Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Torre Agbar?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Torre Agbar

info
salva
Salvato

81 opinioni su Torre Agbar

16
Guarda le foto di paulinette
16 foto

Torre intelligente

La torre Agbar, così chiamata poiché di proprietà di Aiguas de Barcelona, al momento della sua costruzione rivoluzionò il profilo della città.

Ho avuto la fortuna di entrarci, anche se normalmente la vista all'interno è privilegio concesso solo agli azionisti o amici dei funzionari che ci lavorano. Si trova nella Piazza de les Glories Catalanes, fermata metro Glories, anche se bisogna allontanarsi un po' per poterla ammirare.

Fu progettata dell’architetto francese Jean Nouvel, il quale si ispirò al passaggio dell'acqua in un geyser, dapprima rossa e bollente, per poi congelare, passando per lo stato liquido ed un colore blu.

La torre è costruita in maniera molto intelligente: massimizza gli spazi e al tempo stesso riduce le spese energetiche. Quando si chiama l'ascensore, viene richiesto il piano di destinazione e viene inviato l'ascensore che porta più persone a quel piano o che riduce le fermate. Il sistema di riscaldamento dispone di sensori che permettono di sapere dove ci sono più persone e, di conseguenza, limitare il riscaldamento o l'aria condizionata in tali aree.

L'edificio sorge sull'acqua, dal momento che si trova vicino al mare. La terrazza è vuota e viene affittata per festa di società, offrendo una vista incredibile della città. Durante la notte cambia colore e nei giorni di festa, come a capodanno, è molto bello osservare come la torre cambi di colore, proprio come se fosse un fuoco artificiale.
paulinette
6
Guarda le foto di simonaf78
6 foto

Agbar

Molto probabilmente è l'opera più famosa di Jean Nouvel. La Torre è alta 144 metri ed è composta da 38 piani. Oltre ad essere uno tra gli edifici più alti di Barcellona è famoso perché dispone di 4.500 led, grazie al quale si possono creare immagini luminose su tutta la superficie dell'edificio. La notte è uno spettacolo luminoso dalle mille sfumature.
Ha un complesso sistema automatico di regolazione termica, con le finestre che si aprono automaticamente.
simonaf78
8
Guarda le foto di SerViajera
8 foto

Un simbolo della barcellona moderna

La celebre Torre Agbar, uno dei simboli della Barcellona moderna, fu costruita nel 2005 sulla base di un progetto dell'architetto Jean Nouvel.

Si trova all'entrata del nuovo distretto tecnologico della città, tra la Avenida Diagonal e la Via Badajoz. Secondo l'ideatore, l'edificio prende spunto dall'eredità architettonica di Gaudí e nel paesaggio di Montserrat. Il grattacielo consta di tre cilindri ovalati ed è alto 145 metri, convertendosi nel terzo edificio più alto di Barcellona dopo l'Hotel Arts e la Torre Mapfre.
SerViajera
3
Guarda le foto di Marta Pilar
3 foto

Ispirato a gaudí

La Torre Agbar, edificio con appartamenti, è davvero sorprendente. L'architetto e disegnatore francese Jean Nouvel, per la sua costruzione, si è ispirato all'architettura di Gaudí, fattore molto meno sorprendente visto che in tutta la città si vede la mano dello stesso Gaudí.
Marta Pilar
Leggi altre 10
Pubblica
5
Guarda le foto di Adriana Grecu
5 foto
Adriana Grecu
2
Guarda le foto di Morgane F.
2 foto

La torre agbar è uno di quei monument...

La Torre Agbar è uno di quei monumenti mozzafiato. Potrebbe essere proprio a Manhattan, ma è qui, in Spagna, nella città di Barcellona! La torre si distingue subito e cambiare il paesaggio urbano, come nessun altri grattacieli sono situati vicino, si lanciò verso il cielo, senza nulla di interferire. Progettato da un architetto francese, che non è altro che il talento di Jean Nouvel, la torre è stata inaugurata nel 2005, costruita in cemento armato, interamente rivestito con una facciata in vetro, creando oltre 4.400 finestre. Situato lungo l'Avenida Diagonal, vicino a Place des Glories Catalanes, l'edificio ospita la sede del gruppo Aguas de Barcelona (Water Company Barcelona). Sulle sue proporzioni, la torre Agbar è alta 145 metri e ha 38 piani, di cui quattro nel seminterrato. Naturalmente è necessario vedere che si accende quando cala la notte, è molto impressionante! L'edificio si presenta come un enorme guscio che Barcellona soprannominato "Supositorio" (supposta), che bel nome!

La Torre Agbar est un de ces monuments à vous couper le souffle. Elle pourrait se trouver en plein Manhattan, et pourtant elle est bien ici, en Espagne, dans la ville de Barcelone ! La tour se remarque immédiatement et modifie le paysage urbain, puisqu'aucun autre gratte-ciel ne se trouve à proximité directe, elle est élancée vers le ciel sans rien pour la gêner.
Dessinée par un architecte français qui n'est autre que le talentueux Jean Nouvel, la tour est inaugurée en 2005, construite en béton armé, entièrement recouverte d'une façade de verre, créant plus de 4 400 fenêtres.

Située sur l'avenue Diagonale, près de la Place des Gloires Catalanes, l'édifice abrite le siège du groupe Aguas de Barcelona (la Société des Eaux de Barcelone).
Concernant ses proportions, la tour Agbar mesure 145 mètres de haut et comporte 38 étages, dont quatre en sous-sol.
Il est bien sûr nécessaire de la voir s'illuminer quand la nuit est tombée, c'est très impressionnant !

Le bâtiment ressemble à un immense obus que les Barcelonais surnomment "supositorio" (suppositoire), quel joli nom !
Morgane F.
Traduci
Vedi l'originale
10
Guarda le foto di konec
10 foto

Agbar pollice.

Si tratta di un viaggio per un paio d'ore l'epicentro del 22 @ di Barcellona, ​​ci arrendiamo alla Torre Agbar di Barcellona / Diagonal un edificio che ci saluta e ci accoglie nella nuova città di grattacieli che futuro.Además questo nasconde una sorpresa quando il sole raggiunge la sua fase finale una miscela di luci blu e rosse illuminano tutta la sua extructura che lo rende uno dei più futuresca costruzione.

El pulgar agbar.

Este es un viaje durante unas horas al epicentro del 22@ de Barcelona, nos rendimos ante la torre Agbar de Barcelona/Diagonal un edificio que nos saluda y nos da la bienvenida a la nueva ciudad del futuro.Además este rascacielos nos esconde una gran sorpresa, cuando el sol llega a su fase final una mezcla de luces azules y rojos iluminan toda su extructura haciendola una construcción de lo más futuresca.
konec
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Céline Touzé
2 foto

Torre agbar ha aperto le sue porte al...

Torre Agbar ha aperto le sue porte al pubblico nel giugno 2005. Questo grattacielo è parte integrante del paesaggio di Barcellona momento. E 'stato progettato dall'architetto francese Jean Nouvel. Dai suoi 145 metri di altezza dell'edificio costa 38 piani ed ha una superficie complessiva di oltre 50.000 mq. Questo futuristico conferisce modernità alla città soprattutto quando le luci Torre Agbar di molti colori! La sua struttura in cemento armato è interamente rivestito con una facciata di vetro (oltre 4400 finestre). La torre si trova vicino a Place des Glories Catalanes. Indirizzo: Avinguda Diagonal 211 08018 Barcelona. Metro Glories.

La Torre Agbar a ouverte ses portes au public en juin 2005. Ce gratte-ciel fait parti intégrante du paysage barcelonais à présent. Elle a été dessinée par l'architecte français Jean Nouvel.

Du haut de ses 145 mètres de haut, l’édifice coûte 38 étages et possède une superficie totale de plus de 50 000 m².

Cette forme futuriste donne de la modernité à la ville surtout lorsque la Torre Agbar s’illumine de mille couleurs ! Sa structure en béton armé est entièrement recouverte d'une façade de verre (plus de 4400 fenêtres).

La tour se situe près de la Place des Gloires Catalanes.

Adresse exacte : Avinguda Diagonal 211 08018 Barcelona.

Métro Glòries.
Céline Touzé
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di sprat decaste
2 foto

Torre agbar (catalano e spagnolo) è u...

Torre Agbar (catalano e spagnolo) è un grattacielo a Barcellona progettato dall'architetto francese Jean Nouvel. Inaugurato nel 2005, oggi ospita gli uffici sulla via Diagonal. Uno dei locali calorosamente chiamato "supposta" (humor Catalano probabilmente ...) assomiglia ad un gigantesco missile di cemento armato ricoperto di 4000 LED che permettono la creazione di immagini sul suo esterno. Prendere una certa distanza ad apprezzare la grandiosità della costruzione, l'ideale è quello di scalare le alture della città.

La Torre Agbar (en catalan et espagnol) est un gratte ciel de Barcelone dessiné par l'architecte français Jean Nouvel. Inaugurée en 2005, elle accueille aujourd'hui des bureaux sur la rue Diagonale. Celle que les barcelonais appelle chaleureusement "le suppositoire" (humour catalan sans doute...) ressemble à un gigantesque missile de béton-armé recouvert de 4000 DEL qui permettent la création d'images sur sa façade extérieure. Prenez un peu de distance pour apprécier toute la grandeur de l'édifice, l'idéal étant de monter sur les hauteurs de la ville.
sprat decaste
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Alisa Kolobova
3 foto

La torre agbar

La Torre Agbar - Torre Agbar in spagnolo - si trova in una città spagnola, il più visitato di Barcellona. Sembra un gigantesco missile. Questo grattacielo, che si trova a El Parc del Poblenou i Llacuna è recente, è stato inaugurato nel settembre 2005. La Torre Agbar è diventato rapidamente un edificio simbolo della città. Barcellonesi chiamano "supposta" - "Supositorio" in spagnolo. Torre di 145 metri offre 30.000 mq di uffici. Ora la Torre Agbar è un posto Water Company Barcellona - Sociedad General de Aguas de Barcelona.

La tour agbar

La Tour Agbar - la Torre Agbar en espagnol - est située dans une ville espagnole, la plus visitée, Barcelone. Elle ressemble à un gigantesque missile. Ce gratte-ciel, situé dans El Parc i la Llacuna del Poblenou, est récent, il a été inauguré en septembre de 2005. La Tour Agbar est très vite devenue un bâtiment remarquable de la ville. Les Barcelonais l'appellent "suppositoire" - "supositorio" en espagnol. La tour de 145 mètres offre 30 000 m² de bureaux. Maintenant la Tour Agbar est un siège la Société des Eaux de Barcelone - sociedad General de Aguas de Barcelona.
Alisa Kolobova
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Ana Santos
1 foto

Barcellona cetriolo

La Torre Agbar è un grattacielo a Barcellona (Spagna) che si trova alla confluenza della Diagonal Avenue e Badajoz Street, nei pressi di Plaza de las Glorias e segna l'ingresso al quartiere tecnologico di Barcellona chiamato 22 @. Ha 34 piani al di sopra della superficie e quattro piani interrati per un'altezza totale di 145 metri, diventando, al momento della sua apertura (giugno 2005) nel terzo edificio più alto della capitale catalana, superata solo da l'Hotel Arts e Torre Mapfre (entrambi con 154 metri di altezza).

El pepino de barcelona

La torre Agbar es un rascacielos de Barcelona (España) ubicado en la confluencia de la avenida Diagonal y la calle Badajoz junto a la plaza de las Glorias y que marca la puerta de entrada al distrito tecnológico de Barcelona conocido como 22@. Tiene 34 plantas sobre la superficie además de cuatro plantas subterráneas para un total de 145 metros de altura, convirtiéndose, en el momento de su apertura (junio de 2005) en el tercer edificio más alto de la capital catalana, sólo superado por el Hotel Arts y la Torre Mapfre (ambos con 154 metros de altura).
Ana Santos
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di ChaCh'
1 foto

Non si può perdere la torre agbar di ...

Non si può perdere la Torre Agbar di Jean Nouvel quando camminiamo al quartiere Poblenou. Si è visto da lontano, questa alta torre completata nel 2005. Ricorda il cetriolo di Londra, aka Swiss Re Tower di Norman Foster. Il Barcellona è ironicamente soprannominato "El Falo", che significa il fallo dagli abitanti. E 'la sede della società acqua in città e uno dei più audace di queste ultime costruzioni. Francamente blah giorno, si illumina di notte, in rosso e blu e poi diventa molto più attraente.

On ne peut pas rater la Torre Agbar de Jean Nouvel quand on se ballade vers le quartier de El Poblenou. On l'aperçoit de loin, cette haute tour achevée en 2005. Elle rappelle le concombre londonien, alias la tour Swiss Re de Norman Foster. La barcelonaise est ironiquement surnommée "El Falo", qui signifie le phallus, par les habitants. Elle est le siège de la compagnie des eaux de la ville et l'une des constructions les plus osées de cette dernière. Franchement bof la journée, elle s'illumine la nuit en rouge et bleu et devient alors beaucoup plus attractive.
ChaCh'
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Cindy v
2 foto

La torre agbar è uno dei grattacieli ...

La Torre Agbar è uno dei grattacieli più alti di Barcellona, ​​che è stato inaugurato nel 2005. Questa torre con i suoi 142 metri di altezza come un gigantesco missile e sede di molti uffici. La torre è caratterizzata da 40 diversi colori. I lavori sono iniziati nel giugno 1999 e si è conclusa quasi sei anni più tardi, nel gennaio 2005. Proprio accanto alla torre è un grande centro commerciale che raccoglie numerosi negozi modalità catalano.

La torre Agbar est un des plus hauts gratte-ciel de Barcelone qui a été inauguré en 2005. Cette tour avec ses 142 mètres de hauteur ressemble à un gigantesque missile et abrite de nombreux bureaux. La tour se caractérise par ses 40 différentes couleurs. Les travaux ont commencés en juin 1999 et se sont terminés presque six années après, en janvier 2005. Juste à côté de cette tour, se situe un très grand centre commercial qui rassemble de nombreuses boutiques de mode catalane.
Cindy v
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Marie & Matt
2 foto

Torre agbar

Con la sua forma supposta gigante, la torre Agbar è uno degli edifici più moderni di Barcellona. Ciò è dovuto all'architetto francese Jean Nouvel. Nel nostro caso, è stato utile a noi per condurci a Encants pulce si trova ai suoi piedi. Per il resto, vale la pena di vedere se sei un appassionato di architettura insolita.

La tour agbar

Avec sa forme de suppositoire géant, la tour Agbar est l'un des monuments les plus modernes de Barcelone. On le doit à l'architecte français Jean Nouvel. En ce qui nous concerne, il nous a été utile pour nous diriger vers les puces Encants situées à son pied. Pour le reste, il vaut le détour si on est fan d'architecture insolite.
Marie & Matt
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Sai Mena Sanchez
1 foto

Agbar e la sagrada familia

Questa foto è stata scattata al parco di divertimenti Tibidabo. Da questo punto si può vedere tutta Barcellona entro lo stesso angolo. Se l'interessato vuole visitare e fotografare da quel punto, vi consiglio di avere un obiettivo con un intervallo minimo di 200 mm. Se si desidera visitare di notte, non esitate a impacchettare, è una zona ventosa.

Agbar y sagrada familia

Esta foto fue tomada en el parque de atracciones del Tibidabo. Desde ese punto uno puede contemplar toda Barcelona dentro de un mismo ángulo. Si la persona interesada quiere visitar y fotografiar desde ese punto, recomiendo poseer un objetivo con un alcance mínimo de 200 mm. Si desean visitarlo por la noche, no duden en abrigarse, es una zona con mucho viento.
Sai Mena Sanchez
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Torre Agbar

Numero di telefono Torre Agbar
+34 933 422 000
+34 933 422 000
Indirizzo Torre Agbar
Avinguda Diagonal, 211
Avinguda Diagonal, 211
Orario Torre Agbar
lun 8:00 - 22:00
mar 8:00 - 22:00
mer 8:00 - 22:00
gio 8:00 - 22:00
ven 8:00 - 22:00
sab chiuso
dom chiuso
Sito web Torre Agbar
http://www.torreagbar.com/
carica altro