Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Chiostro di Santa Chiara

+39 081.552.15.97
+39 081.552.15.97
Telefono

7 opinioni su Chiostro di Santa Chiara

Il chiostro di Santa Clara è un'oasi di ...

Il chiostro di Santa Clara è un'oasi di pace e di bellezza. Recentemente ristrutturato, le pareti decorate con affreschi color pastello e il giardino è punteggiato da colonnati in maiolica tutti perfettamente in armonia con gli alberi e gli arbusti del luogo. Durante la mia visita echeggiavano nell'aria note di pianoforte rendendo questo luogo un vero paradiso in cui sedersi un attimo prima di tornare a Napoli, o in cui fare un giro nel museo del monastero e per vedere la culla anch'essa del XVIII secolo.

Luogo da visitare

Ottimo

Così come tutto intorno è rilucente e vivido, quanto, giungendo in questo ameno luogo, l'atmosfera si fa più riflessiva e spirituale.

Una luce quasi fioca e crepuscolare avvolge questo famoso e frequentato Monumento al Centro di Napoli.

Esso vorrebbe parlare anche e soprattutto al nostro tempo fatto più di apparenza che di sostanza, vuole farci riflettere sulla spiritualità e sulla Fede che mai andrebbero perdute.

All'interno della chiesa riposano le spoglie del vicebrigadiere dei carabinieri Salvo D'Acquisto e di alcuni della casa dei borboni.

Per quanto riguarda il chiostro, molto interessante e particolare il giardino con le maioliche. Suggestive le colonne e un punto di vista speciale adatto ad un servizio fotografico.

Leggi tutto

Il giallo che predomina rende tutto più luminoso e affascinante.

Anche dolce e gabbana si sono ispirati alle mattonelle di questo splendido posto.
Un piccolo paradiso nel centro storico della città dove si respira calma e tranquillità. Il giallo che predomina rende tutto più luminoso e affascinante.

Da visitare

Eccellente

Bellissimo

Eccellente

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto