Ti piace Señorita Malauva?
Menu
Filtri

Señorita Malauva

3 opinioni su Señorita Malauva

Guarda le foto di Carlos Olmo

Una signorina con del buon vino

Nell'enoteca Malauva fanno quello che si chiama "turismo urbano del vino", ovvero propongono una serie di attività: degustazioni, abbinamenti, cacce al tesoro, giochi di degustazione alla cieca, roulette del vino, ecc. L'ambiente è informale e giocoso e l'enoteca è arredata con buon gusto in uno stile molto fresco e trasgressivo. Hanno persino un catalogo di accessori firmati "Malauva" e potrete quindi comprare prodotti con il logo del locale.
Malauva è nata a Valladolid, si è espansa a Palencia e, dall'estate del 2012, si trova anche a Madrid, vicino al Mercado de San Anton (ho visitato anche quel locale e l'ho recensito su minube).
Abbiamo provato a fare la degustazione alla cieca per cercare di indovinare quali fossero i sapori associati al vino: c'erano sapori fruttati alla ciliegia, anguria, melone, banana, agrumi e mandarino, arancia e pompelmo, e altri un po' più difficili da individuare da un inesperto, come per esempio il sapore di cuoio e altri del genere.
Hanno anche una propria birra, molto leggera, e ne stanno realizzando un'altra più corposa e saporita. Abbiamo provato anche l'On, una bevanda energetica a base di vino e gin, di 7 gradi.
Lo slogan del locale è "divertiti con passione". Si vede proprio che chi gestisce il locale ha messo tutta la propria passione nella realizzazione di questo progetto.
Carlos Olmo
Eva Garcia Rodriguez