Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Lisbona?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
+292
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
Civitatis
(2.515)
14
Civitatis
(138)
35
Civitatis
(126)
45
Civitatis
(32)
14
Civitatis
(5)
44

92 opinioni su La Alfama

Uno dei quartieri da visitare se si va...

Uno dei quartieri da visitare se si va a Lisbona è il quartiere dell'Alfama, vicino al Quartiere Alto. Parcheggia la macchina; calza un paio di scarpe comode perché i sali e scendi non mancheranno; perditi per le sue strade labirintiche, anguste, a volte con edifici in rovina dal sapore di tutte le culture che sono passate dalla capitale portoghese, un quartiere che libera facilmente (come succede in tutte le città) la parte bohemia che c'è in te. Vecchie strade di pietra, sbiecate dall'amorevole tram che con la melodia delle sue svolte e frenate, ravviva questo affascinante quartiere, di fiori sui balconi, biancheria stesa sui balconi, postazioni dalle quali vedere la fusione del fiume Tajo con l'Atlantico, piccoli negozi.

Leggi tutto
+4

I profumi, i suoni, i colori dell'Alfama!

Ottimo

Qualsiasi guida turistica che si rispetti, una volta arrivati a Lisbona, consiglia di non perdere il quartiere Alfama, sicuramente molto caratteristico.
Oggi però vi invito, se avete la possibilità di andarci, a guardare questa zona più approfonditamene. A non sottovalutarla come banale zona vecchia della città, ma a guardare e scovare in ogni piccolo vicolo. Sarete sorpresi da vecchissimi palazzi decorati con particolari mattonelle, visi curiosi degli anziani abitanti del quartieri, locali che a guardarli da fuori non capisci se sono negozi, bar, fiorai, ristoranti o cos'altro (o spesso sono tutto ciò tutto insieme).

Leggi tutto
+11

Centro storico

Eccellente

Soggiornare qui è stato quasi come passare ad un'altra epoca, un labirinto pieno di sorprese, stradine strette, scalini, salite e discese ripide, quindi riempite i polmoni che ne vale la pena.

Panorama mozzafiato

Ottimo

Uno degli scorci più caratteristici d’Europa.

Strepitoso belvedere

Eccellente

Alfama

Ottimo

Su e giu per Alfama con il tram 28.
Il tram sale lento per le ripide strade strette del vecchio quartiere.
Consiglio di fare più soste e certamente al Mirador Santa Lucia dal quale si gode una bella vista sull'Alfama coi suoi tetti rossi e sul fiume Tago.

Zona vecchia della città

Bel quartiere.

Ottimo

Eccellente
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Eccellente
+6
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

+8
Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto