Dune di Piscinas

4 opinioni su Dune di Piscinas

Natura, mare e sabbia

La dune di Piscinas si raggiungono tramite un simpatico sentiero che passa attraverso le rovine delle miniere… Piccolo "Sahara sardo" dove alcune dune raggiungono i 60 metri di altezza. I cespugli di ginepro delimitano le colline modellate da Eolo e soprattutto si può godere di un'immensa spiaggia di sabbia bianca. E' natura selvaggia, non fosse per quel vecchio edificio minerario adibito a hotel. Piscinas è un piacevole luogo ideale per godere di un mare "selvaggio", soprattutto quando non si è in alta stagione, quando il parcheggio diventa a pagamento.

Una costa deserta

Arbus è una zona della Sardegna, la seconda isola più grande del Mediterraneo, in termini di dimensioni e popolazione. Qui si trova Piscinas, una spiaggia particolare e incredibile che affascina gli amanti del sole e della spiaggia, del relax e della natura. È un deserto di pace con dune di oltre 12 metri di altezza ricoperte dalla tipica vegetazione mediterranea, il cocktail perfetto tra mare e montagna. È una zona desertica, bagnata da acque cristalline che diventano profonde a pochi metri dalla riva. Stranamente è un posto sconosciuto ai turisti! Insomma è "un piccolo pezzo di paradiso."

Durante la mia vacanza in Sardegna, ho...

Durante la mia vacanza in Sardegna, ho voluto visitate il sud ovest dell'isola, denominata “Costa Verde”. Su questo tratto di costa si trova Piscinas, un angolo incontaminato della costa sarda che offre l’emozione delle alte dune si sabbia dorata, che ti fanno immaginare il deserto.
Per raggiungere Piscinas si attraversa un territorio con panorami mozzafiato. Partendo da Oristano, si lascia la SS 131 e si prosegue in direzione di Torre dei Corsari.
L’ultimo tratto la strada è sterrata e addirittura comprende il guado del torrente Piscinas, subito dopo si apre lo splendido scenario delle dune che si specchiano in un mare turchese e trasparente.

Informazioni Dune di Piscinas