Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Biarritz?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Roccia della Vergine a Biarritz

16 opinioni su Roccia della Vergine a Biarritz

Alfonso Navarro Táppero

Vista della costa basca spettacolare

Dal belvedere della Torre abbiamo proseguito lungo la Rue de la Petite Atalaye sotto una fitta nebbia e con un freddo reso intenso dalle forti raffiche di vento gelido del Golfo di Biscaglia.
Tuttavia le condizioni avverse non sono riuscite a mettere in ombra il paesaggio, anzi... lo hanno valorizzato: ci sembrava di avere davanti agli occhi una cartolina.
A pochi metri da noi abbiamo visto le rocce contro cui si scontravano le onde, la schiuma bianca delle onde è arrivata a bagnare i nostri volti.
Ci muovevamo rapidamente, attraversando uno stretto ponte metallico agotatp dalla tempesta e costruito nientemeno che il signor Eiffel; abbiamo percorso un piccolo tunnel nei pressi di cui sorge il piccolo santuario della Vergine della Roccia e abbiamo raggiunto una sottile striscia di terra che si prolunga in mare. Eravamo protetti solo da un muretto che arrivava all'incirca a livello del nostro bacino. Abbiamo sentito l'impeto del vento e del mare, abbiamo preso la macchina fotografica e abbiamo cercato di immortalare il momento...

Leggi tutto
4+
Claudia Vicinelli

Lo sperone della vergine

É il simbolo di Biarritz, questo sperone di roccia sul quale è stata collocata la statua della Vergine, collegato alla terraferma dal lungo ponte in ferro realizzato da Gustave Eiffel. Da qui si può godere di un bel panorama tutto intorno sulla baia e sulle falesie, alcune delle quali formano dei grandi archi e si aprono a mò di "finestre" sull'oceano. La promenade, iniziata alla Côte des Basques, poi continua dirigendosi verso il Porto Vecchio della cittadina.

4+
sacheone

Questo è uno degli angoli più belli di b...

Questo è uno degli angoli più belli di Biarritz. Se è bellissimo vedere il tramonto, lo è anche quando il mare è agitato. La leggenda narra che il balenieri di Biarritz tornavano al porto in un giorno di grande tempesta, e una luce brillante li riportò la maggioranza al porto. I sopravvissuti posero sul luogo una croce ed una vergine. Proprio di fronte c'è il "Musée de la Mer", entrando nel suo sito, è possibile vedere le immagini del Rocher de la Vierge, e attraverso la webcam: 'http://www.museedelamer.com/webcam_rocher_vierge_biarritz.php'

Antoine

2+
Vedi l'originale
Turiscapadas

6+
Vedi l'originale
Laura Medina

Vedi l'originale
Simon Robic

6+
Vedi l'originale
sandrine Branquart

3+
Vedi l'originale
Céline Touzé

Vedi l'originale
Morgane F.

Ottimo
Vedi l'originale
Antoine

Vedi l'originale
koda

Vedi l'originale
acidezen

Vedi l'originale
María Salazar

Vedi l'originale
Carlos Rodríguez-Maribona

Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto