Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+222
--
Orario
Lunedì
8:00 - 22:00
Martedì
8:00 - 22:00
Mercoledì
8:00 - 22:00
Giovedì
8:00 - 22:00
Venerdì
8:00 - 22:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
+34 933 422 000
+34 933 422 000
Telefono

111 opinioni su Torre Agbar

Torre intelligente

La torre Agbar, così chiamata poiché di proprietà di Aiguas de Barcelona, al momento della sua costruzione rivoluzionò il profilo della città.

Ho avuto la fortuna di entrarci, anche se normalmente la vista all'interno è privilegio concesso solo agli azionisti o amici dei funzionari che ci lavorano. Si trova nella Piazza de les Glories Catalanes, fermata metro Glories, anche se bisogna allontanarsi un po' per poterla ammirare.

Fu progettata dell’architetto francese Jean Nouvel, il quale si ispirò al passaggio dell'acqua in un geyser, dapprima rossa e bollente, per poi congelare, passando per lo stato liquido ed un colore blu.

Leggi tutto
+14

agbar

Molto probabilmente è l'opera più famosa di Jean Nouvel. La Torre è alta 144 metri ed è composta da 38 piani. Oltre ad essere uno tra gli edifici più alti di Barcellona è famoso perché dispone di 4.500 led, grazie al quale si possono creare immagini luminose su tutta la superficie dell'edificio. La notte è uno spettacolo luminoso dalle mille sfumature.
Ha un complesso sistema automatico di regolazione termica, con le finestre che si aprono automaticamente.

+4

Un simbolo della Barcellona moderna

La celebre Torre Agbar, uno dei simboli della Barcellona moderna, fu costruita nel 2005 sulla base di un progetto dell'architetto Jean Nouvel.

Si trova all'entrata del nuovo distretto tecnologico della città, tra la Avenida Diagonal e la Via Badajoz. Secondo l'ideatore, l'edificio prende spunto dall'eredità architettonica di Gaudí e nel paesaggio di Montserrat. Il grattacielo consta di tre cilindri ovalati ed è alto 145 metri, convertendosi nel terzo edificio più alto di Barcellona dopo l'Hotel Arts e la Torre Mapfre.

+6

Ispirato a Gaudí

La Torre Agbar, edificio con appartamenti, è davvero sorprendente. L'architetto e disegnatore francese Jean Nouvel, per la sua costruzione, si è ispirato all'architettura di Gaudí, fattore molto meno sorprendente visto che in tutta la città si vede la mano dello stesso Gaudí.

nulla di che suggestiva solo di notte

Buono
+2

Molto bella soprattutto di sera che è illuminata dalle luci.

Ottimo

Per fortuna era vicino all’hotel dove alloggiavo e potevo osservarla tranquillamente ogni giorno.

Consigliata, però, solo di notte

Buono

Non c'è molto da vedere nei dintorni, ma la torre è sicuramente uno dei punti caratteristici della città.

Ottimo

Eccellente
+3

Vedi l'originale

+8
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Torre Agbar