Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Necropoli di Monterozzi?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Necropoli di Monterozzi

info
salva
Salvato

3 opinioni su Necropoli di Monterozzi

12
Guarda le foto di Claudia Vicinelli
12 foto

La necropoli di monterozzi prende il ...

La Necropoli di Monterozzi prende il nome dalla collina sulla quale è stata rinvenuta alle porte di Tarquinia, le tombe ritrovate sono circa 200 e sono una preziosa testimoninaza della concezione che avevano gli antichi etruschi dell'al di là e della vita terrena. Sono visibili attraverso un cristallo che le protegge all'ingresso, per questo le foto che si possono scattare non sono nitidissime, ma servono a rendere l'idea della bellezza dei dipinti e vividezza dei colori. Le scene che ricorrono maggiormente sono scene di banchetti, musica e animali, la più celebre è la Tomba dei Leopardi, in cui sono raffigurati questi due felini ad incorniciare dall'alto una grandiosa scena di un banchetto, con suonatori di flauto e cetra. Le altre che ricordo molto bene: La Tomba dei Caronti, con le porte rosse dipinte che vogliono simboleggiare il passaggio nell'al di là, la Tomba della Fustigazione, con scene erotiche, la Tomba del Cacciatore, con scene di caccia e pesca, la Tomba della Pulcella con scene di un banchetto e loculi, la Tomba dei Giocolieri, con scene di danza e gioco, anche qui sono raffigurate due fiere, questa volta una rossa e una azzurra.
Claudia Vicinelli
6
Guarda le foto di Sido
6 foto

La necropoli etrusca di tarquinia è p...

La necropoli etrusca di Tarquinia è particolarmente noto per le sue tombe dipinte, tutte scavate nella roccia. La maggior parte di essi sono costituiti da un'unica camera sepolcrale con muri dipinti, dal pavimento al soffitto, la data di dipinti antichi dal VII secolo aC. AC. Con rappresentazioni della vita quotidiana, feste o rituali dell'epoca, le tombe dipinte dell'aristocrazia etrusca, capolavori di pittura antica, offrono ai visitatori una testimonianza ricca ed eccezionale per gli aspetti sconosciuti di questa civiltà.

La nécropole étrusque de Tarquinia est particulièrement connue pour ses tombes peintes, toutes creusées dans la roche. La plupart d'entre elles se composent d'une seule chambre funéraire aux murs peints, du sol au plafond ; les plus anciennes peintures datent du VIIe siècle av. J.-C..
Avec leurs représentations de la vie quotidienne, des festivités ou des pratiques rituelles de l’époque, les tombes peintes de l'aristocratie étrusque, chefs-d'œuvre de la peinture antique, offrent au visiteur un témoignage riche et exceptionnel sur des aspects méconnus de cette civilisation.
Sido
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Ugatte
6 foto

Necropoli etrusca spettacolari nella ...

Necropoli etrusca spettacolari nella parte alta della città, con bellissimi affreschi. Mostra prima che il museo (centro), molto ricco e ben organizzato. Cura 'obesi' o 'etrusca Tintin' a prendere atto del naturalismo etrusca (greco contro l'idealismo) poi ereditare scultura romana.

Espectacular necrópolis Etrusca en la parte alta de la ciudad, con frescos maravillosos. Ver antes el museo (en el centro), muy rico y bien organizado. Atención al 'Obeso' o al 'Tintín etrusco' para tomar nota del naturalismo etrusco (frente al idealismo griego) que heredaría luego la escultura romana.
Ugatte
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Necropoli di Monterozzi

Indirizzo Necropoli di Monterozzi
Strada Provinciale 43, 01016 Tarquinia, Italia
Strada Provinciale 43, 01016 Tarquinia, Italia
Orario Necropoli di Monterozzi
lun chiuso
mar 8:30 - 19:30
mer 8:30 - 19:30
gio 8:30 - 19:30
ven 8:30 - 19:30
sab 8:30 - 19:30
dom 8:30 - 19:30
Sito web Necropoli di Monterozzi
http://www.canino.info/inserti/monografie/etruschi/tombe_tarquinia/
carica altro