Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Palafitte sul Fiume Oñar a Girona?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Palafitte sul Fiume Oñar a Girona

info
salva
Salvato

19 opinioni su Palafitte sul Fiume Oñar a Girona

10
Guarda le foto di Fernandoo
10 foto

Una delle principali attrazioni della...

Una delle principali attrazioni della città di Girona è il passaggio del fiume Oñar, dove si trovano le palafitte. Da Piazza Indipendencia, continuando lungo Canalejas, si estendono per circa 1 Km. Il paesaggio è molto bello, con centinaia di palafitte che formano un insiemne disordinato sull'acqua. Ciascuna tiene forma propria, alcune sporgono verso l'esterno mentre altre sono più racchiuse verso l'interno; alcune sono dotate di ogni comfort altre no. Da uno dei tanti ponti sul fiume si può osservare questo confuso spettacolo architettonico, formato da case sostenute da bighe di legno che, sebbene sembra che si possano rompere da un momento all'altro, resistono da diverse decadi. Non è piacevole, al contrario, osservare la sporcizia del fiume, con la spazzatura gettate sulle rive.
Fernandoo
2
Guarda le foto di SARA IORI
2 foto
SARA IORI
10
Guarda le foto di archy
10 foto

Facciate di girona hanging

Molto caratteristiche di Girona sono le case sospese sul fiume Onar. Queste case pittoresche costruite nel corso dei secoli dal fiume offrono una splendida immagine di una piccola città del Mediterraneo. Tutte le facciate sono dipinte fiume seguendo la tavolozza di colori offerta da Enric Ansesa, Jaume Faixó e architetti J. Fusibili e J. Viader. Uno dei problemi principali in tutta la storia della città, è stata la necessità di unire le due parti della città che sono state separate dal Oñar fiume: la riva destra (centro storico) e la sinistra ( quartiere di Mercadal). Come risultato, il ponte svolto un ruolo nello sviluppo della città. Attualmente ci sono nessuno dei ponti medievali che attraversano il fiume e la maggior parte degli edifici sono contemporanei. Tra di loro c'è il ponte di ferro (Pont de Ferro o Pont de les Peixateries Velles, o Pont de Eiffel in onore di Gustave Eiffel (la cui società ha costruito il ponte), che risale al 1876, e ha rappresentato un importante passo avanti in termini di legame e Città coesione.

Fachadas colgadas de girona

Muy características de Gerona son las casas colgadas sobre el río Oñar. Estas pintorescas casas construidas a lo largo de los siglos al lado del río ofrecen una imagen espléndida de una pequeña ciudad mediterránea. Todas las fachadas fluviales están pintadas siguiendo la paleta cromática conferida por Enric Ansesa, Jaume Faixó y los arquitectos J. Fuses y J. Viader.
Uno de los principales problemas, a lo largo de la historia, de la ciudad, lo constituyó la necesidad de unir las dos partes de la ciudad que se hallaban separadas por el río Oñar: la orilla derecha (Barrio Viejo) y la orilla izquierda (barrio de Mercadal). Debido a ello, los puentes jugaron un papel primordial en el desarrollo de la ciudad. Actualmente no queda ninguno de los puentes medievales que cruzaban el río y la mayoría de las construcciones son contemporáneas. Entre ellos destaca El Puente de Hierro (Pont de Ferro o Pont de les Peixateries Velles, o Pont de Eiffel en honor a Gustave Eiffel (cuya empresa construyó el puente), data de 1876, y significó un gran avance en cuanto a la unión y cohesión de la ciudad.
archy
Traduci
Vedi l'originale
19
Guarda le foto di Pedro Jareño
19 foto

Guarda chi ha visto le immagini di qu...

Guarda chi ha visto le immagini di questo sito. E guarda che io volevo sapere Girona. Avevo parlato così bene di questa città, che era ansioso di incontrarla. E quando l'ho fatto, ho avuto tutto. Al suo arrivo si rende conto. Per me, la cosa migliore per la città è il centro storico. Per qualche ragione, queste case colorate circondate da un fiume verde, hanno un fascino particolare. Città mediterranea. Da accogliente città. Passeggiando lungo il fiume e attraversare il ponte che porta per le strade della città bella è qualcosa che ogni amante del viaggio dovrebbe fare. Un posto speciale.

Mira que había visto fotografías de este sitio. Y mira que tenía ganas de conocer Girona. Me habían hablado tan bien de esta ciudad, que tenía muchas ganas de conocerla. Y, cuando lo hice, ya entendí todo. Nada más llegar te das cuenta. Para mí, lo más bonito de la ciudad es el Barrí Vell. Por alguna razón, esas viviendas de colores rodeadas de un río verde tienen un encanto especial. De ciudad mediterránea. De ciudad acogedora.
Pasear por la orilla del río y cruzar el puente que te adentra en las preciosas calles de la ciudad es algo que todo amante de los viajes debe de hace. Un sitio especial.
Pedro Jareño
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
2
Guarda le foto di Víctor Gómez - machbel
2 foto

Banche colorate del fiume

Oñar fiume, che passa per il centro di Girona, ha determinato un splendide rive, dove sono dipinte le case con colori caldi, come hanno detto Enric Ansesa artisti, architetti e Jaume J. Faixó Fusibili e J. Viader, dando personalità Girona, come quella di The Vilajoiosa. Il momento migliore per ammirare le case è al tramonto, quando il sole illumina pieni, e sono la vita ancora di più le loro facciate. Da qualsiasi dei ponti avranno una bella vista del fiume, soprattutto dal Eiffel, che è il ponte di metallo rosso.

Colorido a orillas del río

El río Oñar, a su paso por pleno centro de Girona, dió lugar a una bonita ribera, donde las casas están pintadas de colores cálidos, tal y como dijeron los artistas Enric Ansesa, Jaume Faixó y los arquitectos J. Fuses y J. Viader, dando a Girona una personalidad propia, parecida a la de La Vilajoiosa.
El mejor momento para admirarlas las casas es al atardecer, cuando el sol las ilumina de pleno, y cobran aún más vida sus fachadas. Desde cualquiera de los puentes tendremos unas bonitas vistas al río, especialmente desde el Eiffel, que es el puente rojo de metal.
Víctor Gómez - machbel
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Angeles Marin Jimenez
1 foto

La città di girona, situato nella val...

La città di Girona, situato nella valle del Ter, è uno dei quattro capoluoghi di provincia della Catalogna, ha un territorio in cui convergono quattro fiumi, con il Onyar lo storico separa dal resto della città. Girona conserva un vecchio spettacolare dove si trova uno dei più grandi quartieri ebraici e meglio conservati d'Europa, con gran parte del muro ancora intatto e visitabile. Mi è piaciuto perdersi nella chiamata ebraico è il vecchio quartiere ebraico. Labirinto di strade acciottolate, con migliaia di angoli magici. Perfetto a vagare senza meta proprio dietro. Sono famosi per alcune delle callezuelas dell'ebraismo come Força strada, Ballesteries strada, strada Ferreries Velles li ... Callezuelas sono affascinanti, con piccoli negozi, bar, terrazze e un sacco di vita.

La ciudad de Girona, situada en el valle del Ter, es una de las cuatro capitales de provincia de Cataluña, posee un territorio en el cual confluyen cuatro ríos, siendo el Onyar el que separa el casco histórico del resto de la ciudad. Girona conserva una espectacular ciudad vieja donde encontramos uno de los barrios judíos más grandes y mejor conservados de Europa, con gran parte de la muralla aún intacta y visitable.
Me encantó perderme por El Call Jueu que es el antiguo barrio judío. Laberinto de calles adoquinadas, con miles de esquinas mágicas. Perfecto para perderse paseando sin rumbo fijo. Son famosas algunas de las callezuelas de la Judería como la calle de la Força, la calle Ballesteries, calle de les Ferreries Velles... Son callezuelas con mucho encanto, con tiendas pequeñas, bares, terrazas y mucha vida.
Angeles Marin Jimenez
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di aitorabad
1 foto
aitorabad
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Bracelona Tours em Português em Barcelona e arredores
1 foto
Bracelona Tours em Português em Barcelona e arredores
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Alfredo Menendez
1 foto
Alfredo Menendez
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Luis Garcia Gonzalez
2 foto
Luis Garcia Gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Joan Roca
1 foto
Joan Roca
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Manel Gomez Casellas
1 foto
Manel Gomez Casellas
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Borja Doncel Soriano
1 foto
Borja Doncel Soriano
1
Guarda le foto di Tomás López López
1 foto
Tomás López López
1
Guarda le foto di Bruno Mora
1 foto
Bruno Mora
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Palafitte sul Fiume Oñar a Girona