Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Parco delle Nazioni

+142
Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
(386)
20,63
GetYourGuide
31
GetYourGuide
(7)
51,58

33 opinioni su Parco delle Nazioni

Avanguardia nella nuova Lisbona

Eccellente

Parque das Naçoes, ovvero il volto iper-moderno e avanguardista di Lisbona, si trova lontano dal centro, nella zona nord-est della città, ma è facilmente e velocemente raggiungibile con la metro. Prima del 1998 era un triste quartiere industriale che nessun turista mai avrebbe visitato: venendo poi scelta come zona per l'Expo '98, il quartiere venne radicalmente trasformato: oggi non v'è più traccia delle sporche ciminiere delle raffinerie di allora, al loro posto è sorta una futuristica zona commerciale, residenziale, espositiva e culturale.
La stazione della metro "Oriente", capolinea della linea rossa, vi porta direttamente nel cuore di questo quartiere simbolo della rinascita e dello slancio al futuro della capitale lusitana. Progettata da Santiago Calatrava, essa stessa, con le sue plastiche colonne bianchissime e il caratteristico tetto a fisarmonica, è un capolavoro di architettura urbana moderna.

Leggi tutto
+7

L'Esposizione Universale del 1998, ha...

L'Esposizione Universale del 1998, ha portato ad un miglioramento di una parte della foce del fiume Tago, in cui vi è anche il Parque das Naçoes. In questa occasione si è creato uno spazio parallelo al Tago, dove i Portoghesi e i turisti possono godere di una bella passeggiata lungo le sue rive, adornate con vegetazione autoctona e architettura moderna. Si tratta anche di una buona zona per praticare sport all'aria aperta come il jogging e la bicicletta, perché è una strada con un viale destinato a tale uso, ed è chiaramente differenziato dalla zona per passeggiate a piedi attraverso un cambiamento del tipo di pavimentazione e con un cambio di altezza.

Leggi tutto
+4

Il confine orientale della città, ...

Il confine orientale della città, attaccato al fiume Tajo, fu scelto per la costruzione dei padiglioni della Expo 98. Si trova nella parte moderna della città, vicino il meraviglioso ponte di Vasco de Gama. Si tratta di uno dei migliori parchi cittadini che abbia mai visto. È anche possibile visitare il famoso Oceanario, uno dei più grandi acquari d’Europa.

+4

+10
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Buono
+2
Vedi l'originale

+16
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+15
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Parco delle Nazioni