Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Stadio Santiago Bernabeu?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Stadio Santiago Bernabeu

info
salva
Salvato

175 opinioni su Stadio Santiago Bernabeu

20
Guarda le foto di Maria Paola Fortuna
20 foto

Uno dei più importanti palcoscenici c...

Uno dei più importanti palcoscenici calcistici d'Europa e del Mondo. Per ogni tifoso o appassionato di sport che si rispetti, questo tour è una tappa obbligata se si è in visita a Madrid. Il tour comprende la panoramica dello stadio da varie altezze e posizioni, il passaggio al palco d'onore dove solitamente vengono ritirati i premi dai giocatori, fino ad arrivare alle mitiche panchine (che emozione sederci su e come sono comode!), alla zona tecnica e a poter calpestare la mitica erbetta del campo. Ancora si possono visitare gli spogliatoi dove ogni particolare è curato nei dettagli più lussuosi ( i rubinetti dei bagni sono d'oro!) e la sala stampa dove vengono rilasciate le interviste ad ogni fine gara. Una buona parte del tour è occupata dalla sala dei trofei dove, non solo si può ammirare ogni minimo trofeo di uno dei club più titolati del mondo, ma sono conservati anche oggetti di tifosi, calciatori, dirigenti (scarpette, divise, palloni (compresi quelli d'oro!), vecchi abbonamenti e tessere, etc.).Impressionante è la sala che ospita le 9 coppe campioni vinte dal club. Si può trovare sempre una mostra temporanea, solitamente dedicata ad un grande campione dei merengues. Alla fine del tour si trova l'immancabile store dove potete comprare gadget del Real Madrid e dove è possibile farsi una foto ricordo con la coppia dei campioni (anche se un po' costosa forse.. Costa 6 euro!). Lo stadio può essere visitato tutti i giorni dell'anno tranne il 25 dicembre e il 1 gennaio e quando si svolgono le partita ovviamente. Ben collegato con la metro linea 10 (fermata Santiago Bernabeu) e con vari autobus.
Maria Paola Fortuna
7
Guarda le foto di Javier
7 foto

Lo stadio del real madrid

Lo stadio Santiago Bernabeu si trova lungo il Paseo de la Castellana, ad Azca, nel distretto di Chamartín, e da qui il vecchio nome, Stadio di Chamartín.

Fu inaugurato circa sessant'anni fa e oggi è considerato uno stadio d'élite dalla UEFA, che qui organizza tutti i tipi di competizioni relative al mondo calcistico. Ha quattro grandi torri circolari, una per angolo, che servono per mettere in comunicazione le zone interne.

In uno dei lati si trova un negozio di articoli del Real Madrid, se vi interessa comprare qualcosa sui vostri idoli o per fare un regalo a chi volete bene.

Lo stadio ha una capienza di più di 80.000 posti, uno dei più grandi del mondo. Non è completamente coperto, però il presidente Florentino Pérez ha intenzione di realizzare una copertura mobile che all'occorrenza possa chiuderlo completamente.

Potrei raccontare mille cose sul Bernabeu, ma in realtà è un posto che bisogna andare a vedere, perché le parole non rendono la sua grandiosità e non bastano per tutti gli eventi di cui è stato testimone.
Javier
7
Guarda le foto di aierim
7 foto

Un'icona sacra

Per gli amanti di calcio esistono icone da cui non si può prescindere, e lo stadio della squadra del cuore è sacro per i tifosi. Per un seguace del Real Madrid, quindi, vedere l'interno del Santiago Bernabeu è qualcosa da fare almeno una volta nella vita; questo almeno lo devono aver pensato le centinaia di persona in coda il giorno in cui c'ero anche io.

Più di un'ora e mezza, con la pioggia e il freddo che ti entrava dentro, per... potersi sedere dove sono passate le star milionarie, vedere la jacuzzi dove i calciatori rilassano i loro muscoli, stare ai piedi del campo, guardare le gradinate vuote e immaginare come si deve stare lì, con le grida della tifoseria.

Dopo avere visto l'interno, la visita termina al Museo, dove rivivere antiche glorie e sognare le future conquiste.
aierim
1
Guarda le foto di raul
1 foto

Per gli amanti del calcio

Uno dei posti migliori in Europa per godere di una bella partita di calcio di una tra le migliori squadre del mondo: il Real Madrid. Le mie partite preferite quando si gioca in Champions, e l'ambiente dello stadio si trasforma in qualcosa di magico.
raul
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di ISRAZBG
1 foto

Allucinante

E' stata un'esperienza veramente spettacolare nel grande stadio Santiago Bernabeu, si trovavano di fronte in Liga Real Madrid contro Barcellona. Bello ed economico fare anche il tour per conoscere lo stadio e la storia del club.
ISRAZBG

E' uno dei migliori stadi del mondo d...

E' uno dei migliori stadi del mondo dove vedere una partita può essere la migliore esperienza da molto tempo, è qualcosa di superiore, tutti i fan che esultano per un gol o cantano l'inno della squadra, è uno stadio dove si vive il calcio in modo molto speciale; i fan sono moto esigenti con la squadra, qualcosa di spettacolare, raccomando a tutti coloro che possono farlo di vedersi almeno una partita nello stadio Santiago Bernabeu.
david6906
5
Guarda le foto di Carol La Roca
5 foto
Carol La Roca
2
Guarda le foto di Lna
2 foto
Lna
20
Guarda le foto di Juan Manuel Sole
20 foto
Juan Manuel Sole
7
Guarda le foto di pangloss
7 foto
pangloss
4
Guarda le foto di Oliver
4 foto
Oliver
9
Guarda le foto di Céline Touzé
9 foto
Céline Touzé
163
Guarda le foto di jetzabell
163 foto
jetzabell
8
Guarda le foto di Aquele Lugar
8 foto
Aquele Lugar
11
Guarda le foto di begaralf
11 foto
begaralf
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Stadio Santiago Bernabeu

Numero di telefono Stadio Santiago Bernabeu
+34913984300
+34913984300
Indirizzo Stadio Santiago Bernabeu
Av de Concha Espina, 1
Av de Concha Espina, 1
Sito web Stadio Santiago Bernabeu
realmadrid.com
carica altro