Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Napoli?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Strade di Napoli

+21
0039 3358051740
0039 3358051740
Telefono
Napoli Indirizzo

13 opinioni su Strade di Napoli

Visitare Napoli a piedi

Girando per le strade di Napoli ci si imbatte in zone molto diverse tra loro. Dall’eleganza del Vomero si passa alla confusione dei quartieri spagnoli, dove bisogna stare attenti a non sbirciare in casa delle persone ed essere pronti a spostarsi quando passa a tutta velocità un motorino guidato da un’intera famiglia, per poi arrivare alla maestosa Piazza Plebiscito, all’imponente Maschio Angioino e al lungomare. Via Caracciolo è perfetta per fare lunghe passeggiate al sole, guardando il mare e il Vesuvio, oltrepassando Castel dell’Ovo e il borgo dei pescatori. Il quartiere più suggestivo è però quello del centro storico; un dedalo di vicoli con botteghe degli artigiani, piazze, chiese, in cui ogni via è dedicata a un mestiere (i librari, i liutai, gli artigiani che producono i presepi e le statuine…).

Leggi tutto

Inizio col presupposto che io di Napoli sono innamorata

Eccellente

Inizio col presupposto che io di Napoli sono innamorata... Molta gente ne parla male per le persone che vivono qui e quindi di conseguenza per loro anche Napoli sia una brutta città e spesso non le viene data molto valore, mentre Napoli è un patrimonio culturale. Ci sono tantissimi musei, chiese, piazza, c’è un mare fantastico come quello di mergellina e molto altro ancora da visitare ma la gente non lo sa perché per loro Napoli è solamente camorra, rapinatori e ignoranti. E questo commento lo lascio soprattutto per le persone che pensano ciò, venite e fatemi sapere se Napoli è ancora così brutta

Leggi tutto

Le strade di napoli sono iniche al mondo.

Ma più che le strade si dovrebbe parlare dei vicolo dove ci sono i panno appesi al balcone, l'odore del pane appena sfornato, il ragazzino che porta il caffe, la signora con il paniere, i Sanpietrini, il sole (che ce sempre, le bandiere del Napoli e gli altarini, anche uno dedicato a Maradona.
Nella vita bisognerebbe perdersi almeno un volta i questo vicoli, senza aver paura perché la gente di Napoli ha un cuore enorme.

Vesuvio

Inspirazione

Ottimo

Non è possibile esprimere a parole quelle sensazioni che ispirano il camminare per i vicoletti di Napoli.

Gente accogliente

Eccellente

Ambiente familiare (qualunque sia la tua provenienza), cibo ottimo e tanta tanta arte da osservare come un bimbo che per la prima volta scopre il mondo!

Calorose al massimo!

Ottimo

Piene di gioia e di sole, e fantastico camminarci

Passeggiare a Napoli è stupendo

Eccellente

+12
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale

Sconsigliato
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto