La Bella Napoli

5 opinioni su La Bella Napoli

Autentica cucina italiana

La Bella Napoli è una pizzeria-trattoria situata nel quartiere barcellonese del Poble Sec. Si distingue dalla miriade di locali che fanno cucina italiana per l'autenticità dei suoi piatti, il carattere genuino del personale (parlano spagnolo, ma poco) e i prezzi, light in confronto ad altri locali della stessa categoria.

La cucina è napoletana al 100%, con vari piatti tipici sul menu. Tutto è elaborato al momento, pasta inclusa. Le pizze non sono originalissime, però cotte in forno a legna e dalla pasta fine e croccante. Buonissime.

Devo dire che, nonostante tutto, questo ristorante non è più quello di una volta.

Un piacevole ambiente italiano

La Bella Napoli è stato uno dei primi ristoranti che ho conosciuto a Barcellona. Il fratello della mia coinquilina, che aveva vissuto molto tempo a Barcellona negli anni Novanta, lo frequentava, e dopo, quando tornava a passare qualche giorno in città riuniva un gruppo di amici per andare lì a cenare. Da quando mi sono unito al gruppo, ogni tanto, ha cominciato a piacere anche a me andarci.

Prima si aspettava semplicemente seduti sul marciapiede, ora invece se non si ha prenotato è difficile avere un tavolo perché è sempre pieno zeppo, sia a pranzo che a cena.

L'arredamento è gradevole, mi piacciono i trompe l'oeil con i pagliacci e gli Arlecchino, i muri di mattoni a vista e le foto in bianco e nero; un piacevole ambiente italiano.

Delizioso!

Vi raccomando questo ristorante italiano in cui ho cenato ieri, molto conosciuto a Barcellona. Quando ti danno il menu non si sa cosa scegliere, ci sono molti tipi diversi di pasta, pizza, antipasti carni e altro. I dolci sono una delizia, se potete chiedete il loro tiramisù. Altamente consigliato.
Non è economico ma nemmeno molto caro. Vale la pena andarci, però. Ieri abbiamo pagato 53 euro circa in due.

Informazioni La Bella Napoli

Link utili La Bella Napoli