Stadio Santiago Bernabeu

+1.168
Biglietti per il Tour Bernabéu
(1067 )

406 opinioni su Stadio Santiago Bernabeu

Uno dei più importanti palcoscenici ...

Uno dei più importanti palcoscenici calcistici d'Europa e del Mondo. Per ogni tifoso o appassionato di sport che si rispetti, questo tour è una tappa obbligata se si è in visita a Madrid. Il tour comprende la panoramica dello stadio da varie altezze e posizioni, il passaggio al palco d'onore dove solitamente vengono ritirati i premi dai giocatori, fino ad arrivare alle mitiche panchine (che emozione sederci su e come sono comode!), alla zona tecnica e a poter calpestare la mitica erbetta del campo. Ancora si possono visitare gli spogliatoi dove ogni particolare è curato nei dettagli più lussuosi ( i rubinetti dei bagni sono d'oro!) e la sala stampa dove vengono rilasciate le interviste ad ogni fine gara.

Lo stadio del Real Madrid

Lo stadio Santiago Bernabeu si trova lungo il Paseo de la Castellana, ad Azca, nel distretto di Chamartín, e da qui il vecchio nome, Stadio di Chamartín.

Fu inaugurato circa sessant'anni fa e oggi è considerato uno stadio d'élite dalla UEFA, che qui organizza tutti i tipi di competizioni relative al mondo calcistico. Ha quattro grandi torri circolari, una per angolo, che servono per mettere in comunicazione le zone interne.

In uno dei lati si trova un negozio di articoli del Real Madrid, se vi interessa comprare qualcosa sui vostri idoli o per fare un regalo a chi volete bene.

Un'icona sacra

Per gli amanti di calcio esistono icone da cui non si può prescindere, e lo stadio della squadra del cuore è sacro per i tifosi. Per un seguace del Real Madrid, quindi, vedere l'interno del Santiago Bernabeu è qualcosa da fare almeno una volta nella vita; questo almeno lo devono aver pensato le centinaia di persona in coda il giorno in cui c'ero anche io.

Più di un'ora e mezza, con la pioggia e il freddo che ti entrava dentro, per... potersi sedere dove sono passate le star milionarie, vedere la jacuzzi dove i calciatori rilassano i loro muscoli, stare ai piedi del campo, guardare le gradinate vuote e immaginare come si deve stare lì, con le grida della tifoseria.

Ottimo stadio e tour completo. Il nostro giro è durato 3 ore.

Ci sono molte cose da vedere : le coppe, le divise e persino gli spogliatoi. Senza dimenticare che può arrivare direttamente al campo di calcio.

Tempio del calcio mondiale

Uno degli stadi più belli, famosi e grandi del mondo. Qui gioca il Real Madrid con tutti i suoi campioni. Io ho visitato lo stadio a dicembre 2016 e ne sono rimasto estasiato.

Per gli amanti del calcio

Uno dei posti migliori in Europa per godere di una bella partita di calcio di una tra le migliori squadre del mondo: il Real Madrid. Le mie partite preferite quando si gioca in Champions, e l'ambiente dello stadio si trasforma in qualcosa di magico.

Informazioni Stadio Santiago Bernabeu