Castel dell'Ovo

31 opinioni su Castel dell'Ovo

L'uovo funesto

Il Castel dell'Ovo è una delle sagome più caratteristiche del Golfo di Napoli: si trova infatti su una piccola isola a pochi metri dalla costa. Secondo un'antica leggenda, il poeta Virgilio avrebbe nascosto nel castello un uovo che tuttora mantiene in piedi il castello. La sua rottura causerebbe sciagure in tutta la città.
Il castello risale al I secolo a.C., anche se il suo aspetto attuale è del XVI. Alla base dell'edificio numerosi bar e ristoranti offrono ristoro ai visitatori lungo il porticciolo chiamato "Borgo Marinari".

Castel dell'Ovo é una cornice perfetta per poter ammirare Napoli direttamente dal mare e godere della vista del Vesuvio che sovrasta tutto, Castel Sant'Elmo (di fronte Castel dell'Ovo) e Mergellina e Posillipo

La leggenda narra che il nome di questo splendido castello sia data dal fatto che fu costruito udite, udite su un uovo che si sarebbe schiuso in futuro facendo crollare l'intero castello ed infatri da qui "Castel dell'Ovo".

Castel dell'Ovo è una cornice perfetta per poter ammirare Napoli direttamente dal mare e godere della vista del Vesuvio che sovrasta tutto, Castel Sant'Elmo (di fronte Castel dell'Ovo) e Mergellina e Posillipo.

Napul'è'mille colori

Napoli, il suo mare, i suoi colori, la sua storia ed il Vesuvio che veglia su di lei.

Completamente circondato dall’acqua..

Ci si arriva attraversando un ponticello. Il castello è antico e abbastanza vuoto, di tanto in tanto vi ci fanno mostre.

Il meglio si trova in alto, sul tetto, con i cannoni dell’epoca ancora impiantati. All’ingresso trovate una mappa di Napoli dell’epoca. Tutto di una magia unica

Amo queste storie.

Struttura fiabesca totalmente in tufo adagiata sul mare del Golfo partenopeo.
La leggenda racconta che nelle fondamenta del castello ci sia nascosto un uovo e il giorno che si romperà il guscio Napoli sprofonderà.

Consigliato al 100%

Lo amo, è da sempre la meta preferita mia e del mio fidanzato in primavera; il venticello fresco e pungente, l'odore del mare e la vista di tutta Napoli. Nulla da togliere all'odore delle pasticcerie che sfornano sfogliatelle calde o alle pizzerie.

Posto bellissimo e suggestivo di Napoli

Si tratta di un castello in mezzo al mare. Collegato alla terra ferma da un lungo ponte particolare è la finestra venosa dalla quale si può vedere il mare, il panorama è mozzafiato e dentro alcune sale si tengono mostre periodiche.

Non posso descrivere il posto...

Non posso descrivere il posto all’interno perché non ci sono mai stata per mia sfortuna però dall’esterno posso dirvi che è un vero spettacolo anche per il panorama che riesce ad offrire

Situato a Levallois-Perret, alla Porte...

Situato a Levallois-Perret, alla Porte Champerret 17 ° a Parigi, l'Hotel Boissiere, recentemente ristrutturato in stile contemporaneo, vi accoglierà in una delle 46 camere. Tutte le camere dispongono di accesso internet Wi-Fi gratuito e di un televisore a schermo piatto e di una terrazza con vista sul quartiere di Difesa.

Che dire!

Le parole per descrivere una città come Napoli sono sempre poche. Un posto da visitare assolutamente!

Una bella passeggiata nel castello.

La cosa che mi è piaciuta di più è il mare che sbatte sulle pareti delle mura del castello.

Borgo meraviglioso

Panorama mozzafiato

Panorama mozzafiato!

Castello bellissimo

Situato sul mare di mergellina. Da dover visitare assolutamente.

il punto più magico della città

Informazioni Castel dell'Ovo