Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Museo del Prado?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Museo del Prado

info
salva
Salvato

56 opinioni su Museo del Prado

2
Guarda le foto di Adriana Grecu
2 foto

Ce sempre il desiderio di vederlo ancora una volta

Sempre quando arrivo a Madrid sento il desiderio di andare a Prado, un incontro piacevole con l’arte. Ce anche il desiderio di trovare subito Tiziano e il suo quadro “Danae”. Non e solo l’emozione di rivederlo ma sopratutto il pensiero verso il Museo Capodimonte di Napoli con la sua “Danae”, la prima variante di questa mito. La bellezza del corpo mi fa pensare a Michelangelo e la sua “Notte”, scultura che fa parte del gruppo per la tomba di Giuliano di Medici a Firenze, a Rembrant e poi a Klimt. Quanta storia, quanta bellezza!! Prado lo devi visitare più volte nel corso dei anni, ammirare la testimonianza della passione collezionistica dei sovrani spagnoli per l’arte e anche approfondire la conoscenza delle grande opere della scuola europea. Prendi il tuo tempo con tranquillità, di sicuro nascerà il desiderio di andare un altra volta, vale la pena.
Adriana Grecu

Noto per ospitare una delle maggiori ...

Noto per ospitare una delle maggiori collezioni d'arte al mondo. Accoglie un'importante collezione di dipinti spagnoli. Ad esempio, vi si trovano 140 quadri di Goya e 50 di Velázquez 50. Tra le opere maggiori: “Las Meninas” di Velázquez (sala 12), “Las hilanderas” dello stesso autore (sala 15A), “La familia de Carlos IV”, di Goya (sala 32), e la sua famosa “Maja desnuda” (sala 36), “Las tres gracias” de Rubens (sala 9), “El jardín de las delicias” di El Bosco (sala 56A), “El caballero de la mano en el pecho” di El Greco (sala 10A), e tante altre. La collezione permanente è composta da dipinti spagnoli del periodo compreso tra il 1100 e il 1850, pittura flamenca dal 1430 al 1700, pittura italiana dal 1300 al 1800, pittura francese dal 1600 al 1800, pittura tedesca dal 1450 al 1800, pittura britannica dei secoli XVIII e XIX, scultura, diesegni e stampe e arti decorative. Il posto ideale per chi ama l'arte, e se volete passarvi un'intera giornata, il museo dispone di bar e ristorante. Se oltre al Prado volete visitare altri musei di Madrid, potrete aquistare un abbonamento chiamato "Paseo del Arte" che costa 14,40 euro e vi permette di entrare, oltre che al Prado, al Reina Sofía e al Thyssen. Altrimenti, il biglietto normale costa 6 euro e il ridotto 3. L'accesso è gratuito in alcune ore, per esempio da martedi a sabatoo dalle 18:00 alle 20:00 e la domenica dalle 17:00 alle 20:00. Il museo è aperto dalle 9 alle 20, dal martedi alla domenica e i festivi, tranne il 24 e il 31 dicembre e il 6 gennaio in cui chiude alle 2 del pomeriggio. Oltre alla collezione permanente, vi sono delle esposizioni temporanee. Il biglietto per le esposizioni temporanee è a parte.
Enma
6
Guarda le foto di mmozamiz
6 foto

Una delle migliori raccolte d'arte

Questo museo, noto per possedere una delle migliori raccolte d'arte del mondo, ospita un'importante collezione di pittura spagnola: per esempio, vi sono 140 quadri di Goya e 50 di Velázquez.

Fra i suoi capolavori si annoverano opere come “Las Meninas” di Velázquez (sala 12), “Le filatrici” dello stesso autore(sala 15A), “La famiglia di Carlo IV” di Goya (sala 32) e la sua famosa “Maja desnuda” (sala 36), “Le tre Grazie” di Rubens (sala 9), “Il giardino delle delizie” di Hieronymus Bosch (sala 56A), e “Il cavaliere con la mano al petto” di El Greco.

La collezione permanente si compone di dipinti spagnoli dal 1100 al 1850, fiamminghi (1430-1700), italiani (1300-1800), francesi (1600-1800), tedeschi (1450-1800), inglesi (XVIII-XIX secolo), sculture, disegni, stampe e arte decorativa. Per gli amanti dell'arte è un luogo ideale, e se si vuole trascorrere qui tutto il giorno si hanno a disposizione una caffetteria e un ristorante.

Se oltre al Prado si vogliono visitare anche gli altri musei di Madrid, si può acquistare un abbonamento chiamato "Paseo del Arte", che costa 14,40 euro e permette l'ingresso anche al Reina Sofía e al Thyssen. Altrimenti, l'ingresso normale al Prado è di 6 euro, ridotti 3 euro. Vi sono tuttavia orari in cui si può entrare gratis, per esempio da martedì a sabato tra le 18 e le 20 e la domenica dalle 17 alle 20.

L'orario è dalle 9 alle 20 da martedì a domenica (tranne il 24 e il 31 dicembre e il 6 gennaio, quando chiude alle 14). Oltre alla collezione permanente, il Prado ospita spesso mostre temporanee.
mmozamiz
2
Guarda le foto di Ciro
2 foto

Il prado è uno dei più belli e comple...

Il Prado è uno dei più belli e completi musei d'Europa. Non solo la collezione permanente vale sicuramente la visita, ma per chi ne ha la possibilità anche le temporanee sono sempre mostre di gran pregio. Arrivare al museo dal centro è possibile anche a piedi; in caso contrario, consiglio di scendere alla fermata della metropolitana "Banco de España" della linea 2 e scendere a piedi lungo il largo Paseo del Prado.
Ciro
Leggi altre 10
Pubblica

Noioso dir poco. ok, l'arte non mi ap...

Noioso dir poco.
Ok, l'arte non mi appassiona affatto. Sono una ragazza di 14 anni e penso che questo museo sia noioso. A volte sono capricciosa, non trovo tutta l'arte una noia... Alcuni quadri e pittrici mi hanno affascinato e continuo a seguirle, ma direi che questo museo è una PALLAAA!
Lo dicono persino mia madre, mia zia e mia sorella (non siamo a visitarlo insieme). Ci sono quadri abbastanza vecchi e noiosi.. Posti al buio (o quasi). Tutte le stanze allestite allo stesso modo.. Che barba! Quadri del 5-6-7 cento... Annoianti. Piuttosto andate a fare un giro per Madrid o meglio se voletw vedere un museo guardate i Reina Sofia! Molto più bello!
Charlotte

Imprescindibile per assaporare l'arte

Uno dei musei più importanti del mondo, il Prado è senza dubbio un'attrazione turistica eccezionale. Situato in una bellissima zona della capitale spagnola, ospita al suo interno alcune delle opere pittoriche più importanti della storia. Tenendo in conto la rilevanza dell'arte spagnola durante molti secoli, soprattutto nel Siglo de Oro ("secolo d'oro"), questa pinacoteca permette di ripercorrere la storia attraverso i suoi dipinti.

È un luogo imprescindibile per assaporare l'arte. Da poco, inoltre, è stato inaugurato l'ampliamento, che ha permesso di "tirar fuori dal ripostiglio" alcune incredibili opere.
Pedro Jareño
2
Guarda le foto di Madrid Ciudad
2 foto

Uno dei musei più importanti di madrid

Il Museo del Prado si trova nella città di Madrid, perfettamente ubicato in una zona bellissima e circondato da alberi, monumenti e luoghi emblematici della città. Si tratta di una delle principali attrazioni della capitale spagnola, da non perdere.

Al suo interno si possono ammirare opere della scuola spagnola, italiana e fiamminga. Vanta una collezione di 8600 quadri e di più di 700 sculture.
Madrid Ciudad
6
Guarda le foto di laurent.thillaye
6 foto

Il museo del prado, una delle più gra...

Il Museo del Prado, una delle più grandi gallerie d'arte del mondo, con più di 5.000 opere, è situato in un edificio del XVIII secolo, originariamente destinato ad ospitare un museo di storia naturale. Questo è dove si può ammirare la più grande collezione di pittura spagnola. Il Museo del Prado presenta collezioni dei re di Spagna sono stati formati da Charles Quint. Questi dipinti adornano ogni stanza della loro palazzi, camere da letto, salotti, biblioteche e persino cucine con una bella collezione di nature morte. Se si dispone di tempo limitato, da non perdere i capolavori della pittura spagnola. Velasquez: immagine "Las Meninas" fantastica della famiglia di Filippo IV, "I Giullari", "il trionfo di Bacco". Ritratto di Goya della duchessa di Alba, "Saturno che divora i suoi figli", "la maja desnuda" e "maja vestida". El Greco, una serie di dipinti religiosi e ritratti della corte spagnola. e anche Esteban Murillo, Zurbaran, prima di lasciare il museo, dipinti fiamminghi al piano terra con: Bosch: dipinge "Il Trionfo della Morte": "Il giardino delle delizie" Rubens "Le tre Grazie" Bruegel francese e italiano sono al primo piano: Raffaello, Tiziano, Tintoretto, Veronese, Poussin, Watteau.

Le musée du Prado, une des plus grandes pinacothèques du monde avec plus de 5000 œuvres, est situé dans un édifice du XVIIIe siècle destiné à l'origine à accueillir un musée d'histoire naturelle. C'est ici que vous pourrez admirer la plus grande collection de la peinture espagnole.
Le musée du Prado présente les collections que les rois d'Espagne se sont constitués depuis Charles Quint.
Ces toiles ornaient chaque pièce de leurs palais, chambres, salons, bibliothèques et même les cuisines avec une belle collection de natures mortes.
Si vous avez peu de temps, ne manquez pas les chefs-d'œuvre de la peinture espagnole.
Velàsquez : "les Ménines" fantastique tableau représentant la famille de Felipe IV, "les Bouffons", "le triomphe de Bacchus".
Goya : les portraits de la duchesse d'Albe, "Saturne dévorant son enfant"," la maja desnuda" et "la maja vestida".
El Greco, série de tableaux religieux, et portrait de la cour d'Espagne.
et aussi Esteban Murillo, Zurbaran,

Avant de quitter le musée, les peintures flamandes au rez-de- chaussée avec:
Bosch: "le jardin des délices"
Rubens:" les trois grâces"
Bruegel:" le triomphe de la mort"
Les peintures françaises et italiennes sont au premier étage:
Raphaël, Titien, Tintoret, Véronèse, Poussin, Watteau.
laurent.thillaye
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Nina*
3 foto

La maggior parte dei tavoli classici

Il Museo del Prado è probabilmente il più famoso museo di Madrid. Per area (circa 45 000 metri quadrati) e soprattutto la sua impressionante collezione di dipinti. Pittura fiamminga, spagnola, francese, italiana e tedesca occupando le pareti del museo, ed è semplicemente più grandi maestri della pittura sono esposte: Diego Velázquez, Francisco Goya, El Greco, Rubens, Raffaello, Tiziano , Botticelli, Caravaggio, Rembrandt, e molti altri. Il tour vi delizierà gli appassionati di arte, ma può essere un po 'lungo per coloro che non hanno una particolarmente forte gusto per la pittura appaiono ... I giardini che circondano il museo sono anche molto bello per una pausa dopo una lunga visita. Non esitate a visitare il museo durante un soggiorno nella capitale spagnola, anche se solo per vedere almeno una volta nei suoi quadri storici di vita come Las Meninas di Velasquez per esempio!

Les plus grands tableaux classiques

Le Musée du Prado est probablement le plus célèbre des musée madrilènes. De par sa superficie (quelques 45 000 mètres carrés) et surtout par sa très impressionnante collection de tableaux. Peinture flamande, espagnole, française, italienne et allemande occupent les murs du musée, et ce sont tout simplement les plus grands maîtres de la peinture qui y sont exposés: Diego Vélasquez, Francisco Goya, du Greco, de Pierre Paul Rubens, Raphaël, Titien, Botticelli, Caravaggio, Rembrandt, et bien d'autres. La visite ravira les amoureux d'art, mais paraîtra peut être un peu longue à ceux qui n'ont pas un goût particulièrement prononcé pour la peinture... Les jardins qui entourent le musée sont eux aussi très agréables, pour une petite pause après une longue visite. Ne pas hésiter à faire le détour par le musée lors d'un séjour dans la capitale espagnole, ne serait-ce que pour avoir vu au moins une fois dans sa vie des tableaux historiques, comme les Ménines de Velasquéz par exemple!
Nina*
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Jean-Michel Jung
1 foto

Il mnines velasquez

Il fascino dei visitatori di Las Meninas Prado come la meditazione per El Tres de Mayo de Goya. Da dove viene questa attrazione per uno dei dipinti più famosi del mondo che hanno dato origine a molteplici spiegazioni tra cui Foucault nella sua prefazione a "The Order of Things" (1966). La tabella mostra nel suo centro l'Infanta di Spagna, ma è la prima volta messo in un pozzo della scena dipinta. Le molte questioni che solleva sono riassunti a mio parere uno: Qual è il soggetto del dipinto? Le risposte sono molteplici: la principessa, la coppia reale nello specchio, il pittore stesso, scene d'interni, cameriere. Molte risposte, e molte altre, tutte parziali e insufficienti. E proprio qui sta la forza di questo lavoro altamente contemporaneo e senza tempo perché mette in discussione senza fornire risposte, al posto del soggetto nella sua rappresentazione attraverso un mezzo, il lavoro qui verniciato. Qualsiasi rappresentazione o tentativo di rappresentare la vera sottomissione è? cioè sottomissione. E 'semplice suggerimento?

Les ménines de velasquez

Fascination des visiteurs du Prado devant las Meninas comme recueillement devant El tres de Mayo de Goya.
D'où vient cet attrait pour l'un des tableaux les plus célèbres au monde ayant donné lieu à de multiples explications y compris chez Foucault dans sa préface des "Mots et les choses" (1966).
Le tableau représente en son centre l'infante d'Espagne mais il est d'abord une mise en abîme de la scène peinte. Les multiples questions qu'il soulève se résument à mon avis à une seule : Quel est le sujet du tableau ? Les réponses sont multiples : l'infante, le couple royal en reflet dans le miroir, le peintre lui-même, la scène d'intérieur, les servantes. Autant de réponses, et bien d'autres encore, toutes partielles et insuffisantes. C'est précisement là que réside la force de cette oeuvre éminemment contemporaine et indémodable car elle interroge, sans apporter de réponses, la place du sujet dans sa représentation à travers un médium, ici l'oeuvre peinte. Tout représentation ou tentative de représentation du réel est-elle sujetion ? c'est-à-dire assujetissement. Est-elle simple suggestion ?
Jean-Michel Jung
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Céline Touzé
4 foto

El museo nacional del prado, inaugura...

El Museo Nacional del Prado, inaugurato nel 1819 è situato nei pressi della stazione ferroviaria di Atocha, la regina Sofia Museum (Museo Reina Sofia) e Parco del Retiro. Indirizzo: Museo Nazionale del Prado, Calle Ruiz de Alarcón, 23. Madrid 28014. I dipinti mostrano la costruzione di opere principalmente europei dal patrimonio spagnolo, francese, italiano, fiammingo e tedesco, XIV secolo all'inizio del XIX secolo. Diego Velázquez, Francisco Goya e Bosch sono gli artisti più rappresentati in diverse gallerie. Il Prado offre il tempo libero così come gli sconti per i cittadini dell'Unione europea, per maggiori informazioni su prezzi e orari di apertura visitate il sito: Http :/ /' http://www.museodelprado.es' / it / visita-al-museo /. Tel. +34 91 330 2800.

El Museo Nacional del Prado, inauguré en 1819 se situe à proximité de la gare d’Atocha, du musée de la Reine Sophie (Museo Reina Sofia) et du parc El Retiro.

Adresse exacte : Museo National del Prado, Calle Ruiz de Alarcón, 23. Madrid 28014.

Les toiles présentent dans l'édifice sont principalement des peintures européennes issus du patrimoine espagnol, français, italien, flamand et allemand, du XIVe siècle au début du XIXe. Diego Vélasquez, Francisco Goya, et Jérôme Bosch sont les peintres les plus représentés dans les différentes galeries.

Le musée du Prado offre des temps de visites gratuites ainsi que des réductions pour les ressortissants issus de L’Union Européenne, pour plus d’informations sur les tarifs et les heures d'ouverture : ' http://www.museodelprado.es/fr/visite-du-musee/.'
Tel. +34 91 330 2800.
Céline Touzé
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di María José Morr
1 foto

La più grande galleria d'arte

Il Museo del Prado è uno dei musei magnticos SM che hanno Spagna e in Europa. E 'l'istituzione per eccellenza per le Belle Arti, tutti i giorni riunisce migliaia di persone a guardare dipinti emblematici come Las Meninas Velzquez o Nude Maja de Goya, ma l'esperienza non solo è tutto questo tesori museo pezzi che vanno dalle sculture marmo scolpito gli oggetti singolari. Passeggiate attraverso le camere sembrano un labirinto infinito per gli esteti persone e gli amanti delle arti è sicuro desiderio si avvera che l'avventura è infinita e come ripetere sempre. Per chi proviene da per consiglia fare il tour delle camere artisti emblematici e per coloro che possono spendere visite più giorni possono essere pianificate con più dettagli e prendere un capriccio contemplativa.

La pinacoteca mayor

El Museo del Prado es uno de los museos más magnéticos que tiene España y Europa. Es la institución por antonomasia para las Bellas Artes, cada día se dan cita miles de personas para observar cuadros emblemáticos como las Meninas de Velázquez o la Maja Desnuda de Goya, pero la experiencia no solo queda allí, este museo atesora piezas que van desde esculturas talladas en Marmol hasta objetos singulares. Pasearse por sus salas pareciera un laberinto interminable que para las personas estetas y amantes de las artes seguro es el deseo hecho realidad que la aventura sea interminable y así siempre repetir. Para los que vienen por un día recomiendo hacer el recorrido por las salas de pintores emblemáticos y para los que pueden gastarse más días pueden planificarse las visitas con más detenimiento y darse un capricho contemplativo.
María José Morr
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di UmOlharViajante
3 foto

Museo del prado a madrid

Inaugurato nel 1819 questo senza dubbio un po 'il museo più importante in Spagna e uno dei più importanti al mondo. Formare insieme con il Museo Reina Sofia e il Museo Thyssen-Bornemisza Triangolo dell'Arte Madrid Oro. Tante collezioni presenti nelle sale del museo, quindi è necessario almeno un giorno per esplorare completamente. il biglietto può spendere 20 euro, ma ci sono alcuni orari o sconti che possono essere utilizzati per cercare di ridurre il prezzo, ma si preparano per le lunghe code, soprattutto in orario di visite gratuite. Est tra i primi 10 musei più visitati al mondo.

Museu do prado em madri

Inaugurado em 1819 este é sem dúvida alguma o museu mais importante de Espanha e um dos mais importantes do mundo. Forma juntamente com o Museu Rainha Sofia e o Museu Thyssen-Bornemisza o “Triangulo de Ouro de Arte de Madrid”.
São muitas as colecções presentes nas salas deste museu, sendo por isso necessário pelo menos um dia para o explorar inteiramente. o Bilhete pode passar os 20 euros, mas existem alguns horários ou descontos que se podem utilizar para tentar reduzir o preço, contudo prepare-se para filas enormes, especialmente em horário de visitas gratuitas.
Está no top 10 de museus mais visitados do mundo.
UmOlharViajante
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di May Lopez
3 foto

Il museo del prado è probabilmente il...

Il Museo del Prado è probabilmente il museo più grande e famoso di Madrid. Sono andato di fretta uno giorno l'ingresso era gratuito (solo per gli studenti?). Questo mi ricorda il museo del Louvre in molti modi. Mi è piaciuto vedere il trittico del Giardino di Hieronymus Bosch di delizie con cui si mescola l'inferno, il paradiso e il giardino di delizie. È sempre impressionante vedere il lavoro che abbiamo finalmente ammiriamo vero. Il museo dispone anche di opere di grandi pittori spagnoli come Velasquez. Si tratta di un museo da vedere, ma che diventa rapidamente lungo per non appassionati di storia d'arte.

Le musée du Prado est sûrement le plus grand et célèbre musée de Madrid. J'y suis passée en vitesse un jour où l'entrée était gratuite (juste pour les étudiants ?). Ce musée me rappelle le Louvres par bien des façons.

J'ai beaucoup aimé voir le triptyque de Jérôme Bosch avec son jardin des Délices où se mêle l'enfer, le paradis et le jardin des délices. C'est toujours impressionnant de voir les œuvres que l'on admire enfin en vrai. Le musée possède aussi des œuvres des grands peintres espagnols comme Velasquez.

C'est un musée à voir, mais qui devient vite long pour les non-passionnés d'histoire de l'Art.
May Lopez
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Synda
4 foto

Il museo del prado del è il miglior m...

Il Museo del Prado Del è il miglior museo di Madrid Spagnolo. Si possono ammirare splendidi dipinti di grandi nomi come Raffaello, Murillo, Rembrandt, Poussin e molti altri. Dappertutto si possono vedere molti studenti d'arte nel processo di riproduzione di parti di maestri con tale applicazione e tale attenzione al dettaglio che hanno (quasi) difficile distinguere la copia dall'originale. Visite costano 8 € ma sono liberi dopo 18h. Peccato che non possiamo fare foto all'interno del museo ...

Le musée Del Prado est le plus beau musée espagnol à Madrid. On peut y admirer de superbes peintures de grands noms tels que Raphaël, Murillo, Rembrandt, Poussin et bien d’autres.
Un peu partout on peut voir de nombreux étudiants en art entrain de reproduire des pièces de maîtres avec une telle application et un tel souci des détails qu’on aurait (presque) du mal à différencier la copie de l’originale. Les visites coûtent 8 euros mais sont gratuites après 18h.
Dommage qu'on ne puisse pas prendre de photos à l'intérieur du musée...
Synda
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Museo del Prado

Numero di telefono Museo del Prado
+34 902 107 077
+34 902 107 077
Indirizzo Museo del Prado
C/ Ruiz de Alarcón, 23
C/ Ruiz de Alarcón, 23
Orario Museo del Prado
lun 10:00 - 20:00
mar 10:00 - 20:00
mer 10:00 - 20:00
gio 10:00 - 20:00
ven 10:00 - 20:00
sab 10:00 - 20:00
dom 10:00 - 19:00
Sito web Museo del Prado
http://www.museodelprado.es/
carica altro