Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Tinnura?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
Entra
Condividere esperienza

I murales di Tinnura

+37

4 opinioni su I murales di Tinnura

Ciao , vi voglio raccontare quello che...

Ciao , vi voglio raccontare quello che ho visto a tinnura.
Sono stata il mese scorso a fare una vacanza in sardegna, mi piace molto andare a scoprire posti fuori dalle rotte turistiche.
Con mio marito venivamo da bosa e stavamo cercando la strada per andare a cuglieri.
Col tom tom e la cartina in piccolo siamo riusciti a perderci..... Ma ne è valsa la pena!!!
Arrivati a tinnura siamo rimasti meravigliati e stupiti di cotanta bellezza, li chiamano murales ma sono delle vere e proprie opere d'arte, avrei voluto fermarmi ad ammirare uno per uno quei capolavori, non saprei dire qualè il più bello. Purtoppo non avevamo tempo, dovevamo rientrare in albergo e la strada era ancora tanta ( non eravamo alloggiati a cuglieri)
ho fotografato qualche murales in zona scuola e poi in hotel ho fatto vedere le foto ad alcuni sardi...... Si sono meravigliati anche loro, pur essendo della provincia di oristano, ma non avevano mai sentito parlare di tinnura... Ho dovuto spiegarglielo io a grandi linee.

Leggi tutto
+4

Murales

Ad oggi Tinnura è famosa per i suoi murales e il paese attira i turisti che passano da Bosa. Bisogna dire che il numero di muri dipinti ne è una conseguenza. Si continua nella tradizione di Orgosolo con temi patriottici, come un bel ritratto di Garibaldi, o politicamente impegnati, come questo affresco d'impegno pacifista. Tuttavia, la maggiorparte dei disegni riporta le tradizioni rurali sarde, cosa che piace al turista medio, ma ci sono delle vere e proprie opere d'arte, come questo pastore dipinto in bianco e nero; allo stesso modo è il patrimonio che è valorizzato, in quanto, nella regione, si pratica ancora l'artigianato degli asfodeli.

Leggi tutto
+6

Bellissimi murales in tutte le strade del paese. Piacevole passeggiata

Eccellente
+7

+15
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto