Ti piace Roccia della Vergine a Biarritz?

Roccia della Vergine a Biarritz

19 opinioni su Roccia della Vergine a Biarritz

Guarda le foto di Alfonso Navarro Táppero

Vista della costa basca spettacolare

Dal belvedere della Torre abbiamo proseguito lungo la Rue de la Petite Atalaye sotto una fitta nebbia e con un freddo reso intenso dalle forti raffiche di vento gelido del Golfo di Biscaglia.
Tuttavia le condizioni avverse non sono riuscite a mettere in ombra il paesaggio, anzi... lo hanno valorizzato: ci sembrava di avere davanti agli occhi una cartolina.
A pochi metri da noi abbiamo visto le rocce contro cui si scontravano le onde, la schiuma bianca delle onde è arrivata a bagnare i nostri volti.
Ci muovevamo rapidamente, attraversando uno stretto ponte metallico agotatp dalla tempesta e costruito nientemeno che il signor Eiffel; abbiamo percorso un piccolo tunnel nei pressi di cui sorge il piccolo santuario della Vergine della Roccia e abbiamo raggiunto una sottile striscia di terra che si prolunga in mare. Eravamo protetti solo da un muretto che arrivava all'incirca a livello del nostro bacino. Abbiamo sentito l'impeto del vento e del mare, abbiamo preso la macchina fotografica e abbiamo cercato di immortalare il momento...
Il tempo volava senza che ce ne rendessimo conto: la nebbia, spazzata via dal vento, lasciava il passo a splendide schiarite. In un attimo il paesaggio è cambiato completamente, ora eravamo in grado di distinguere chiaramente il profilo della Grande Plage, il Casino Barriere e il grande Hotel du Palais.
Non c'è dubbio: dal belvedere della Vergine della Roccia, la vista della costa basca è spettacolare, mozzafiato, bellissima.
Alfonso Navarro Táppero
Guarda le foto di Claudia Vicinelli

Lo sperone della vergine

É il simbolo di Biarritz, questo sperone di roccia sul quale è stata collocata la statua della Vergine, collegato alla terraferma dal lungo ponte in ferro realizzato da Gustave Eiffel. Da qui si può godere di un bel panorama tutto intorno sulla baia e sulle falesie, alcune delle quali formano dei grandi archi e si aprono a mò di "finestre" sull'oceano. La promenade, iniziata alla Côte des Basques, poi continua dirigendosi verso il Porto Vecchio della cittadina.
Claudia Vicinelli
Guarda le foto di sacheone

Questo è uno degli angoli più belli d...

Questo è uno degli angoli più belli di Biarritz. Se è bellissimo vedere il tramonto, lo è anche quando il mare è agitato. La leggenda narra che il balenieri di Biarritz tornavano al porto in un giorno di grande tempesta, e una luce brillante li riportò la maggioranza al porto. I sopravvissuti posero sul luogo una croce ed una vergine. Proprio di fronte c'è il "Musée de la Mer", entrando nel suo sito, è possibile vedere le immagini del Rocher de la Vierge, e attraverso la webcam: ' http://www.museedelamer.com/webcam_rocher_vierge_biarritz.php'
sacheone
Guarda le foto di Laura Medina
Laura Medina
Guarda le foto di Simon Robic
Simon Robic
Guarda le foto di sandrine Branquart
sandrine Branquart
Guarda le foto di Céline Touzé
Céline Touzé
Guarda le foto di Morgane F.
Morgane F.
Antoine
Guarda le foto di María Salazar
María Salazar
Guarda le foto di koda
koda
Guarda le foto di acidezen
acidezen
Guarda le foto di Carlos Rodríguez-Maribona