Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Cimitero di Montparnasse?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cimitero di Montparnasse

info
salva
Salvato

11 opinioni su Cimitero di Montparnasse

4
Guarda le foto di Rita Talks
4 foto

Un meraviglioso cimitero monumentale

Parigi possiede alcuni dei cimiteri monumentali più belli del mondo e tra questi, dopo Pere Lachaise, c'è Montparnasse. Si trova nel quartiere omonimo, vicino alla torre di Montparnasse che si può visitare arrivando fino al piano più alto da cui poter godere di una vista mozzafiato sulla città di Parigi guardando la Torre Eiffel e tutti i comignoli ed i tetti delle case.
Proseguendo dall'uscita della metro, oltre la torre si arriva a questo cimitero monumentale. Un luogo di verde grandissimo e in cui si può sempre respirare un pò di pace e di tranquillità lontano dal traffico del centro di Parigi.
Lo scrittore francese Guy de Maupassant è sepolto qui ed anche il fisico e astronomo Henri Poincarè. In quest cimitero c'è anche la tomba dell'attrice Kiki de Montparnasse e dello scrittore, filosofo e critico Jean Paul Sartre. A mio avviso una delle tombe più belle è quella del drammaturgo irlandese Samuel Beckett.
Susan Sontag scrittrice e critica statunitense morta nel 2014 è sepolta qui.
Un luogo davvero molto suggestivo e da visitare se si amano questi luoghi di pace.
Ovviamente prima di iniziare la visita è preferibile munirsi di una cartina con le tombe più importanti e con i sentieri consigliati da seguire per evitare di perdersi.
Prima di imbattersi nella visita di un cimitero è sempre meglio informarsi sugli orari di apertura.
Rita Talks
5
Guarda le foto di Xorom
5 foto

Anche se può sembrare strano, mi piac...

Anche se può sembrare strano, mi piace camminare attraverso cimiteri. L'atmosfera è calma, e alcune tombe sono veri e propri capolavori. Il cimitero di Montparnasse, come dici tu siamo in buona compagnia: i poeti (Baudelaire ...), drammaturghi (Ionesco, Beckett, Sartre ...), scultori (Bartholdi ...), aviatori (Maryse Bastié ...) di sociologi (Baudrillard ...), politici (Pierre Laval, Couve de Murville ...), matematici (Poincaré, Coriolis ...). In breve, vi è certamente per tutti i "gusti". Ma non dobbiamo dimenticare la grande massa sconosciuta, basato in questo vasto cimitero. E 'anche un piacere ascoltare i turisti stranieri pronunciano i nomi sepolti nel cimitero di Montparnasse personalità.

Même si cela peut paraître étrange à certains, j’aime beaucoup me promener dans des cimetières. L’ambiance y est calme, et certaines tombes sont de véritables chefs-d’œuvre. Au cimetière du Montparnasse, autant vous dire qu’on est en bonne compagnie : Des poètes (Baudelaire…), des dramaturges (Ionesco, Beckett, Sartre…), des sculpteurs (Bartholdi…), des aviateurs (Maryse Bastié…), des sociologues (Baudrillard…), des hommes politiques (Pierre Laval, Couve de Murville…), des mathématiciens (Poincaré, Coriolis…). Bref, il y en a assurément pour tous les « goûts ». Mais il ne faut pas oublier la grande masse des inconnus, qui reposent dans ce très vaste cimetière.
C’est aussi un délice d’entendre des touristes étrangers prononcer les noms des personnalités enterrées au cimetière du Montparnasse.
Xorom
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Javi
7 foto

Cortzar tomba luglio a montparnasse

Questo cimitero è il più famoso al mondo, e personaggi molto importanti risiedono qui. Sempre con rispetto, vale la pena di fare una passeggiata tra le sue lapidi e tombe di persone vedono come cara come Cortzar. Uno dei più antichi cimiteri Pars e in cui sono sepolti grandi personalità che sono morti nel suo da nella capitale francese. Tra questi, il grande Julio Cortzar, che i suoi ammiratori lasciano ancora alcuni dettagli.

Tumba de julio cortázar en montparnasse

Este cementerio es de los más famosos del mundo, y aquí residen personalidades muy importantes. Siempre desde el respeto, merece la pena dar un paseo entre sus lápidas y ver tumbas de personas tan queridas como Cortázar.

Uno de los cementerios más antiguos de París y en el que se encuentran enterrados grandes personalidades que fallecieron en su día en la capital francesa. Entre ellos, el gran Julio Cortázar, al que sus admiradores siguen dejando algunos detalles.
Javi
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Coline
4 foto

Situato vicino al quartiere alla staz...

Situato vicino al quartiere alla stazione ferroviaria di Montparnasse e molte strade miglia pancake, Cimitero di Montparnasse è senza dubbio uno tra i più famosi del capitale parigina e il quattordicesimo distretto. Devo dire che è anche uno dei più grandi della città, con la sua grande estensione, e che il luogo offre una passeggiata originale e romantico. Abbiamo particolarmente apprezzato il mix tra il vecchio cimitero offerto e gli edifici circostanti, moderno. Una miscela di stili originali, da non perdere.

Situé à deux pas du quartier de la gare de Montparnasse et des nombreuses rues aux milles crêperies, le cimetière du Montparnasse compte sans aucun doute parmi l'un des plus connus de la capitale parisienne et du quatorzième arrondissement. Il faut dire qu'il s'agit également l'un des plus vastes de la ville, avec sa très grande étendue, et que le lieu offre une promenade originale et romantique à souhait. On aime notamment le mélange offert entre l'ancien cimetière et les bâtiments environnants, résolument modernes. Un mélange des styles original, à ne pas manquer.
Coline
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 7
Pubblica
1
Guarda le foto di Rebeca Cabrera Meneses
1 foto

La tomba ms messicano

Nel 15 °. divisione cimitero di Montparnasse, a Parigi, si trovano i resti di un uomo che ha segnato gran parte della storia del Messico: Porfirio Daz. Dopo 30 anni di essere presidente del paese, Daz è dimesso il suo posto nel 1911 e exhili nella Città della Luce dove ha vissuto i suoi ultimi anni. Alla morte i suoi resti sono stati sepolti nella chiesa di San Onore d'Eylau e subito dopo si trasferì a cimitero di Montparnasse, perché era impossibile restituire il suo corpo in Messico. La tomba è diventata un must per Pars piedi messicani che adornano la loro ultima dimora con mazzi di fiori e candele con l'immagine della Vergine di Guadalupe visita.

La tumba más mexicana

En la 15a. división del cementerio de Montparnasse, París, yacen los restos de un hombre que marcó gran parte de la historia de México: Porfirio Díaz. Luego de 30 años de ser presidente del país, Díaz renunció a su cargo en 1911 y se exhilió en la Ciudad Luz donde vivió sus últimos años.
Al morir sus restos fueron sepultados en la iglesia de Saint Honoré d'Eylau y poco después trasladados al cementerio de Montparnasse, esto debido a que fue imposible regresar su cuerpo a México. La tumba se ha vuelto un punto de visita obligado para los mexicanos que recorren París quienes adornan su última morada con ramos de flores y veladoras con la imagen de la Virgen de Guadalupe.
Rebeca Cabrera Meneses
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Carlos Millán Gómez
1 foto

Un bacio eterno

Più di 100 anni la scultore Brancusi è stato incaricato di fare un piccolo memoriale dedicato a un anarchico russo che si era suicidato per amore a Parigi. Anche se i suoi genitori non piace, mi sembra la tomba più bella del mondo, e senza dubbio il bacio più sorprendente non è rappresentato. Se vuoi sapere di più su di esso, entrare e dirò ' http://bit.ly/wxnucs.'

Un beso eterno

Hace más de 100 años el escultor Brancusi recibió el encargo de hacer un pequeño monumento funerario dedicado a una anarquista rusa que se había suicidado por amor en París. Aunque a los padres de ella no les gustó, a mí me parece la tumba más bonita del mundo, y sin ninguna duda el beso más increíble que se haya representado jamás. Si queréis saber más sobre él, entrad en ' http://bit.ly/wxnucs' y os lo cuento.
Carlos Millán Gómez
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Viajero europeo
5 foto

Dove la pace e la tranquillità che avvolge

Si tratta di un tranquillo, pacifico, malinconia. E 'un bel cimitero dove si possono trovare le tombe di personaggi famosi, ma anche meno noti ma altrettanto bella.

Donde la tranquilidad y el sosiego te envuelve

Se trata de un lugar tranquilo, sosegado, melancólico.
Es un cementerio precioso donde podremos encontrar tumbas de personajes famosos, pero también otras menos conocidas pero igual de preciosas.
Viajero europeo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Esther Fernandez Tena
1 foto

La fine del camino..amor incondizionato

Storia e Arte nei cimiteri del mondo.

El final del camino..amor incondicional

Historia y arte en los cementerios del mundo.
Esther Fernandez Tena
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Alba Simón
1 foto

Silenzi che riempiono

Passeggiando fra silenzio, sapendo che entrambi i personaggi hanno ammirato.

Silencios que llenan

Pasear entre el silencio, conociendo personalidades que tanto has admirado.
Alba Simón
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Cacilda Amaral
6 foto
Cacilda Amaral
1
Guarda le foto di edoardo perazzolo
1 foto
edoardo perazzolo
Pubblica
Leggi altre 7

Informazioni Cimitero di Montparnasse

Numero di telefono Cimitero di Montparnasse
+33 1 44 10 86 50
+33 1 44 10 86 50
Indirizzo Cimitero di Montparnasse
3 Boulevard Edgar Quinet
3 Boulevard Edgar Quinet
Orario Cimitero di Montparnasse
lun 8:00 - 17:30
mar 8:00 - 17:30
mer 8:00 - 17:30
gio 8:00 - 17:30
ven 8:00 - 17:30
sab 8:30 - 17:30
dom 9:00 - 17:30
carica altro