Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Señorita Malauva?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Señorita Malauva

info
salva
Salvato

3 opinioni su Señorita Malauva

25
Guarda le foto di Carlos Olmo
25 foto

Una signorina con del buon vino

Nell'enoteca Malauva fanno quello che si chiama "turismo urbano del vino", ovvero propongono una serie di attività: degustazioni, abbinamenti, cacce al tesoro, giochi di degustazione alla cieca, roulette del vino, ecc. L'ambiente è informale e giocoso e l'enoteca è arredata con buon gusto in uno stile molto fresco e trasgressivo. Hanno persino un catalogo di accessori firmati "Malauva" e potrete quindi comprare prodotti con il logo del locale.
Malauva è nata a Valladolid, si è espansa a Palencia e, dall'estate del 2012, si trova anche a Madrid, vicino al Mercado de San Anton (ho visitato anche quel locale e l'ho recensito su minube).
Abbiamo provato a fare la degustazione alla cieca per cercare di indovinare quali fossero i sapori associati al vino: c'erano sapori fruttati alla ciliegia, anguria, melone, banana, agrumi e mandarino, arancia e pompelmo, e altri un po' più difficili da individuare da un inesperto, come per esempio il sapore di cuoio e altri del genere.
Hanno anche una propria birra, molto leggera, e ne stanno realizzando un'altra più corposa e saporita. Abbiamo provato anche l'On, una bevanda energetica a base di vino e gin, di 7 gradi.
Lo slogan del locale è "divertiti con passione". Si vede proprio che chi gestisce il locale ha messo tutta la propria passione nella realizzazione di questo progetto.
Carlos Olmo

Qualcosa di più di vino urbano

Ogni volta che devo prendere qualcuno per conoscere un luogo "diverso", lo ha portato a Miss Malauva. Si tratta di un vino, ma non si ferma qui. E 'la città del vino Valladolid e un campione di che, se le cose sono fatte consapevolmente, l'amore e, soprattutto, con entusiasmo, il lavoro. E cosa c'è di diverso? Bene tutto. In primo luogo, l'arredamento. Moderno, fresco, divertente. Ogni cambio di ora e la finestra e non è molto sorprendente, originale e trasgressivo! Dai, che si guarda a lui e lo tenta e vedere ciò che è "cotta" in ... E quando si guarda, è nello spazio originale e accattivante, moderno, molto moderno. E in secondo luogo, Gustavo e Chisco. Estremamente professionale e in grado di consigliare ciò che è venuto a prendere il coperchio per accompagnare ... e rendere l'incontro, o semplicemente avere un vino con un amico o con il partner, essere una nuova esperienza ... non solo prendere un 'vino ". Si organizzano anche tutti i tipi di attività culturali della zona, dai tour Valladolid, visite alle cantine, degustazione di concorsi in negozio (ho organizzato una per un compleanno ed è stato un successo!). Giochi per aziende e piccoli gruppi ... Insomma, mille cose che si possono trovare sul suo sito o passanti. Prontamente preparare anche molto interessanti mini-corsi o degustazioni di vini di diversi DO, o birra, vini accompagnati da tapas, ecc. E la parte migliore è che si mettono ai proprietari o gestori per farli! Per iscriversi a queste degustazioni, basta iscriversi alla loro mailing list ... Comunque, sito totalmente raccomandato. In una terra di vino, negozi di vino non poteva mancare, ma la signorina Malauva va sempre un passo avanti.

Algo más que enoturismo urbano

Siempre que tengo que llevar a alguien a conocer un sitio "diferente" le llevo a Señorita Malauva. Es una vinoteca, pero no se queda ahí. Es el enoturismo urbano de Valladolid y una muestra de que, si las cosas se hacen con conocimiento, con cariño y sobre todo, con ilusión, funcionan. Y qué tiene de diferente? Pues todo. Lo primero, la decoración. Moderna, fresca, divertida. Cada dos por tres cambian el escaparate y es tremendamente sorprendente, original y transgresor! Vamos, que uno se asoma a él y ya le tienta ver lo que se "cuece" dentro...

Y cuando uno se asoma, se encuentra en ese espacio original y atractivo, y moderno, muy moderno. Y lo segundo, a Gustavo y a Chisco. Tremendamente profesionales y que te pueden asesorar qué vino tomarte, la tapa para acompañar... y hacer que la reunión, o simplemente tomarse un vino con un amigo o con tu pareja, sea una experiencia totalmente nueva... no sólo tomar "un" vino.

Además, organizan todo tipo de actividades culturales por la zona, desde visitas guiadas por Valladolid, visitas a bodegas, concursos de catas en la tienda (yo organicé una para un cumpleaños y fue un auténtico éxito!). Juegos para empresas y grupitos... En fin, mil cosas que se pueden encontrar en su web o pasándose por allí.

Puntualmente preparan, además, minicursos o catas dirigidas interesantísimas de vinos de diferentes D.O.'s, o de cerveza, de vinos acompañados por tapas, etc. Y lo mejor es que se traen a los propios dueños o responsables para hacerlas! Para inscribirse a estas catas, sólo hay que apuntarse a su lista de correo...

En fin, que un sitio totalmente recomendable. En una tierra de vino, no podían faltar vinotecas, pero Señorita Malauva siempre va un pasito más allá.
Eva Garcia Rodriguez
Traduci
Vedi l'originale

Arcoiris per i sensi

Posto meraviglioso per godersi il vino mille e uno che il pianeta terra offre ... completano l'offerta con degustazioni di vino e di offrire una miriade di add-on per qualsiasi attività che comporti il ​​vino ..

Arcoiris para los sentidos

Maravilloso local donde disfrutar de los mil y un vinos que el planeta tierra nos ofrece...completan la oferta con catas de vinos y ofrecen un sin fin de complementos para cualquier actividad que implique el vino..
marco negroni
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica

Informazioni Señorita Malauva

Numero di telefono Señorita Malauva
983 394 955
983 394 955
Indirizzo Señorita Malauva
Esquina Catedral - Cascajares
Esquina Catedral - Cascajares
Sito web Señorita Malauva
www.vinotecamalauva.es
carica altro
Domande e
risposte
Domande e Risposte
Vuoi saperne di più su questa azienda?
Fai una domanda