Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Tarxien Temple?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Tarxien Temple

info
salva
Salvato

1 opinioni su Tarxien Temple

Tempio tarxien

Circa 7000 anni fa (5200 anni prima di Cristo) nell'arcipelago di Malta arrivò una civiltà, proveniente dalla Sicilia, su barche rudimentali, e si stabilì sulle isole di Gozo e Malta. Questi primi coloni dell'isola portarono sementi ed i primi animali domestici. Realizzarono i primi utensili da taglio in pietra vulcanica con i quali incidevano la pietra. Inizialmente vivevano nelle caverne ma, in seguito, cominciarono a costruirsi villaggi con capanne.
Tuttavia, nonostante le loro case fossero primitive, svilupparono costruzioni funerarie molto avanzate per l'epoca. I primi segni di sepolture sono stati trovati nella popolazione di Skorba, con dati simili a quelli trovati in altre aree del Mediterraneo, il che ci fa pensare che già si verificavano gli scambi culturali. Il periodo noto come l'Età dei Templi, che diede luogo ad una delle culture più singolari del Mediterraneo, per le grandi grandi costruzioni megalitiche che furono realizzate, rientra negli anni compresi tra il 4000 ed il 2500 a.C.
Oggi, di tutti questi edifici, si conservano ancora in piedi alcuni templi in eccellenti condizioni, nonostante il passare del tempo ed i bombardamenti subiti dall'arcipelago durante la Seconda Guerra Mondiale.
Luna Perez
Pubblica

Informazioni Tarxien Temple

Sito web Tarxien Temple
www.visitmalta.es
carica altro