Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Plaza Real?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Plaza Real

info
salva
Salvato

36 opinioni su Plaza Real

7
Guarda le foto di mads
7 foto

Nel cuore del quartiere gotico

Una delle tappe obbligate della visita di Barcellona è la Piazza Real. I motivi sono molteplici, a partire dalla sua ubicazione, a pochi metri dal lato sinistro della Rambla. Questa piazza rettangolare funge da punto d'incontro e di riposo per molti, per via della sua centrale posizione e della popolarità.

Al centro si trova la fontana delle Tre Grazie, dove sono in molti a riposare dopo una bella passeggiata o dove ci si può prendere qualcosa da bere prima di andare in uno dei molti bar e discoteche della zona.

Le terrazze sulla piazza si prestano ad un cena in perfetto stile turistico; la miglior cosa è usare la piazza come punto d'incontro per conoscere gente, soprattutto di sera. La piazza è decorata con palme, che le conferiscono un'atmosfera tropicale, e con una serie di lampioni disegnati da Gaudí.

Ci sente nel cuore del Quartiere Gotico di Barcellona, una sensazione imprescindibile e multiculturale.
mads
2
Guarda le foto di guanche
2 foto

Succede sempre qualcosa

Una piazza mitica nel cuore di Barcellona. Con le sue palme, i caffè che la circondano, la Piazza Reale è molto gradevole per fare una pausa dopo la visita al Quartiere Gotico.

Siamo a pochi metri dalle Ramblas. Si sente il rumore, si vede la gente, si osservano gli artisti di strada che con i loro trucchi ed imitazioni si guadagnano qualcosa.

La piazza è rettangolare e gli angoli si affollano a seconda dell'orientamento del sole nelle ore più calde. Una volta giunta l'ora del tramonto, la piazza si riempie sino a tarde notte. C'è una bella fontana al centro, la Fontana delle Tre Grazie. I lampioni, 'fanales' in catalano, sono di Gaudí. È un posto abbastanza turistico ed i suoi ristoranti sono cari. In uno di questi, ogni notte c'è uno spettacolo di flamenco; l'ingresso costa 8 €. Succede sempre qualcosa nella piazza, un'esposizione all'aperto o uno spettacolo dei mariachi, visto che è gemellata con la Piazza Garibaldi di Città del Messico.
guanche
6
Guarda le foto di SerViajera
6 foto

La mia preferita

Di tutte le piazze del Quartiere Gotico di Barcellona, questa è la mia preferita. Il luogo, chiuso sui quattro lati da stupendi edifici, sorge a metà de XIX secolo. Distinta ed elegante, ombreggiata da robuste palme, la Piazza Reale è affollata di ristoranti che dispongono le loro terrazze lungo le profonde gallerie.
SerViajera
5
Guarda le foto di Dónde vamos Eva
5 foto
Dónde vamos Eva
Leggi altre 10
Pubblica
2
Guarda le foto di mathilde
2 foto
mathilde
2
Guarda le foto di Víctor Gómez - machbel
2 foto
Víctor Gómez - machbel
6
Guarda le foto di Rikkupikku
6 foto
Rikkupikku
2
Guarda le foto di Robin Bouvier
2 foto
Robin Bouvier
3
Guarda le foto di ChaCh'
3 foto
ChaCh'
2
Guarda le foto di Sacha
2 foto
Sacha
2
Guarda le foto di Coline
2 foto
Coline
2
Guarda le foto di Thibault T
2 foto
Thibault T
2
Guarda le foto di Marie & Matt
2 foto
Marie & Matt
5
Guarda le foto di Roland Flutet
5 foto
Roland Flutet
2
Guarda le foto di Cindy v
2 foto
Cindy v
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Plaza Real

Indirizzo Plaza Real
Plaza Real
Plaza Real
Sito web Plaza Real
http://www.barcelonaturisme.com/wv3/es/page/1248/.html
carica altro