Ti piace Parigi?

59 opinioni su Museo d'Orsay

Miskita

Sono le nove del mattino. Un treno...

Sono le nove del mattino. Un treno lascia Orleans e la Loira in direzione di Parigi. Siamo nel 1900, e questo treno non si fermerà nel sud-ovest della capitale, nella stazione d'Austerlits, come sempre ha fatto, ma srriverà in centro, a toccare quasi la Senna e a salutare Les Invalides e il Louvre. Il viaggio non è lungo, ma i concittadini di Giovanna D'Arco in questa occasione visitano Parigi con grande concitazione, dato che, oltre a conoscere la nuova stazione, andranno all'Esposizione Universale. Un grande orologio dà il benvenuto a Parigi, segnando fedelmente ogni secondo del nuovo secolo.

Gaby Beltran

Adoro gli impressionisti! Con questo...

Adoro gli impressionisti! Con questo non voglio dire che m'intendo di pittura, al contrario; forse, solo per il fatto che quei pittori abbiano dipinto quello che stavano vedendo in quel modo rende quei quadri facili da apprezzare per me. Mi affascina vedere come sono tracciate le linee e ammirare l'abilità di plasmare paesaggi, forme, luci, ombre in modo così bello. Quindi, durante la mia prima visita a Parigi (dico la prima perché ci voglio tornare), non ho avuto altro pensiero che visitare il Museo d'Orsay. Arriviamo lì, lascio il mio cappotto al guardaroba (a Parigi c'erano 7 gradi) e guardo come si raggiunge il quinto piano, dove secondo il dépliant si trovano le opere di Monet, Renoir, Cézanne,Van Gogh, ecc.

Miskita

È un parco che fa da polmone a una ...

È un parco che fa da polmone a una grande città come Madrid. In questo parco è possibile fare sport o riposare. È un luogo dove tutti sono uguali: Può passeggiare gente famosa come sconosciuta. A me, che vivo in una città piccola questo ha attirato molto la mia attenzione. È un posto molto bello che ti dà tranquillità dopo lo stress di vedere tanti monumenti o quadri.

logos

Situato in una antica stazione di...

Situato in una antica stazione di treni, questo il museo d'Orsey contiene una enorme collezione di opere d'arte appartenenti ai fondi del Louvre. Fra le opere possiamo trovare alcune molto famose come Bal au moulin de la Galette, L'Angélus... Di molti grandi artisti come Van Gogh, Millet, Monet, Manet... Un museo assolutamente consigliabile per coloro che si interessano d'arte.

Nicola Peripatetico Benini

clockwork

Scattare fotografie che possano essere classificate come Silhouettes è da sempre una mia passione e i viaggi spesso si rivelano miniere di inquadrature da capogiro; Parigi non è certo un'eccezione.

borjanubis

Durante le mie numerose passeggiate nel...

Durante le mie numerose passeggiate nel periodo natalizio a Madrid, sono andata nel fantastico Parco del Ritiro (Jardines del buen retiro) e mi sono soffermata ad ammirare la spirale di sogni che vedete nelle fotografia...sono rimasta stupefatta e mi sono lasciata guidare e trasportare dalle luci che vedevo..

Roberto Corapi

Bel parco

Una bella passeggiata nel cuore di Madrid immersi in un verde ben curato. C'è anche uno stupendo laghetto dove si possono fare dei bei giri in barca. I bambini trovano da divertirsi per i numerosi artisti di strada e teatrini di marionette.

Andrea Zanetti

Tommy&Sara