Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Place des Tanneurs a Fez?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Place des Tanneurs a Fez

info
salva
Salvato

16 opinioni su Place des Tanneurs a Fez

5
Guarda le foto di martin susel
5 foto

Le concerie di fez sono molto affasci...

Le concerie di Fez sono molto affascinanti e, attraverso un labirinto di viuzze e passaggi, riportano il visitatore indietro nel tempo. La lavorazione e colorazione delle pelli non è cambiata minimamente rispetto al Medioevo; il terreno argilloso, deteriorato dai secoli, è cosparso di innumerevoli vasche che contengono acqua e tinta di colore. A volte è un rosso intenso o un giallo, o blu, etc. Le vasche non sono coperte e, pertanto, gli uomini lavorano tutto il giorno sotto il sole cocente. Una volta tinte, le pelli sono messe a seccare sulle terrazze o stese al suolo sopra una strato di paglia. La zona, caratterizzata da un odore nauseabondo, nasconde l'inizio della catena di produzione di sandali, cinture, giacche, borse e portafogli.
martin susel
10
Guarda le foto di paulinette
10 foto

La place des tanneurs a fez si trova ...

La Place des Tanneurs a Fez si trova al centro della vecchia Medina, Fes el Baali, e se ci arrivi, senza perderti subito, congratulazioni! Per arrivarci, se non riesci, chiedi a qualsiasi pedone, che generalmente ti accompagnerà fino alla tua meta, in cambio di qualche dirham. Puoi provare ad arrivarci anche seguendo il forte odore di cuoio marinato che si fa sempre più forte mentre ti avvicini. Dei negozi vicini ti chiedono due euro per entrare sulle loro terrazze da dove potrai godere di una bella vista su coloro che tingono il cuoio. I lavoratori trattano la pelle, la mettono a seccare al sole e in seguito la tingono usando materiali naturali, zafferano per il giallo per esempio, e ciò spiega perché questi articoli sono abbastanza cari. Ogni buca ha un colore particolare, dove il cuoio viene bagnato per un certo numero di giorni fino a raggiungere il colore desiderato. Le cose più economiche poichè più popolari sono le scarpe, il colore principale continua a essere i giallo, anche se oggi si può avere l'azzurro, il rosa, anche con brillantini e dettagli più alla moda. Se apprezzi il lavoro artigianale, i sandali, le borse, le cinture, qui sono di ottima qualità anche se più care.
paulinette
26
Guarda le foto di macmuseo
26 foto

Leather tanners

Preparatevi in ​​anticipo per realizzare la visita a questa zona della Medina. L'odore proveniente dall'attività della conceria della pelle, in questo come in qualsiasi altra città, è nauseante per quelle persone non abituate a tali visite. Quindi, prima di uscire a una delle terrazze che si affacciano sui giardini, ti offrono menta piperita per nascondere il loro profumo che deriva da questa attività. Il lavoro svolto dai conciatori e tintori è estremamente penoso, anche per coloro che sono già abituati. Sotto un sole cocente in estate e un implacabile freddo in inverno devono immergersi nelle vasche per preparare la pelle e la tintura che saranno poi trattati per ottenere lavori straordinari d'artigianato che sono si possono acquistare nei negozi specializzati in questi tipi di prodotti.
macmuseo
8
Guarda le foto di SerViajera
8 foto
SerViajera
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di lizy
1 foto
lizy
9
Guarda le foto di Almudena
9 foto
Almudena
4
Guarda le foto di Dónde vamos Eva
4 foto
Dónde vamos Eva
2
Guarda le foto di Claire DUFOUR
2 foto
Claire DUFOUR
3
Guarda le foto di benoit.rousseau
3 foto
benoit.rousseau
6
Guarda le foto di Lilou
6 foto
Lilou
3
Guarda le foto di fredo
3 foto
fredo
7
Guarda le foto di Leo Aparicio del Valle
7 foto
Leo Aparicio del Valle
17
Guarda le foto di Rene Arturo Peralta Olivo
17 foto
Rene Arturo Peralta Olivo
2
Guarda le foto di R K
2 foto
R K
1
Guarda le foto di David
1 foto
David
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Place des Tanneurs a Fez