccole, io infatti l'ho scoperto in occasione di una festa di laurea. I prezzi non sono bassissimi ma abbordabili.
Attività a Napoli
Civitatis
(71)
90
Civitatis
(43)
60
Civitatis
(49)
85
Civitatis
(41)
70
Migliore Attività
Civitatis
(30)
112,50
Civitatis
(9)
23
Civitatis
(26)
85
Civitatis
(9)
30
Civitatis
(1)
60