Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Tram 28 di Lisbona?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Tram 28 di Lisbona

info
salva
Salvato

37 opinioni su Tram 28 di Lisbona

2
Guarda le foto di Saudade
2 foto

La linea 28 del tram di lisbona è una...

La linea 28 del tram di Lisbona è una delle più affascinanti, dal momento che percorre le ripide vie della capitale portoghese in prossimità di diversi monumenti (Castello San Jorge, quartiere Alfama, Sé, Belvedere di Santa Lucía) ed è molto economico (1,40 €) se paragonato ai tram turistici creati per compiere praticamente lo stesso tragitto ma a prezzi di molto superiori (12 €). Il tram passa ogni 15-20 minuti, a seconda del traffico, molto caotico. Si consiglia di prendere il tram all'inizio della sua corsa, poiché dopo poche fermate è già molto affollato e risulta impossibile trovare posto a sedere.
Saudade
2
Guarda le foto di Giampiero Vilardi
2 foto

La linea più famosa

È bellissimo passare tra le stradine più belle e strettee di Lisbona con questo tram.
Bello il su e giù per la città, scendere in cima, godersi la vista e ritornare giù! Un'esperienza da fare assolutamente se si visita la bella città portoghese!
Giampiero Vilardi
1
Guarda le foto di Serena Puosi
1 foto

Non è lisbona senza il tram 28

Il tram 28 è imprescindibile durante un viaggio a Lisbona: prendetelo nel quartiere della Baixa e scendete a Mouraria o Graça per provare l'ebbrezza di un mezzo di trasporto lisboeta. Attenti ai portafogli e non spaventatevi per i ragazzini che lo prendono al volo attaccandosi al tram!
Serena Puosi
6
Guarda le foto di Antonio Adamo
6 foto

Fantastico il tour sul tram.

Da qui si ammira la vera Lisbona con le sue stradine strette e ripide.
Antonio Adamo
Leggi altre 10
Pubblica
10
Guarda le foto di macmuseo
10 foto

E 'bello viaggiare a lisbona in quest...

E 'bello viaggiare a Lisbona in questo modo antico di trasporto, a condizione che funziona normalmente e raggiunge il posto che dici arriva. Voglio dire a volte in ritardo, mentre gli arresti sono affollate di turisti e l'assalto al veicolo in arrivo è degno dei fratelli Marx. Quando vi alzate, andare tranquillamente (si fa per dire) a destinazione, e la fine del driver del turno, si lascia a metà strada e ti dirà di prendere il successivo. Non potevano annunciare questo taglio il tour prima di salire? Un giorno, andando a Belem, per arrivare ai garage della Carris società, abbiamo fatto scendere dal tram e hanno detto che hanno dovuto trasferire in un autobus per arrivare alla fine del tour. Lo stato d'animo che ci ha messo quello che si può immaginare, e senza ulteriori spiegazioni. Quando siamo arrivati ​​al Monastero di Jeronimos abbiamo capito la causa: C'era una celebrazione ufficiale è stato tagliato e veicoli in transito. Come il tram non poteva girarsi prima di quel punto ha dovuto adottare il provvedimento di cui sopra. Ma avremmo potuto spiegato prima? Sulla via del ritorno sapevamo cosa sarebbe successo e in silenzio ha fatto il trasferimento.

Es muy agradable viajar por Lisboa en este antiguo medio de transporte, siempre y cuando funcione con normalidad y llegue al sitio al que dicen que llega. Me explico: A veces, se retrasa tanto que las paradas están abarrotadas de turistas y el asalto al vehículo que viene es digno de los hermanos Marx. Cuando consigues subir, vas tranquilamente (es un decir) a tu lugar de destino y, por acabar el turno del conductor, te dejan a la mitad del recorrido y te dicen que cojas el siguiente. ¿No podrían anunciar este recorte en el recorrido antes de subir?

Uno de los días, yendo a Belem, al llegar a las cocheras de la compañía Carris, nos hicieron bajar del tranvía y nos dijeron que había que trasbordar a un autobús para llegar al final del recorrido. El talante que se nos puso os lo podéis imaginar, y sin más explicaciones. Cuando llegamos al Monasterio de los Jerónimos nos dimos cuenta de la causa: Había una celebración oficial y habían cortado el paso de vehículos. Como el tranvía no podía dar la vuelta antes de ese punto tuvieron que adoptar la medida antes citada. Pero ¿nos nos lo podían haber explicado antes? A la vuelta ya sabiamos lo que iba a suceder y tranquilamente hicimos el trasbordo.
macmuseo
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Dónde vamos Eva
7 foto

Un boutique ora

Siete pronti per uno dei viaggi più incredibili e divertenti magia lisbona?, Per un massimo di trennn-via ;) Il 28 è un classico a Lisbona, il tour del tram della città. Fai tutto il percorso dura circa 1 ora e si può godere di un inedito percorso: salita turisti, i turisti che scende, un po 'confusi perdendo la fotocamera, un nativo del quartiere di Alfama, qualche borseggiatore in agguato. Best, salto in Rua de Conciençiao, afferrando una sedia ed essere ispirati da questo microcosmo all'interno di una delle più affascinanti città dal mio punto di vista. Vista Castello di San Jorge, punti di vista della bellezza mozzafiato Tago, case colorate, Alfama, ballare panni stesi al vento, i bambini che giocano, e improvvisamente ... il suono del fado. Priceless, un percorso nel 28 è la migliore che si può fare a Lisbona. Avere sempre qualcuno disposto a parlare con te di una storia, di raccomandare un posto, o semplicemente per parlare di curiosità di dove sei. Salvato il mio topten senza esitazione. Un'altra opportunità di praticare il mio amato "Foting", cioè rendendo le immagini in movimento.

Una hora con encanto

¿Estaís preparados para uno de los recorridos más alucinantes y divertidos de la mágica lisboa?, pues a subir al trennn-vía ;)

El 28 es todo un clásico en Lisboa, el tranvía más turístico de la ciudad. Hacer la ruta completa dura aproximadamente 1 hora y te permite disfrutar de un viaje inaudito: Turistas que suben, turistas que bajan, algún despistado que pierde la cámara, unos autóctonos del barrio de Alfama, algún carterista al acecho. Lo mejor, subirte en la Rúa de Conciençiao, pillar un asiento y dejarte llevar por este microcosmos dentro de una de las ciudades con más encanto desde mi punto de vista.

Vistas al castillo de San Jorge, miradores de impresionante belleza al Tajo, casas de colores, Alfama, ropa tendida bailando al viento, niños que juegan, y de repente..., el sonido del Fado. No tiene precio, una ruta en el 28 es de lo mejor que puedes hacer en Lisboa.

Siempre, tendrás a alguién dispuesto a comentarte alguna anécdota, a recomendarte un lugar, o simplemente a charlar llevado por la curiosidad de tu lugar de origen.

Guardado en mis topten sin dudarlo. Otra oportunidad de practicar mi adorado "Foting", es decir, hacer fotos en movimiento.
Dónde vamos Eva
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Coline
3 foto

Tornare indietro nel tempo ...

Con la sua topografia complessa, fatto molti ripide colline e labirinto, la città di Lisbona è l'inferno per gli automobilisti. Per scoprire, in modo che sarà lui a essere sia coraggioso e fiducia i piedi e le gambe, o prendere in prestito uno dei numerosi autobus o tram parti principali della città. Tra questi, il tram # 28 è senza dubbio uno dei più pittoreschi vero emblema della città. Per prendere in prestito, bisogna aspettare a lungo e saggiamente in fila indiana sul luogo Martin Moniz, e spero di avere si insinuano un sedile. Una volta a bordo, questo è un viaggio di un'ora che inizia e si porta nel cuore del barrio alto, vicino al castello, al punto di vista di Santa Catarina, poi attraverso il Chiado, attraverso vicoli a volte molto molto stretti. Un bel modo di visitare la città senza stancarsi, mentre assorbe l'atmosfera di diversi quartieri.

Remonter le temps...

De par sa topographie compliquée, faite de nombreuses collines et de dédales pentus, la ville de Lisbonne représente l’enfer pour les automobilistes. Pour la découvrir, donc, il faudra soit faire preuve de courage et faire confiance à vos pieds et à vos jambes, soit emprunter l’un des différents bus ou tramways qui desservent les principaux endroits de la ville. Parmi eux, le Tram n°28 est sans conteste l’un des plus pittoresques, véritable emblème de la ville. Pour l’emprunter, il vous faudra patienter sagement et longuement en file indienne sur la place Martin Moniz, et vous faufiler pour espérer avoir une place assise. Une fois à bord, c’est un voyage d’une heure qui commence et qui vous mènera au cœur du barrio alto, près du château, vers le mirador Santa Catarina, puis à travers le Chiado, via des ruelles parfois très très étroites. Un joli moyen de découvrir la ville sans se fatiguer, tout en s’imprégnant de l’ambiance des différents quartiers.
Coline
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di tarascafolk
2 foto

Nella foto che hai postato, realizzat...

Nella foto che hai postato, realizzato nel quartiere di Alfama, si può vedere sulla sinistra un paio di turisti che arrivano in basso a destra due tram, noti come amarellos, arrampicata. Nella parte posteriore dei primi spettacoli un ragazzo con la camicia scura sta per sorgere. Non il tram voce normale in cui è possibile pagare il biglietto, ma l'uscita in cui il ramo basso fa una piccola piattaforma dove si mettono i piedi e tenere la canna. Non farlo. Non farlo di nuovo. In questo modo libero di viaggiare è consentito dal driver ai giovani quartiere, che già li conoscono. Lo sappiamo perché, più avanti nel viaggio, siamo d'accordo con due espabiladas spagnole turisti che volevano fare lo stesso in Chiado (altro quartiere). In questo caso il conducente quando la marcia è iniziata da dietro le porte si aprirono, che li ha fatti cadere dal tram. Per dire che questo viaggio è andato molto amaretto.

En la foto que he colgado, hecha en el barrio de Alfama, se puede ver a la izquierda un par de turistas que bajan y a la derecha dos tramvías, conocidos como amarellos, que suben. En la parte posterior del primero se observa un chico con camiseta oscura que está a punto de subir. No es la entrada normal del tranvía donde se puede pagar el ticket, sino la salida donde el peldaño de bajo hace como una plataforma pequeña donde puedes apoyar el pie y cogerte de la barra. No lo hagáis.

De nuevo no lo hagáis. Esta manera de viajar gratis es permitida por el conductor a los jóvenes del barrio, que ya se los conocen. Lo sabemos porque, en otro momento del viaje, coincidimos con dos turistas españolas espabiladas que querían hacer lo mismo en Chiado (otro barrio). En este caso el conductor cuando inició la marcha abrió las puertas de detrás, lo cual las hizo caerse del tranvía. Decir que en este viaje fuimos mucho en amarello.
tarascafolk
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Viagens Lacoste
4 foto

I 28 più di un mezzo di trasporto è i...

I 28 più di un mezzo di trasporto è il passaporto per una visita ai siti storici di Lisbona, è quasi un sali e scendi del capitale. I 28 passi dai quartieri storici più famosi, inizia il suo viaggio a Campo de Ourique, passa dalla stella dove si può vedere la Basilica, passa da Bica, la Praça Luís de Camões, il Chiado, il Sé, Alfama e il Gazebo Santa Luzia, da Grace di vigili del fuoco prima di terminare in Martim Moniz. Vale veramente la pena di prendere il 28, deve fare attenzione, perché è il più grande covo di borseggiatori in città.

O 28 mais do que um meio de transporte é o passaporte para uma visita aos locais mais históricos de Lisboa, é quase um hop on hop off da capital. O 28 passa pelos bairros históricos mais famosos, o seu percurso começa em Campo de Ourique, passa pela Estrela onde se pode ver a Basílica, passa pela Bica, pela Praça Luís de Camões, pelo Chiado, pela Sé, por Alfama e pelo Miradouro de Santa Luzia, pela Graça por Sapadores antes de terminar no Martim Moniz. Vale realmente a pena apanhar o 28, convém ter cuidado pois é o maior antro de carteiristas da cidade.
Viagens Lacoste
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Sacha
3 foto

45min passeggiata panoramica

Si tratta di un istituto di Lisbona: non è possibile visitare la città senza utilizzare il mitico tram n ° 28 che passa attraverso i luoghi più belli della città. Bairro Alto, Baixa, Chiado, Rossio, Alfama: il biglietto è un po 'caro, ma ne vale la corsa. Ci sono molte persone e pochi posti alle finestre, ma se siete abbastanza fortunati da essere lì si può avere qualche brivido nei vicoli stretti o quando ci si imbatte vivacemente un altro tram. La loro aria obsoleto e colori vivaci all'interno caratteristico racchetta di legno e producono: tutto ciò che rende il fascino di questa linea 28.

45min de promenade pittoresque

C'est une institution à Lisbonne : on ne peut pas visiter la ville sans emprunter le mythique Tram n°28 qui traverse les endroits les plus beaux de la ville. Le Bairro Alto, Baixa, Chiado, Rossio, Alfama : le ticket est un peu cher mais la balade vaut le coup.
Il y a beaucoup de monde et peu de places aux fenêtres mais si vous avez la chance d'y être vous pourrez avoir quelques sensations fortes dans les ruelles étroites ou lorsque vous croiserez à vive allure un autre tram.
Leur air désuet et leur couleur vive, l'intérieur vieillot en bois et le vacarme qu'ils produisent : tout ça fait le charme de cette ligne 28.
Sacha
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Jesus Sanchez Gonzalez (Zu Sanchez)
7 foto

Il complemento perfetto per una città aeja

Questo tram "Amarelos" dare un'aria di città antica che è in linea con la "saudade" nostalgico portoghese. Questa linea si affaccia su un vuoto che ti dà ancora di più se si adatta il vostro viaggio spettacolare. Uno è in viaggio con il cuore pesante. Alla fine dei sali con un sorriso nervoso che tradisce pulsazioni che sono stati accelerati. Piuttosto un'esperienza da gustare con gli occhi aperti.

El complemento perfecto para una ciudad añeja

Eso tranvias "amarelos" le dan un aire de ciudad antigua que esta en consonancia con la "saudade" sentimiento nostalgico tan portugués. Esta linea afronta un desnivel que le da aun mas si cabe espectacularidad a su recorrido. Uno va viajando con el corazón en un puño. Al final sales de el con una sonrisa nerviosa que delata que las pulsaciones han ido aceleradas. Toda una experiencia para disfrutar con los ojos bien abiertos.
Jesus Sanchez Gonzalez (Zu Sanchez)
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Chaimae
1 foto

Il tram 28.

Il tram 28, dal primi anni del Novecento, è un classico della città di Lisbona e uno dei più utilizzati della città. Il suo percorso, circa otto chilometri, che collega la zona con il Barrio Alto Castello di San Jorge, attraverso il quartiere di Alfama e Cattedrale di Lisbona. Una volta al Castillo de San Jorge, il tram comincia a cadere attraverso la Rua da Conçençao vicino alla Praça do Comerco, Chiado e Bairro Alto. Un percorso altamente raccomandato, malgrado il disagio del tram, che ci porta attraverso le zone turistiche della città per 1,30 euro.

El tranvía 28.

El Tranvía 28, de principios del siglo XX, es todo un clásico de la ciudad de Lisboa y uno de los más utilizados de la ciudad.
Su recorrido, de unos ocho kilómetros, une la zona del Barrio Alto con el Castillo de San Jorge, pasando por el barrio de Alfama y la Catedral de Lisboa. Una vez en el Castillo de San Jorge, el tranvía comienza a bajar pasando por la Rúa da Conçençao, cerca de la Praça do Comerço, Chiado y el Barrio Alto.
Una ruta altamente recomendable, a pesar de la incomodidad del tranvía, que nos permite recorrer las zonas más turísticas de la ciudad por 1.30 euros.
Chaimae
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Marie & Matt
2 foto

Il tram 28

E 'il più famoso tram di Lisbona e per una buona ragione: è quello che collega la città bassa e il quartiere di Alfama. Noi Ador prestito e godere di ogni scricchiolio, ogni conversazione incomprensibile con il piccolo angolo di raffinatezza di nonne che ci ha consigliato di fare attenzione il nostro business e, soprattutto, lo splendido paesaggio di stradine troppo carino.

Le tramway 28

C'est le tramway le plus connu de Lisbonne et pour cause : c'est celui qui lie la ville basse et le quartier de l'Alfama. Nous avons adoré l'emprunter et profiter de chaque grincement, de chaque conversation incompréhensible avec les gentilles petites mamies du coin qui nous conseillaient de faire attention à nos affaires et surtout, du paysage à couper le souffle dans les petites rues trop mignonnes.
Marie & Matt
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Raul Fraile San Jose
1 foto

Lisbona ha un fascino particolare, al...

Lisbona ha un fascino particolare, almeno per me, ed è difficile scegliere un angolo di questa splendida città. Ma certamente l'esperienza che arriva sul tram 28 e camminare per le strade, in particolare nel suo vecchio quartiere. E 'indimenticabile. La foto mostra il tram che passa attraverso la Rua Sao Juliao, che tra l'altro è una strada che riflette l'aroma di questa bella città. Spero vi piaccia. Saluti.

Lisboa tiene un encanto especial, al menos para mí, y resulta difícil elegir un rincón de esta maravillosa ciudad. Pero sin duda me quedo con la experiencia de subir al tranvía 28 y recorrer sus calles, sobre todo las de su barrio antiguo. Es algo inolvidable. La foto muestra el tranvía a su paso por la Rúa Sao Juliao, que dicho sea de paso es una calle que refleja el aroma de esta bella ciudad. Espero que les guste.
Saludos.
Raul Fraile San Jose
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di pedro
2 foto

Spettacolare

Si cammina attraverso i luoghi più belli su quelle strade quisistes sempre accadere, il suo gran numero di anni li rende ancora più attraente e dà loro un motivo per andare. La mia mia attenzione che due tram di strada cn stretta è stata riempita graffiti lisboa onorare prezioso e attraverso piccole case piene di grande decorazione da fiori Saluti Pedro spero vi piaccia

Espectacular

Te pasea por los lugares mas bonitos,por esas calles que siempre quisistes pasar, su gran numero de años les hace aun mas bonitos y les da un motivo mas para ir. A mi me llamo la atención aquella calle estrecha cn dos tranvías estaba llena grafitis preciosos en honor a lisboa y al otro lado casas pequeñas llenas de gran decoración gracias a las flores
Un saludo espero que os guste Pedro
pedro
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Tram 28 di Lisbona

Numero di telefono Tram 28 di Lisbona
+351(21)3613000
+351(21)3613000
Indirizzo Tram 28 di Lisbona
Companhia Carris de Ferro de Lisboa Rua 1 de Maio, 101 - 103
Companhia Carris de Ferro de Lisboa Rua 1 de Maio, 101 - 103
carica altro