Ti piace Madrid?

Domenica
10:00 - 19:00

46 opinioni su Museo del Prado

Adriana Grecu

Ce sempre il desiderio di vederlo ancora una volta

Sempre quando arrivo a Madrid sento il desiderio di andare a Prado, un incontro piacevole con l’arte. Ce anche il desiderio di trovare subito Tiziano e il suo quadro “Danae”. Non e solo l’emozione di rivederlo ma sopratutto il pensiero verso il Museo Capodimonte di Napoli con la sua “Danae”, la prima variante di questa mito. La bellezza del corpo mi fa pensare a Michelangelo e la sua “Notte”, scultura che fa parte del gruppo per la tomba di Giuliano di Medici a Firenze, a Rembrant e poi a Klimt. Quanta storia, quanta bellezza!! Prado lo devi visitare più volte nel corso dei anni, ammirare la testimonianza della passione collezionistica dei sovrani spagnoli per l’arte e anche approfondire la conoscenza delle grande opere della scuola europea.

Enma

Noto per ospitare una delle maggiori...

Noto per ospitare una delle maggiori collezioni d'arte al mondo. Accoglie un'importante collezione di dipinti spagnoli. Ad esempio, vi si trovano 140 quadri di Goya e 50 di Velázquez 50. Tra le opere maggiori: “Las Meninas” di Velázquez (sala 12), “Las hilanderas” dello stesso autore (sala 15A), “La familia de Carlos IV”, di Goya (sala 32), e la sua famosa “Maja desnuda” (sala 36), “Las tres gracias” de Rubens (sala 9), “El jardín de las delicias” di El Bosco (sala 56A), “El caballero de la mano en el pecho” di El Greco (sala 10A), e tante altre. La collezione permanente è composta da dipinti spagnoli del periodo compreso tra il 1100 e il 1850, pittura flamenca dal 1430 al 1700, pittura italiana dal 1300 al 1800, pittura francese dal 1600 al 1800, pittura tedesca dal 1450 al 1800, pittura britannica dei secoli XVIII e XIX, scultura, diesegni e stampe e arti decorative.

mmozamiz

Una delle migliori raccolte d'arte

Questo museo, noto per possedere una delle migliori raccolte d'arte del mondo, ospita un'importante collezione di pittura spagnola: per esempio, vi sono 140 quadri di Goya e 50 di Velázquez.

Fra i suoi capolavori si annoverano opere come “Las Meninas” di Velázquez (sala 12), “Le filatrici” dello stesso autore(sala 15A), “La famiglia di Carlo IV” di Goya (sala 32) e la sua famosa “Maja desnuda” (sala 36), “Le tre Grazie” di Rubens (sala 9), “Il giardino delle delizie” di Hieronymus Bosch (sala 56A), e “Il cavaliere con la mano al petto” di El Greco.

La collezione permanente si compone di dipinti spagnoli dal 1100 al 1850, fiamminghi (1430-1700), italiani (1300-1800), francesi (1600-1800), tedeschi (1450-1800), inglesi (XVIII-XIX secolo), sculture, disegni, stampe e arte decorativa. Per gli amanti dell'arte è un luogo ideale, e se si vuole trascorrere qui tutto il giorno si hanno a disposizione una caffetteria e un ristorante.

Ciro

Il prado è uno dei più belli e completi m...

Il Prado è uno dei più belli e completi musei d'Europa. Non solo la collezione permanente vale sicuramente la visita, ma per chi ne ha la possibilità anche le temporanee sono sempre mostre di gran pregio. Arrivare al museo dal centro è possibile anche a piedi; in caso contrario, consiglio di scendere alla fermata della metropolitana "Banco de España" della linea 2 e scendere a piedi lungo il largo Paseo del Prado.

Charlotte

Noioso dir poco. ok, l'arte non mi...

Noioso dir poco.
Ok, l'arte non mi appassiona affatto. Sono una ragazza di 14 anni e penso che questo museo sia noioso. A volte sono capricciosa, non trovo tutta l'arte una noia... Alcuni quadri e pittrici mi hanno affascinato e continuo a seguirle, ma direi che questo museo è una PALLAAA!
Lo dicono persino mia madre, mia zia e mia sorella (non siamo a visitarlo insieme). Ci sono quadri abbastanza vecchi e noiosi.. Posti al buio (o quasi). Tutte le stanze allestite allo stesso modo.. Che barba! Quadri del 5-6-7 cento... Annoianti. Piuttosto andate a fare un giro per Madrid o meglio se

Imprescindibile per assaporare l'arte

Uno dei musei più importanti del mondo, il Prado è senza dubbio un'attrazione turistica eccezionale. Situato in una bellissima zona della capitale spagnola, ospita al suo interno alcune delle opere pittoriche più importanti della storia. Tenendo in conto la rilevanza dell'arte spagnola durante molti secoli, soprattutto nel Siglo de Oro ("secolo d'oro"), questa pinacoteca permette di ripercorrere la storia attraverso i suoi dipinti.

È un luogo imprescindibile per assaporare l'arte. Da poco, inoltre, è stato inaugurato l'ampliamento, che ha permesso di "tirar fuori dal ripostiglio" alcune

Madrid Ciudad

Uno dei musei più importanti di madrid

Il Museo del Prado si trova nella città di Madrid, perfettamente ubicato in una zona bellissima e circondato da alberi, monumenti e luoghi emblematici della città. Si tratta di una delle principali attrazioni della capitale spagnola, da non perdere.

Al suo interno si possono ammirare opere della scuola spagnola, italiana e fiamminga. Vanta una collezione di 8600 quadri e di più di 700 sculture.

laurent.thillaye

Nina*