Tombe Sadiane

037 67 40 13
037 67 40 13

32 opinioni su Tombe Sadiane

Le tombe Saadiane si trovano nel...

Le tombe Saadiane si trovano nel quartiere della Kasbah, al lato dell'omonima moschea e del Palazzo Badi, al sud della medina. Si tratta di un giardino-cimitero che fa parte della mosche El-Mansur, che è situata giusto sul retro e che venne recuperato dai sardiani nel XVI secolo per ospitare le tombe dei loro re e delle loro famiglie. C'è un mausoleo impressionante del quale si possono vedere due camere, una delle quali ospita la tomba del Mulai Ahmed el-Mansur el-Bedi (il Vittorioso). La cupola del mausoleo è fatta di cedro dorato e sostenuta da dodici colonne di marmo di Carrara. L'entrata vale

Marrakech è conosciuta a buon ragione ...

Marrakech è conosciuta a buon ragione per la sua vita nelle strade, la sua peculiarità e il suo gran bazar...ma inoltre ha anche molti angoli che valgono la pena, tra cui le tombe Saadi, che a me piacciono molto. Simili all'Alhambra, con la stessa splendida decorazione e colonne di marmo italiano: si sono salvate dal saccheggio e dallo spoglio di Mulay Ismail, forse perché aveva rispetto per i morti. Queste furono le tombe originali dei discendenti dei profeti Mahoma, anche se oggi si possono visitare le principali tombe saadi, in particolare di Ahmed al-Mansur e dei suoi famigliari. Il sito è piccolo, non ci vuole molto tempo per visitarlo ed è pieno di visitatori.

Siamo arrivati qui spinti dalla nostra guida

Siamo arrivati qui spinti dalla nostra guida, sicuramente un bel posto, ma contando che per dare un'occhiata alla sala principale ci siamo fatti 30 minuti di fila sotto il sole cocente di Agosto, non ci tornerei!

Ingresso sul lato sinistro della...

Ingresso sul lato sinistro della piazzetta di fronte alla moschea, complesso di tombe decorate in maioliche inserite in un piccolo giardino

Informazioni Tombe Sadiane