8 opinioni su Danubio

Il Danubio è il fiume più lungo d...

Il Danubio è il fiume più lungo dell'Unione Europea, attraversa la Germania e passa per Repubblica Ceca, Austria, Slovacchia, Ungheria, Serbia, Bulgaria Romania, Moldavia ed Ucraina! Ho avuto la fortuna di stare nelle sue rive in vari paesi; in Austria siamo andati in bicicletta per le sue rive, da Linz fino a Vienna. Posso commentare solo la prima parte del viaggio, perché poi mi sono fatto male e non ho potuto proseguire. Le rive possiedono corsie per bici lungo tutto il percorso, il fiume molto pulito, abbiamo fatto addirittura il bagno due volte. Non passa per posti così lontani da poter accampare senza chiedere permesso a nessuno, ma ci sono delle infrastrutture, almeno in Austria, per piantare la tenda e vivere così un'estate da nomadi.

Al tramonto é un spettacolo

É il mio secondo incontro con il fiume (dopo averlo visto a Budapest) ed a Vienna torna a stupirmi. Al tramonto è un spettacolo per gli amanti della fotografia. Inoltre in questa parte specifica di Vienna, è ancora piú magico. Ci sono grattacieli ed il Donauturm ( la torre piú alta d'Austria) che fanno da sfondo, le amache per riposarsi, le piste ciclabili... Che altro chiedere di piú? Starei ore ed ore seduto vicino a questo fiume.

Da Passau a Vienna

Sette giorni lungo il corso del Danubio, da Passau (Germania) a Vienna. Attraversando boschi, villaggi, paesi, città. Con pioggia, nebbia, umidità, vento, sole, afa. Da solo in posti dove si parla solo tedesco, senza conoscerne una parola!

Informazioni Danubio