Ti piace Tiflologico Museum of La Once?

Tiflologico Museum of La Once

4 opinioni su Tiflologico Museum of La Once

Guarda le foto di BeaBurgos

Sicuramente molti di leggere "typhlol...

Sicuramente molti di leggere "typhlological" a rimanere vuota ... Ben fatto, perché questo sarà vuoto museo specificamente a vedere nulla. Tiflologico significa che è relativo alla tiflología, vale a dire secondo il dizionario della "parte della medicina che studia la cecità e le modalità di cura" RAE ed è il museo, creato da una volta in Spagna (per coloro che non sono spagnoli è un'organizzazione originariamente creato per i non vedenti spagnolo, ma ha accumulato un sacco di soldi e di potere nel nostro paese. Tiflologico Museo è stato aperto nel 1992. Presenta strumenti, dispositivi e aiuti speciali per non vedenti e ipovedenti. Museo dispone di quattro camere: una con i modelli di monumenti ed edifici di rilevanza nazionale e internazionale del Patrimonio Mondiale, un altro con l'arte dipinti, sculture e tessuti realizzati da artisti non vedenti e ipovedenti, altro materiale tiflológicos e documenti che riflettono la storia della i ciechi, e un finale mostre temporanee di vari materiali legati alla cecità, così come mostre di opere di artisti spagnoli e internazionali. Un amo particolarmente i modelli, e tra cui la Cattedrale di Burgos. idea è che i ciechi possono avvicinarsi al museo e toccare tutto, in modo da avere un'idea di come sono opere d'arte che non poteva percepire qualsiasi altro modo (ovviamente non si può avere un'idea di ciò che le guglie della cattedrale Burgos, se toccati.) Pertanto, sembra una grande idea e se non sei cieco, è possibile inserire una sciarpa o un fazzoletto sugli occhi e il gioco folta per giocare. 's un modo per sviluppare il senso del tatto e sentirsi per un giorno come una persona che manca di questa. Bella esperienza che consiglio!

Seguro que muchos al leer "tiflológico" os quedáis en blanco... Pues bien hecho, porque de quedarse en blanco va este museo, concretamente de no ver nada. Tiflológico significa que es referente a la tiflología, es decir, según el diccionario de la RAE "Parte de la medicina que estudia la ceguera y los medios de curarla" y es el museo creado por la ONCE en España (para los que no sois españoles, es una organización creada originariamente para los ciegos españoles pero que ha acumulado mucho dinero y poder en nuestro país.

El Museo Tiflológico fue inaugurado en 1992. En él se exponen utensilios, dispositivos y ayudas específicas para personas con ceguera y deficiencia visual. El museo dispone de cuatro salas: Una con maquetas de monumentos y edificios nacionales e internacionales del Patrimonio de la Humanidad; otra con obras de pintura, escultura y arte textil realizadas por artistas ciegos y deficientes visuales; otra con material y documentos tiflológicos que recogen la historia de los ciegos; y una última dedicada a exposiciones temporales de distintos materiales relacionados con la ceguera, así como exposiciones de obras de artistas españoles y extranjeros.

A mí en particular me encantan las maquetas, y entre ellas la de la Catedral de Burgos. La idea es que el invidente se pueda acercar al museo y tocarlo todo, de esta manera se hace una idea de cómo son obras de arte que no podría percibir de ninguna otra manera (claro que no podrá hacerse una idea de cómo son las agujas de la catedral de Burgos si no las toca). Por todo ello, me parece una idea genial y si vas y no eres ciego, puedes colocarte una bufanda o un pañuelo tupido sobre los ojos y jugar a tocar. Es una manera de desarrollar el sentido del tacto y de sentir por un día como una persona a quien le falta este sentido. ¡Toda una experiencia que os recomiendo!
BeaBurgos
Guarda le foto di Ángeles

Qualcosa di veramente godere

Ero un volontario con la più grande del Residence. Uno dei più grandi è cieco e godere di un sacco visto che avrebbe potuto, attraverso le loro mani, si guardano degli edifici nel tour mondiale del mondo. Consigliato per adulti e bambini, sia vedenti e non vedenti.

Algo realmente para disfrutar

Fui de voluntaria con los mayores de la Residencia. Una de las mayores es invidente y disfrute un montón viendo como ella podía, a través de sus manos, ver cada uno de los edificios del mundo en el recorrido por el mundo. Recomendado a mayores y pequeños, tanto a videntes como a invidentes.
Ángeles

Dobbiamo dare la persona meno appropriata.

Viviamo vicino al museo, e un giorno le ragazze (ho due) non aveva una scuola abbiamo attraversato quell"edificio avevamo entrambi visto la strada di casa. Il motivo della mia opinione "bassa" è dato dalla persona che ci ha toccato per l"ingresso del museo (non l"edificio, era un ragazzo molto amichevole e allegro). Come non eravamo sicuri che potrebbe toccare le cose, abbiamo chiesto a questa persona dall"ingresso. La sua risposta "molto bella" è stata: "Che vogliono giocare se non sei cieco". Abbiamo visitato il museo, visto il tutto senza toccare nulla e li abbiamo lasciati. Che cosa succede se io dico che il museo è meraviglioso.

Debimos dar con la persona menos adecuada.

Vivimos cerca del museo, y un día que las niñas (tengo dos) no tenían colegio nos pasamos por ese edificio que tanto habíamos visto camino de casa. El motivo de mi "baja" opinión viene dada por la persona que nos toco a la entrada del museo (que no del edificio, que era un chico muy cordial y alegre).

Como no estábamos seguros de que de pudieran tocar las cosas, le preguntamos a esta persona de la entrada. Su "muy agradable" respuesta fue: "Para que quieres tocar si no eres ciego".

Nos dimos una vuelta por el museo, lo VIMOS todo sin TOCAR NADA y con las mismas nos fuimos.

Lo que si os digo es que el museo es maravilloso.
Ignacio Bultó (Tanter)
Guarda le foto di Madrid Ciudad

Tiflologico museum of eleven è il pri...

Tiflologico Museum Of Eleven è il primo museo per non vedenti e ipovedenti. Nel sito presenta modelli dei monumenti spagnoli e stranieri, opere di diversi artisti non vedenti, oggetti materiali typhlological sono coloro che aiutano i non vedenti. Questo museo gioca tutto sul display. Le ore sono da 11 a 14 e 17-20 ore, Sabato mattina e la domenica e festivi chiuso.

El Museo Tiflológico De La Once es el primer museo para ciegos y deficientes visuales. En el lugar se exponen maquetas de monumentos españoles y extranjeros, diferentes obras de artistas ciegos, material tiflológico que son objetos con los que se ayudan los no videntes. En este museo se toca todo lo que se exhibe. El horario de atención es de 11 a 14 y de 17 a 20 horas, sábado por la mañana y los días domingos y festivos permanece cerrado.
Madrid Ciudad

Informazioni Tiflologico Museum of La Once