Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Napoli?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Chiesa del Gesù Nuovo

Non aspettare per prenotare le attività
Tour di Napoli con veduta panoramica del Golfo
(12 )
31,57

14 opinioni su Chiesa del Gesù Nuovo

Questa piazza è la porta di accesso al ...

Questa piazza è la porta di accesso al centro storico di Napoli. Al centro si erge l'ago della Immacolata, una bellissima scultura, dall' altra parte cé La Chiesa, che conserva ancora nella la facciata il sartiame del XV secolo, poi troviamo Palazzo Sanseverino, prima questa chiesa era un palazzo reale, ció che le dona una originalità abbagliante. All'interno vi è una balaustra di marmo, stucchi e affreschi, e opere di artisti importanti. E 'una zona che devi assolutamente visitare,ammirare,sentire sarebbe il caso di dire assaggiare il vero ambiente napoletano,assaporare le sfogliatelle napoletane andare a mangiare in una delle molte panetterie che si trovano nella zona accanto a un espresso, una delizia.

Leggi tutto
+3

La Chiesa del Gesù Nuovo é, a mio avviso, la Chiesa più bella di Napoli.

Eccellente

Il soffitto è da brividi: non è solo bella dall'interno ma anche dall'esterno. Esternamente sembra esserci una leggenda collegata in quanto sulle pietre pare ci siano delle lettere e dei simboli di cui nessuno ha ancora capito il significato. Napoli è un mistero ancora da scoprire e questa Chiesa ne è il perfetto esempio.

La prima cosa che attira l'attenzione è di sicuro la sua facciata.

Eccellente

Diversa dalle altre chiese che sono presenti nel centro storico. Ancora non è certo se quei "diamanti" (chiamati così per la loro forma) servissero per separare i pezzi di pietra in quadrati durante la costruzione o se sia soltanto un fattore estetico: alcuni dicono che sia un pentagramma di una antica canzone napoletana.

Questa chiesa fu eretta dai gesuiti a...

Questa chiesa fu eretta dai gesuiti a partire dal 1584, sotto la direzione dell'architetto gesuita Giuseppe Valeriano. I lavori si conclusero nel 1601 e la chiesa fu dedicata a Gesù e alla Immacolata Concezione di Maria, così come indicato sulla pergamena situata sulla prima pietra, sotto il primo pilastro centrale.

Musica nascosta

Eccellente

Una cosa che non tutti sanno su questa magnifica chiesa è che se si osserva attentamente la facciata, sui cunei di pietra si potranno notare dei simboli, questi simboli in realtà sono lettere aramaiche e rappresentano delle note musicali che messe assieme formano uno spartito. :)

Ricca, misteriosa, esuberante.

Da qui comincia l’itinerario per il magico centro storico.

Ottimo

A Napoli è tutto stupendo!

Eccellente

Bella chiesa.

Eccellente

Interni meravigliosi.

Eccellente

Molto bella e soprattutto maestosa.

+5
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto